[DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Messaggioda Landar » 4 lug 2017, 11:38

cisco7501 ha scritto:Dubbio sulle carte incantesimo.
Ho visto che alcune carte incantesimo hanno il testo AZIONE che viene usato come azione normale ma quindi con questo incantesimo non posso fare un attacco ad un mostro?

Dipende dal testo, ma a memoria tutti gli incantesimi d'attacco hanno un'icona arma.

cisco7501 ha scritto:Dubbio sulle carte incantesimo.
Mentre altre carte hanno il simbolo ARMA DA MISCHIA oppure ARMA A DISTANZA ,con queste invece posso fare un attacco usando incantesimo sull'APP?
grazie.

Esatto.
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Misternove » 23 set 2017, 15:56

Ho un dubbio riguardo alle Persone e alle barricate che si è creato giusto ieri durante una sessione di gioco. Se la app fa muovere una Persona verso una determinata stanza ma questa è bloccata da una barricata come ci si deve comportare? Si posiziona la Persona all'interno della stanza ignorando la presenza della barricata, si rimuove la barricata a causa del passaggio della persona (che si suppone la abbia rimossa/distrutta) o si lascia la Persona davanti alla porta chiusa?
Offline Misternove
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Misternove

Messaggioda nand » 23 set 2017, 16:43

Misternove ha scritto:Ho un dubbio riguardo alle Persone e alle barricate che si è creato giusto ieri durante una sessione di gioco. Se la app fa muovere una Persona verso una determinata stanza ma questa è bloccata da una barricata come ci si deve comportare? Si posiziona la Persona all'interno della stanza ignorando la presenza della barricata, si rimuove la barricata a causa del passaggio della persona (che si suppone la abbia rimossa/distrutta) o si lascia la Persona davanti alla porta chiusa?

Dato che nel reference al paragrafo delle barricate ci sono regole solo per il movimento di mostri e investigatori, una persona ignora qualunque barricata e si muove come se non ci fosse.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda max81 » 23 ott 2017, 11:17

Ciao a tutti, mi sono tolto molti dubbi leggendo i precedenti post, ma me ne sono rimasti tre:

- quando dovete pescare due danni o orrori in faccia in su, come vi comportate quando risolvete il primo: 1) come se il secondo non fosse stato ancora pescato (che credo sia l'ipotesi piu' probabile) 2) come se il secondo fosse stato pescato ma non ancora girato, o 3) come se il secondo fosse stato pescato e girato (ma l'effetto non ancora risolto)
Faccio distinzione tra i casi 2 e 3 perche' l'effetto della prima carta potrebbe riguardare le altre carte, e potrebbe avere importanza se esse sono girate in faccia in su o in giu'

- nel caso non foste ancora ferito e il pescare tali due carte vi dovesse far passare ad esempio dall'aver 5 danni all'averne 7, e la vostra salute e' 6, in quale istante applicate la regola di dover scartare tutte le carte danno a faccia in giu'? 1) subito dopo aver pescato la prima carta, senza ancora applicarne l'effetto, questo implica che dopo aver scartato i danni l'effetto verra' applicato, la seconda carta verra' pescata e il secondo effetto verra' applicato. 2) dopo aver risolto l'effetto della prima carta (a patto che dopo aver risolto l'effetto ci siano ancora le condizioni, per un caso fortuito la carta danno potrebbe essere scartata), questo implica che dopo aver scartato le carte danno si peschera' la seconda carta e si risolvera' l'effetto. 3) dopo aver pescato le due carte ma SENZA risolvere ancora gli effetti, quindi e' come se dopo aver scartato le carte danno a faccia in giu' si cada nel caso 3 del primo dubbio. 4) dopo aver risolto tutti gli effetti delle due carte (in uno dei modi elencati nel primo dubbio), credo che questa sia l'ipotesi piu' probabile

3) si e' capito come funziona con l'espansione degli incendi? mi pare ci fossero ancora dubbi. Quando un incendio si espande, cosa succede? 1) si pone un segnalino per ogni segnalino gia' presente? 2) si pone un segnalino per ogni incendio (inteso come gruppo di segnalini collegati tra loro, quindi potrebbero esservi piu' incendi sul tabellone). 3) si pone UN segnalino sempre e comunque indipendentemente da come sono organizzati i segnalini incendio sul tabellone.
Inoltre, si sceglie arbitrariamente dove collocare i segnalini (attorno a quale segnalino e in quale delle caselle adiacenti)?
Pensate che io nelle partite precedenti ad ogni fase dei miti quando espandevo gli incendi aggiungevo, per ogni segnalino incendio presente, vari segnalini incendio fino a saturare le sue caselle circostanti :D un suicidio in pratica

Grazie mille!
Offline max81
Babbano
Babbano

Mercatino: max81

Messaggioda Celeborn84 » 23 nov 2017, 22:59

Ciao ragazzi ieri ho fatto la mia prima partita alle case della follia seconda edizione ma mi è rimasto un dubbio atroce. Tanti oggetti unici non hanno un utilizzo specificato sulla carta stessa, come vengono utilizzati? a che servono? La statuetta deforme ad esempio, o le prove inconfutabili, a cosa mi servono?
Offline Celeborn84
Babbano
Babbano

Mercatino: Celeborn84

Messaggioda nand » 24 nov 2017, 0:06

Celeborn84 ha scritto:Ciao ragazzi ieri ho fatto la mia prima partita alle case della follia seconda edizione ma mi è rimasto un dubbio atroce. Tanti oggetti unici non hanno un utilizzo specificato sulla carta stessa, come vengono utilizzati? a che servono? La statuetta deforme ad esempio, o le prove inconfutabili, a cosa mi servono?

Per gli oggetti speciali, usa il pulsante con lo zaino in basso a sinistra nell'app, ti dà l'elenco di quelli che possiedi e in certi casi puoi usare un'azione per interagire con essi. In altri casi ci pensa l'app a gestire il fatto che gli investigatori posseggano o meno certi oggetti e quindi far scattare determinati eventi.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Celeborn84 » 24 nov 2017, 11:38

Grazie mille...nella prima stotia ho trovato vari oggetti ma nn ci ho praticamente fatto nulla. :)
Offline Celeborn84
Babbano
Babbano

Mercatino: Celeborn84

Messaggioda cisco7501 » 12 dic 2017, 0:31

Se uso carta incantesimo AGONIA con simbolo arma da mischia e 5 punti danno ,nel app devo specificare che uso un incantesimo oppure un attacco con arma da mischia e poi girare la carta ?
Offline cisco7501
Babbano
Babbano

Mercatino: cisco7501

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi