[DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Case della Follia 2nd edizione

Messaggioda cris784 » 7 nov 2016, 16:30

Scusate forse ho trovato un bug,nella missione fuga da innsmouth dove si dovrebbe trovare l agente craven? Abbiamo esplorato tutta la mappa ma nessuna traccia..

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Offline cris784
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: cris784

Messaggioda nand » 7 nov 2016, 17:00

cris784 ha scritto:Scusate forse ho trovato un bug,nella missione fuga da innsmouth dove si dovrebbe trovare l agente craven? Abbiamo esplorato tutta la mappa ma nessuna traccia..

[spoil]È nel magazzino a sinistra dell'albergo (non è una stanza vera e propria, ma c'è un segnalino esplorazione sulla porta, a metà del vicolo, se lo attivi appare Craven).[/spoil]
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda -ea- » 7 nov 2016, 18:52

Scusate, ma l'app ha 6 avventure, di cui 4 tradotte.
Vuol dire che saranno giocabili in italiano anche le 2 non tradotte tra un po' di tempo, o che si dovranno acquistare separatamente?

E in caso saranno tradotte, si sa qualcosa sui tempi (lo chiedo solo per curiosità, credo che ne avrò un po' da giocare prima di averne bisogno... :grin: )

Grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Sprunx » 7 nov 2016, 18:56

-ea- ha scritto:Vuol dire che saranno giocabili in italiano anche le 2 non tradotte tra un po' di tempo, o che si dovranno acquistare separatamente?

E in caso saranno tradotte, si sa qualcosa sui tempi (lo chiedo solo per curiosità, credo che ne avrò un po' da giocare prima di averne bisogno... :grin: )

Appena arriveranno le prime 2 espansioni in italiano saranno rilasciate - gratuitamente - anche le altre due.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda belegnar » 8 nov 2016, 17:17

Ma sono io che non li vedo o gli oggetti base degli investigatori nom esistono più? Joe Diamond comincia senza pistola! E che gli racconto al primo magro che incontro? :-o

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

Messaggioda cris784 » 8 nov 2016, 17:22

Scusate piccolo dubbio sul movimento dei nemici: se un mostro inizia turno sulla casella dove c è un investigatore e l app dice di muovere la creatura di2.spazi verso l investigatore più vicino, la devo muovere verso un altro investigatore o rimane li? Grazie!

Offline cris784
Novizio
Novizio

Messaggioda Sprunx » 8 nov 2016, 17:52

cris784 ha scritto:la devo muovere verso un altro investigatore o rimane li?

Resta lì.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda cris784 » 8 nov 2016, 18:06

Perfetto grazie

Offline cris784
Novizio
Novizio

Messaggioda Landar » 8 nov 2016, 18:18

Sprunx ha scritto:
-ea- ha scritto:Vuol dire che saranno giocabili in italiano anche le 2 non tradotte tra un po' di tempo, o che si dovranno acquistare separatamente?

Appena arriveranno le prime 2 espansioni in italiano saranno rilasciate - gratuitamente - anche le altre due.

Per espansioni intendi i kit contenti il materiale della prima edizione?
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Sprunx » 8 nov 2016, 18:30

Yep.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Landar » 8 nov 2016, 18:59

Per capire: il materiale delle 2 espansioni si utilizzarà solo in queste due avventure e le future oppure sarà possibile utilizzarle anche con le 4 oggi disponibili?
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Sprunx » 8 nov 2016, 19:02

Si utilizza anche nei primi 4 scenari (inserendo mostri, creando nuove varianti alle mappe, ecc).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda pennuto77 » 8 nov 2016, 23:13

Ma nel kit di conversione trovo le tile per usare i mostri e gli investigatori di tutte e tre le espansioni del vecchio gioco! Io credevo ci fosse il necessario solo per il gioco base della prima edizione!

Segnalo anche un errore nelle faq: la prima errata del manuale di gioco "Esempio di attivazione dei mostri" è a pagina 11 e non 13 come scritto nelle Faq.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda cicer » 9 nov 2016, 0:51

Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo di questo forum ma vi seguo da tempo!
Il mio dubbio è su alcune dinamiche che ho affrontato giocando un paio di partite alla seconda edizione.

- L'incendio si può propagare oltrepassando le porte, quindi incendiare un'altra stanza o una casella esterna?

- Un mostro quando deve scegliere la strada più breve per arrivare ad un investigatore, ma nel percorso più corto c'è una barricata che lo ostacola, cosa fa? Attacca la barricata oppure sceglie la strada più lunga ma libera ?

Se mi vengono in mente altri dubbi li posto su questo tread.

Grazie mille!

C.
Offline cicer
Babbano
Babbano

Mercatino: cicer

Messaggioda Fool_Jester » 9 nov 2016, 14:42

cicer ha scritto:- L'incendio si può propagare oltrepassando le porte, quindi incendiare un'altra stanza o una casella esterna?

Due caselle divise da una porta sono adiacenti ma fuori gittata. Quindi il fuoco può espandersi oltre una porta e in alcuni casi, deve.
cicer ha scritto:- Un mostro quando deve scegliere la strada più breve per arrivare ad un investigatore, ma nel percorso più corto c'è una barricata che lo ostacola, cosa fa? Attacca la barricata oppure sceglie la strada più lunga ma libera ?

Ho avuto lo stesso dubbio nel secondo scenario. Secondo me continua a tentare di forzare la barricata fintanto che quella rimane sul percorso più breve verso l'investigatore più vicino. Se invece esplorando aprite una via secondaria più breve allora il mostro cambierà percorso non appena sarà il suo turno.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi