[Help me!][Legendary E. Alien Deckbuilding] Carte mancanti!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Help me!][Legendary E. Alien Deckbuilding] Carte mancan

Messaggioda redbairon » 9 ago 2015, 14:25

notfound ha scritto:Vabbè mi avete inquinato il post con i commenti più disparati, perciò vi richiamo all'ordine e ...annunciazione! annunciazione!

SONO ARRIVATE LE CARTE! :clap: :clap: :clap:

dopo nemmeno 3 settimane eccole qua fresche fresche di stampa (si fa per dire), con tanto di lettera di scuse e ringraziamenti!

diamo a cesare quel che è di cesare...brava l'Upper Deck!

Immagine

Bene! meno male che la cosa si è risolta alla fine ! Spero solo che con Predator le cose siano gestite un po' meglio....
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: redbairon

Messaggioda Sveltolampo » 9 ago 2015, 22:30

sono molto contento che ti siano arrivate le carte...e ora ammazza gli alieni :snob:

ti chiedo anche scusa se ho contribuito ad "inquinare" il tuo post...

....si come no :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda notfound » 9 ago 2015, 22:49

Sveltolampo ha scritto:ti chiedo anche scusa se ho contribuito ad "inquinare" il tuo post...

Sveltolampo ha scritto:sono molto contento che ti siano arrivate le carte...e ora ammazza gli alieni :snob:

ti chiedo anche scusa se ho contribuito ad "inquinare" il tuo post...

....si come no :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ghghghghghgh...in realtà stavo a rosicà perchè mentre voi disquisivate amabilmente sulle partite giocate, io manco mi sono avvicinato al gioco... :piange:

devo recuperare prima di subito! :sayan: :biggun:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda notfound » 10 ago 2015, 23:32

ok, sto finalmente facendo una partita di prova e mi trovo di fronte a una carta barracks (Teams of three > Captain Dallas) che mi lascia un tantino perplesso, perchè prima del testo che ne descrive l'abilità, ci sono ben 2 icone di Squadra! Ora il manuale dice che le abilità di Squadra funzionano allo stesso modo delle abilità di Classe, però non capisco la doppia icona, che vuol indicare? Per caso devo aver giocato in precedenza BEN DUE carte con quella icona per poter attivare l'abilità della carta? :pippotto:

altra domandina facile facile: quando gioco una carta che ha un certo numero di stelle (punti reclutamento) per acquistare carte barracks, se questa ha anche un testo con un'abilità ovviamente attivo anche l'abilità vero?
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2015, 23:51

esatto ne devi aver giocato prima BEN due :rotfl:

certo che attivi l'abilità :approva:

com'è? gli alien ti stanno facendo a pezzi di la verità :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda notfound » 11 ago 2015, 11:13

Sveltolampo ha scritto:esatto ne devi aver giocato prima BEN due :rotfl:

certo che attivi l'abilità :approva:

com'è? gli alien ti stanno facendo a pezzi di la verità :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ok!

ieri sera ho superato il primo obiettivo, ora sono al secondo e per il momento me la cavo egraggiamente, ho la sensazione che giocando in solitario sia più semplice già per il fatto che entra una solo carta Hive ogni turno...

intanto altre domandine, ine, ine:

- l'azione "Coordinate" in solitario funziona ugualmente, ha senso?

- Naturalmente sono io a scegliere se attivare la caratteristica "Coordinate" della carta, nel senso che posso giocarla anche come una carta normale, giusto?

- la carta barrakcs "IT'S A DAMN ROBOT! > CHIEF ENGINEER PARKER" ha un valore di attacco 4(*) con asterisco e la parola chiave "Coordinate" con l'albilità: The next time you fight a Synthetic Enemy this turn, it gets -4(attacco). Vorrei capire se il testo è slegato dal potere speciale Coordinate o è in combinazione con esso, ma credo la prima!
E se ho capito bene il senso della carta è che:
La prossima volta che si combatte un nemico sintetico in questo turno, l'attacco diventa -4, cioè azzera l'attacco della carta? :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 11 ago 2015, 11:29

notfound ha scritto:
- l'azione "Coordinate" in solitario funziona ugualmente, ha senso?

no non funziona, per questo anche in solitario è meglio giocare con 2 avatar

- Naturalmente sono io a scegliere se attivare la caratteristica "Coordinate" della carta, nel senso che posso giocarla anche come una carta normale, giusto?

se non vuoi aiutare un altro giocatore la carta te la tieni e la usi dopo normalmente

- la carta barrakcs "IT'S A DAMN ROBOT! > CHIEF ENGINEER PARKER" ha un valore di attacco 4(*) con asterisco e la parola chiave "Coordinate" con l'albilità: The next time you fight a Synthetic Enemy this turn, it gets -4(attacco). Vorrei capire se il testo è slegato dal potere speciale Coordinate o è in combinazione con esso, ma credo la prima!
La prossima volta che si combatte un nemico sintetico in questo turno, l'attacco diventa -4, cioè azzera l'attacco della carta? :pippotto:

l'abilità coordinate ti permette di dare aiuto ad un altro giocatore perchè nel suo turno tu gli permetti di copiare la tua carta con tutte le abilità, poi la scarti e ne peschi un'altra

nel tuo caso la prima volta che combatti con un Synthetic Enemy hai forza +4, se nello stesso turno combatti un altro Synthetic Enemy quello ha -4 di forza non tu (hai sempre +4), quindi è più facile ucciderlo

spero di non aver detto castronerie :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda gavhriel » 11 ago 2015, 11:33

notfound ha scritto:- l'azione "Coordinate" in solitario funziona ugualmente, ha senso?

No non funziona in solitario, è un'abilità inutile, dato che richiede che un altro giocatore scarti la carta per fartela "copiare" ma se ce l'hai in mano la giochi e basta (le due carte non si sommano).

notfound ha scritto:- la carta barrakcs "IT'S A DAMN ROBOT! > CHIEF ENGINEER PARKER" ha un valore di attacco 4(*) con asterisco e la parola chiave "Coordinate" con l'albilità: The next time you fight a Synthetic Enemy this turn, it gets -4(attacco). Vorrei capire se il testo è slegato dal potere speciale Coordinate o è in combinazione con esso, ma credo la prima!

E' slegata dal Coordinate. Dà -4 al nemico sintetico non a se stessa.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 11 ago 2015, 11:35

Sveltolampo ha scritto:nel tuo caso la prima volta che combatti con un Synthetic Enemy hai forza +4, se nello stesso turno combatti un altro Synthetic Enemy quello ha -4 di forza non tu (hai sempre +4), quindi è più facile ucciderlo

Ti dà 4 di attacco che puoi usare contro chiunque. Se affronti un sintetico nel turno in cui l'hai giocato, questo ha forza -4 (quindi è più facile eliminarlo).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda notfound » 11 ago 2015, 12:18

grazie a tutte e due, chiarissimo! :approva:

p.s. bel giochillo davvero!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda redbairon » 11 ago 2015, 14:43

Meno giocatori ci sono più semplice è il gioco.
Il coordinate se giochi solo con un avatar non funziona, ma c'è una variante di un giocatore su bgg che credo sia interessante: in pratica quando giochi il coordinate la carta la tieni di fronte a te e l'effetto lo applichi nel turno successivo.
In solo o due giocatori non inserire carte drone nei mazzi alien, questo aumenterá la sfida e anzi ti consiglio di cominicare il gioco giá con un nemico nel primo slot (ventilation holes) per una sfida ancora maggiore ma ampiamente fattibile.....
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: redbairon

Messaggioda notfound » 11 ago 2015, 21:53

redbairon ha scritto:Meno giocatori ci sono più semplice è il gioco.
Il coordinate se giochi solo con un avatar non funziona, ma c'è una variante di un giocatore su bgg che credo sia interessante: in pratica quando giochi il coordinate la carta la tieni di fronte a te e l'effetto lo applichi nel turno successivo.
In solo o due giocatori non inserire carte drone nei mazzi alien, questo aumenterá la sfida e anzi ti consiglio di cominicare il gioco giá con un nemico nel primo slot (ventilation holes) per una sfida ancora maggiore ma ampiamente fattibile.....

grazie per i preziosi suggerimenti, appena mi sarò spratichito un attimo li attuerò per vedere le differenze!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda notfound » 11 ago 2015, 21:57

ragazzi a costo di apparire tonto vorrei essere sicuro di aver compreso: quando gioco una carta che ha la parola chiave Coordinate devo necessariamente impiegarla per aiutare qualcun altro o posso scegliere di giocarla anche come se fosse una carta semplice e quindi ignorando Coordinate? :muro:
Ultima modifica di notfound il 11 ago 2015, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 11 ago 2015, 21:58

ma si, la giochi come se non avesse coordinate...così fai il bastardo e non aiuti il tuo amico :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda notfound » 11 ago 2015, 22:47

Sveltolampo ha scritto:ma si, la giochi come se non avesse coordinate...così fai il bastardo e non aiuti il tuo amico :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

la moglie che mi scuoia vivo se le faccio uno sgarbo! :D

altri dubbietti

- la carta Drone XENOMORPH STALKER: this alien can't be fought if there's a hidden card next to it, ...se ho capito bene dice che non può essere attaccata se accanto ad essa c'è una carta nascosta, ma a destra, sinistra o da entrambi i lati? :pippotto:

- mentre AIRLOCK CONTROLS (legata all'obbiettivo 3 )che mi dice se pago 3 stelle posso muovere un nemico in questa stanza, a cosa serve? posso mettercene quanti ne voglio durante il gioco? non vanno nella combat zone? come funziona esattamente?
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili