[DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Messaggioda meridio86 » 2 nov 2016, 17:04

In effetti eliminerei "o di movimento". Secondo me è un errore dato che è palese la contraddizione

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: moggioni86
Board Game Arena: Meridio86
Mercatino: meridio86

Messaggioda Sprunx » 2 nov 2016, 17:32

So che è un caso estremo, ma è stato mantenuto per un motivo: un'azione di Movimento significa muovere "di un massimo di 2 caselle", quindi 0,1 o 2. Sottolineo lo "0", ovvero si può scegliere un'azione di movimento e... stare fermi. Pare assurdo, ma qualora (magari in espansioni future) alcuni effetti si attivassero "spendendo un'azione movimento", o obbligassero un giocatore a spedere un'azione di movimento, questo potrebbero decidere di usare questa azione per stare fermo e quindi non dover Eludere il mostro.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda lalieno » 2 nov 2016, 17:42

salve,
io ho un dubbio in merito a quando un evento (movimento di un mostro, caratteristiche di un investigatore) fa riferimento ad una caratteristica uguale per più soggetti.

Cerco di spiegarmi meglio: ho giocato con due investigari con caratteristica AGILITA' uguale (3).
Nella fase dei Miti, un evento si applicava a chi aveva l'AGILITA' più alta.
Decido a mia discrezione quale dei due investigatori sarà colpito dall'effetto?

Più in generale, come comportarmi ogni volta che viene indicato l'investigatore con maggiore/minore/ecc ..ma dove gli investigatori hanno lo stesso valore.
Grazie a tutti!
Offline lalieno
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: lalieno

Messaggioda Sprunx » 2 nov 2016, 17:44

lalieno ha scritto:Più in generale, come comportarmi ogni volta che viene indicato l'investigatore con maggiore/minore/ecc ..ma dove gli investigatori hanno lo stesso valore.

A scelta degli ivnestigatori. Se non si trova un accordo, si sceglie casualmente.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda lalieno » 2 nov 2016, 18:30

Sprunx ha scritto:
lalieno ha scritto:Più in generale, come comportarmi ogni volta che viene indicato l'investigatore con maggiore/minore/ecc ..ma dove gli investigatori hanno lo stesso valore.

A scelta degli ivnestigatori. Se non si trova un accordo, si sceglie casualmente.

Perfetto! grazie per la pronta risposta e per il meraviglioso lavoro che fate!

PS: ma quanto cavolo è complicato trovare una soluzione per riporre tutto come si deve nella scatola! :muro:
Quando si deciderà la FFG a fare degli organizer? :pippotto: Forse è solo un mio problema..
Offline lalieno
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: lalieno

Messaggioda The_LoneWolf » 2 nov 2016, 20:12

Io ho un dubbio di componentistica, scusate se non è preciso preciso legato al topic, ma ne approfitto.

Da novizio del gioco (mai provata la prima edizione) i segnalini Mostro vanno per forza infilati dentro le basette?
Oppure quella specie di linguetta nera dietro le basette sono lì apposta per fungere da "standee" per i segnalini?
Voi quale preferite?

A me dispiace non vedere il disegno/artwoek del mostro, inoltre alcuni fanno veramente fatica ad entrarmi in determinate basette.

Grazie

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Landar » 2 nov 2016, 20:13

Landar ha scritto:Se si propaga un incendio con quale criterio si assegna a una casella adiacente il nuovo segnalino?

Mi quoto inquanto ho visto che è passata inosservata......
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda granpha » 2 nov 2016, 21:10

Forse non ho capito la domanda, ma te lo dice l app quando propagare l incendio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Offline granpha
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: granpha

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 9:56

Sprunx ha scritto:So che è un caso estremo, ma è stato mantenuto per un motivo: un'azione di Movimento significa muovere "di un massimo di 2 caselle", quindi 0,1 o 2. Sottolineo lo "0", ovvero si può scegliere un'azione di movimento e... stare fermi. Pare assurdo, ma qualora (magari in espansioni future) alcuni effetti si attivassero "spendendo un'azione movimento", o obbligassero un giocatore a spedere un'azione di movimento, questo potrebbero decidere di usare questa azione per stare fermo e quindi non dover Eludere il mostro.

Interessante. Grazie

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Babbano
Babbano

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 10:02

The_LoneWolf ha scritto:Io ho un dubbio di componentistica, scusate se non è preciso preciso legato al topic, ma ne approfitto.

Da novizio del gioco (mai provata la prima edizione) i segnalini Mostro vanno per forza infilati dentro le basette?
Oppure quella specie di linguetta nera dietro le basette sono lì apposta per fungere da "standee" per i segnalini?
Voi quale preferite?

A me dispiace non vedere il disegno/artwoek del mostro, inoltre alcuni fanno veramente fatica ad entrarmi in determinate basette.

Grazie

S e ho capito la domanda la risposta è sì, nel senso devi per forza infilare i mostri nella basetta per farli stare in piedi. La linguetta nera serve in particolari casi dettati dall app in cui potrebbero esserci più creature dello stesso tipo in gioco e quindi te ne fa Marcare una come esclusiva (credo forse abbia anche poteri in più) facendoti inserire nella linguetta nera un segnalino ruba di un colore, così da distinguere i mostri.
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Babbano
Babbano

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 10:02

The_LoneWolf ha scritto:Io ho un dubbio di componentistica, scusate se non è preciso preciso legato al topic, ma ne approfitto.

Voi quale preferite?

Grazie

S e ho capito la domanda la risposta è sì, nel senso devi per forza infilare i mostri nella basetta per farli stare in piedi. La linguetta nera serve in particolari casi dettati dall app in cui potrebbero esserci più creature dello stesso tipo in gioco e quindi te ne fa Marcare una come esclusiva (credo forse abbia anche poteri in più) facendoti inserire nella linguetta nera un segnalino runa di un colore, così da distinguere i mostri.
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Babbano
Babbano

Messaggioda meridio86 » 3 nov 2016, 10:12

Forse me lo sono perso nelle regole. Quando si ha già una carta condizione ad esempio frastornato e se ne prende un altra uguale , quest ultima si somma o si ignora poiché ho già attiva una condizione di quella tipologia?

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline meridio86
Babbano
Babbano

Messaggioda Sprunx » 3 nov 2016, 10:28

meridio86 ha scritto:Forse me lo sono perso nelle regole. Quando si ha già una carta condizione ad esempio frastornato e se ne prende un altra uguale , quest ultima si somma o si ignora poiché ho già attiva una condizione di quella tipologia?

Dal compendio: "Un investigatore non può ottenere più copie della stessa condizione."
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda phalanx » 3 nov 2016, 10:37

Ho rotto una delle linguette nere, è possibile acquistare delle basette sostitutive?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Sprunx » 3 nov 2016, 10:43

Contatta il servizio clienti tramite modulo sul nostro sito!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi