[IMPRESSIONI] Case della Follia 2nd Edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Case della Follia 2nd Edizione

Messaggioda suaimondi » 19 dic 2016, 21:35

Si sa di quale "espansione" ci sia bisogno? O basta il base?
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda ancelot » 19 dic 2016, 21:48

Prezzo onesto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda andpal67 » 19 dic 2016, 22:20

suaimondi ha scritto:Si sa di quale "espansione" ci sia bisogno? O basta il base?

Basta il base

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
...guardatemi male perchè sono diverso ed io riderò di voi perchè siete tutti uguali...
Offline andpal67
Novizio
Novizio

Mercatino: andpal67

Messaggioda cisco7501 » 19 dic 2016, 22:39

Ciao.
Avrei bisogno di un aiuto riguardo un dubbio giocando la prima prova,riguardo l'uso della carta incantesimo.
Quando voglio attaccare un mostro e uso l'incantesimo l'app mi chiede di superare una prova se superata mi dice di infliggere i danni dei dadi più quelli dell'incantesimo,a questo punto giro la carta incantesimo e mi dice ancora di effettuare una prova se superata infliggi tot danni.
Sbalglio qualcosa io oppure devo effettuare per due volte la prova sia quella che mi indica l'app che quella che mi indica la carta incantesimo .
Grazie
Offline cisco7501
Babbano
Babbano

Mercatino: cisco7501

Messaggioda Mik » 19 dic 2016, 22:45

Per i dubbi esiste un topic apposito con tag [DUBBI]
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda phalanx » 20 dic 2016, 10:15

sembra che su android costi 5.49
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Cioffaz » 22 dic 2016, 11:43

MA qualora il DLC lo si prendesse adesso, al momento del rilascio della traduzione sarebbe necessario acquistarlo di nuovo?
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda glokta » 9 gen 2017, 1:28

Provato l'altro giorno, ho già scritto le mie impressioni su "ieri ho giocato a". Era lo scenario fuga da innsmouth, e sono rimasto abbastanza deluso. Più che altro, dopo un po' mi ero scordato che personaggio avevo scelto e mi è parso che avesse poca importanza quale fosse, se non per qualche caratteristica che tanto non potevo modificare facendo crescere il personaggio. Boh, un "vai e clicca" su ogni indizio, facendo un po' a pugni in giro, senza che poi gli indizi spingessero a una qualche fase deduttiva. Bisognava solo trovarli tutti. Siamo morti male, ovviamente Leggo qui che il setup è sempre identico in questo scenario... Il che mi da voglia zero di riprovarlo. A un certo punto, sarà lo scenario particolare, mi è sembrato di essere in una delle missioni di dungeon saga... Quella in cui si combatte, si scappa, e bisogna trovare i bauli coi pezzo di talismano... infine l'app, imo un po' troppo invasiva e con una fase dei miti un po' pallosa sinceramente. Mah.

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mailok » 9 gen 2017, 8:17

Stesse considerazioni che abbiamo fatto noi, alla fine sembra solo un raccogliere e combattere iterato, poca variabilità esplorativa, giusto i mostri qualcuno varia, di investigativo e deduttivo praticamente nulla, longevità ai minimi. Mi aspettavo molto di più dall'app, le potenzialità sono immense, ma ffg sembra essere andata al risparmio puntando sul numero di dlc rispetto alla profondità per ognuna. Finiti gli scenari penso lo rivendero', non ha senso nemmeno rendere le espansioni perché cambia poco o nulla e ci sono troppi pochi scenari associati per il costo. Spero solo che l'esperienza che stanno facendo sia la base per una forte evoluzione quando toccherà a Imperial Assault :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda baubau » 9 gen 2017, 10:00

Giocato perche' l'hanno portato amici. Eravamo in 4.
Secondo me bisogna lasciarsi trasportare dall'atmosfera... e' una specie di librogame+++++.
A me e' piaciuto molto.

Ma mi rendo conto che 4 scenari sono un po' una presa in giro. Non lo acquisterei mai a prezzo pieno data la scarsa rigiocabilita'. :sisi:
Pero', ripeto, quella partitella e' stata meglio di un libro e un film. :snob: :sisi:
VENDO/SCAMBIO: Shadows of Brimstone, Arcadia Quest, Agricola, Il mistero dell'abbazia.
CERCO: Labirinth: Guerra al terrore, Lords of waterdeep
Offline baubau
Novizio
Novizio

Mercatino: baubau

Messaggioda glokta » 9 gen 2017, 11:25

baubau ha scritto:Giocato perche' l'hanno portato amici. Eravamo in 4.
Secondo me bisogna lasciarsi trasportare dall'atmosfera... e' una specie di librogame+++++.
A me e' piaciuto molto.

Ma mi rendo conto che 4 scenari sono un po' una presa in giro. Non lo acquisterei mai a prezzo pieno data la scarsa rigiocabilita'. :sisi:
Pero', ripeto, quella partitella e' stata meglio di un libro e un film. :snob: :sisi:

ma devo dire che alcune idee carine ci sono davvero. ad esempio (ne parlo perchè nelle pagine precedenti ho visto che ne hanno parlato liberamente) la folla che gira inferocita attorno all'albergo e in pratica funziona da countdown, facendo nascere ogni tanto un mostro è una cosa che mi è piaciuta e ho trovato originale. così come gli incantesimi, che nel mondo malato di lovecraft hanno un possibile backfire. di contro però non si ha mai la certezza di nulla, nemmeno del proprio personaggio. però questo può anche andare visto il tema.
dall'altro lato io, che ero il più vicino al pc, ho passato tutto il tempo a guardare più lo schermo che il tavolo (e no, non mi compro un tablet appositamente per giocarci, che poi il gioco non è nemmeno mio).
mentre all'inizio la app con la musica adatta, il setup immediato, la lettura di alcune parti, mi ha coinvolto profondamente, a un certo punto mi ha proprio stancato, questo dover continuamente far riferimento al "freddo" pc. ti sposti, guarda la app, cerchi, guarda la app, attacchi, guarda la app. fase dei miti non ne parliamo.
infine, almeno in quel scenario, quello che mi è davvero mancato è la fase investigativa, quel sentire il mistero fluire. anche i rompicapo mi hanno ricordato i primi giochini installati sul cellulare: muovi i pezzi nel minor numero di mosse, fai il puzzle.

detto ciò, mi piacerebbe provare uno scenario diverso, dato che ho letto che almeno il terzo spinge di più sulla fase investigativa che sul combattimento.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda phalanx » 9 gen 2017, 11:37

Aaaaargh! Ho letto troppo, non ho ancora giocato tutti gli scenari. Mettete sotto spoiler gli eventi degli scenari per favore
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Master_Alex » 9 gen 2017, 14:34

Io mi sn fermato alla terza riga XD
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda glokta » 9 gen 2017, 14:36

in quello che ho scritto io non ci sono spoiler.
iniziate lo scenario e capirete che non lo sono.
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda Master_Alex » 9 gen 2017, 14:43

Può darsi eh, non dico di no... ma per sicurezza mi sn stoppato :P
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi