Carte Mythotopia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 24 ago 2015, 20:26

L'azione "remove one or two cards from your deck" riguarda solo il mazzo coperto quindi non la mano di carte e nemmeno gli scarti? Ed il limite totale di 7 carte si riferisce solo al mazzo di pesca o a questo + la mano di carte + gli scarti?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Black-Meeple » 24 ago 2015, 21:34

Puoi rimuovere qualsiasi carta dalla mano o dalla riserva fino ad un massimo di due, quindi non dagli scarti né tanto meno dal mazzo di pesca.
Il regolamento parla di "total deck size" quindi 7 carte in tutto.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 24 ago 2015, 21:51

In tutto ovvero somma di quelle in mano + riserva non inferiore a 7? Certo strano che deck si riferisca alla mano e alla riserva...sicuro si...?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Black-Meeple » 24 ago 2015, 22:54

Sì, anche perché non si esattamente a priori quante carte possano esserci nella riserva...
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 426
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Fangtsu » 24 ago 2015, 23:22

Confermo rimuovi dal gioco una o due carte tra quelle che hai in mano o in riserva, non puoi metterti a scorrere il mazzo e levare quello che vuoi.

Inoltre usando questa azione non puoi mai arrivare ad avere meno di sette carte nel mazzo immagino perchè altrimenti potresti arrivare a giocare ogni turno sempre le stesse carte e potrebbero venirne fuori combo troppo forti.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 25 ago 2015, 7:11

Si ma il limite di 7 carte va controllato su mazzo di pesca + mano di carte? Non comprende pure la riserva, giusto?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Fangtsu » 25 ago 2015, 9:53

Comprende tutto.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 25 ago 2015, 11:10

Anche gli scarti quindi...
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Fangtsu » 25 ago 2015, 11:28

Si si, il set completo delle carte che un giocatore ha a disposizione non può mai essere inferiore a sette...comunque non credo che possa succedere, non vale la pena di perdere troppe azioni per eliminare carte dal gioco.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 1 set 2015, 22:31

Ma possibile che l'obbligo di piazzare una town sulla carta masters of the sea ci sia solo se i punti li prendo con l'utilizzo dello scriba? Vuol dire che quando non uso lo scriba il primo giocatore che raggiunge la condizione di 3 zone di mare, al turno successivo si prende pure l'altro Victor country facendo uno squallido leva e metti una nave; possibile tanta in eleganza? Ho capito bene?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 2 set 2015, 21:57

Nessuno sa dirmi sull'uso di questa Victor card? Ed anche master of the sea? Town da mettere sempre o solo se faccio uso dello scriba?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Fangtsu » 3 set 2015, 0:54

Un giocatore se controlla prima tre poi quattro zone di mare ottiene entrambi i segnalini si. Non è una cosa cosi forte le navi sono costose e non particolarmente utili alla fine. Usando lo scriba bisogna mettere la cittá altrimenti sarebbe troppo forte prendere due punti automatici a turno senza fare niente.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 3 set 2015, 7:08

Quindi senza scriba se ho tre navi prendo il primo victory counter e poi ne tolgo una e la rimetto prendo pure il secondo..per aver di nuovo raggiunto tre aree di mare... Giusto? Un po' ridicolo, o no? Idem con the lord of the isle...
Sta scritto in un riquadro del regolamento sotto la carta scriba.
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Fangtsu » 3 set 2015, 9:54

Lord of the isle da punti vittoria per due condizioni diverse, uno è per controllare un'isola e l'altro è per controllare l'altra. Cosa non ti torna?

Mentre master of the sea prendi un segnalino se controlli 3 aree di mare e l'altro se ne controlli 4...se levi e metti una nave ne controlli sempre 3 quindi non ti tocca, dovresti costruire la quarta nave per prenderlo.

Lo scriba l'ho letto, devi mettere la città perchè altrimenti con lo scriba potresti prendere pv ogni turno. Senza scriba questa possibilità non esiste perchè i segnalini sono solo due, una volta che li hai presi sono finiti per sempre.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2143
Iscritto il: 17 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Fangtsu

Re: Carte Mythotopia

Messaggioda Ulisse67 » 3 set 2015, 10:30

Appunto, ne controllavo già tre, non ha senso riprenderli se scendo a due e torno a tre. Per questo bisognerebbe mettere una town anche se non uso il potere dello scriba. Se no devi ricordartelo a memoria... Per le isole lo stesso..controllo tutta quella grande, perdo una battaglia in una provincia poi in azioni successive la riconquisto.. In quello stesso box del regolamento dice che in questo caso riprendi i punti vittoria sulla carta, o dalla riserva se hai li scriba. In questo caso addirittura senza mettere la town. Quindi con lo scriba, riguardo alle isole è permesso continuare a guadagnare punti per la stessa condizione..
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Goblons: 50.00
Località: aosta
Mercatino: Ulisse67

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite