[IMPRESSIONI] Case della Follia 2nd Edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Case della Follia 2nd Edizione

Messaggioda Furiaceca » 8 feb 2017, 9:31

phalanx ha scritto:Io non sono dello stesso avviso.
Per quella cifra vengono aggiunti solo due scenari, io punterei sull'espansione "oltre la soglia"

Ho capito ma in futuro, con i nuovi scenari che usciranno, le due espansioni ti aggiungono parecchio materiale e potenziale al gioco.
Difatti già ora l'app ti chiede in fase di avvio se si possiede tale materiale.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Messaggioda phalanx » 8 feb 2017, 9:37

Dipende da come vivi il gioco.
Io difficilmente rigiocherò lo stesso scenario più di una volta, per cui avere più tiles o investigatori non mi aggiunge nulla al gioco perchè non cambierebbero i punti chiave della storia
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Agzaroth » 8 feb 2017, 10:23

Lòrien Silverbow ha scritto:(...)

e ci starebbe bene anche una bella recensione ;)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda pennuto77 » 8 feb 2017, 11:17

Rigiocato in due il primo scenario abbiamo perso nuovamente anche se proprio sul filo...
Il gioco è tosto (ed è un bene) e rigiocabile, dato che la prima avventura era completamente diversa dalla volta precedente per mappa ed enigmi.
Però ancora non mi convince in pieno questo titolo....l'App è fatta benissimo ma toglie un pochino di attenzione dal tavolo. Devo però dire che come tutti i collaborativi forse in due perde un pochino e quindi voglio provarlo in 3-4 giocatori prima di dare un giudizio definitivo.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda phalanx » 8 feb 2017, 11:31

Io purtroppo ho rigiocato 3 volte il primo scenario ed anche se il layout era differente o l'enigma per aprire il forziere erano differenti, alla fine le cose che ho dovuto fare erano le stesse (non spoilero, ma chi l'ha giocato sa che cosa c'è dietro il mistero).
Attenzione che non mi sto lamentando del gioco, a me piace molto.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Fool_Jester » 8 feb 2017, 12:04

pennuto77 ha scritto:l'App è fatta benissimo ma toglie un pochino di attenzione dal tavolo.

Nelle mie partite sono sempre io ad usare l'app (anche perchè sono l'unico a conoscerla a fondo) e passo lo smartphone solo per i puzzle. Sarà deformazione professionale da Dungeon Master ma credo sia l'opzione migliore per far ambientare al meglio tutti.
Immagine
Online Fool_Jester
Veterano
Veterano

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Sergio23 » 8 feb 2017, 13:23

Io ho giocato due volte al primo episodio e sono state due esperienza abbastanza differenti . Le altre sono lo stesso ? Nel senso sono rigiocabili ?
Sergio
Offline Sergio23
Babbano
Babbano

Mercatino: Sergio23

Messaggioda Eithereven » 8 feb 2017, 14:07

Sergio23 ha scritto:Io ho giocato due volte al primo episodio e sono state due esperienza abbastanza differenti . Le altre sono lo stesso ? Nel senso sono rigiocabili ?

non come la prima.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sergio23 » 8 feb 2017, 18:02

Peccato. cmq con così pochi scenari potevano almeno farli collegati tra loro con un inizio e fine della storia.
Così slegati perdono un po', poi essendo pochi e non rigiocabili bisogna solo sperare che mensilmente ne facciano uscire un paio alla volta. Magari non a pagemento ☺️
Sergio
Offline Sergio23
Babbano
Babbano

Mercatino: Sergio23

Messaggioda marko79 » 8 feb 2017, 18:03

Oltre al variare delle tiles, degli oggetti o dei punti di spawn a volte alcuni scenari prevedono più condizioni di vittoria o di perdita, il che rende più rigiocabile uno stesso scenario, ottenendo (a volte) una sessione di gioco molto diversa dalla precendente
Offline marko79
Babbano
Babbano

Mercatino: marko79

Messaggioda Furiaceca » 8 feb 2017, 20:01

marko79 ha scritto:Oltre al variare delle tiles, degli oggetti o dei punti di spawn a volte alcuni scenari prevedono più condizioni di vittoria o di perdita, il che rende più rigiocabile uno stesso scenario, ottenendo (a volte) una sessione di gioco molto diversa dalla precendente

Ottima notizia, questa cosa l'hai capita giocando un singolo scenario o più scenari ?
Chiedo perché qualcuno sosteneva che andando avanti con gli scenari la rigiocabilita' diminuiva.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Messaggioda marko79 » 8 feb 2017, 22:28

Io al momento ho giocato il primo scenario tre volte, una volta perdendo, due vincendo, e senza fare spoiler, le due in cui abbiamo vinto la parte finale è stata un po' diversa così come la conclusione. Ho poi giocato il secondo scenario una volta sola, perdendo e confrontandomi con un altra persona che l'ha giocato e perso anche lui una sola volta c'erano alcune piccole differenze. Leggendo poi su bgg ho trovato conferma che ci sono finali multipli e qualcuno sostiene che ci siano per ogni scenario... Per quanto riguarda la varietà nella composizione delle locazioni per il primo scenario utilizzando anche il materiale della prima edizione si parla addirittura di 6 diverse possibilità!
Offline marko79
Babbano
Babbano

Messaggioda marko79 » 8 feb 2017, 22:31

Poi si parla anche di modifiche al testo e dei dialoghi con i vari png...
Offline marko79
Babbano
Babbano

Messaggioda Fool_Jester » 8 feb 2017, 23:52

Sergio23 ha scritto:Peccato. cmq con così pochi scenari potevano almeno farli collegati tra loro con un inizio e fine della storia.
Così slegati perdono un po', poi essendo pochi e non rigiocabili bisogna solo sperare che mensilmente ne facciano uscire un paio alla volta. Magari non a pagemento ☺️

Peccato che attualmente son passati 3 mesi ed è uscito un solo scenario a 6euro... :muro:
Immagine
Online Fool_Jester
Veterano
Veterano

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Furiaceca » 9 feb 2017, 0:03

marko79 ha scritto:Io al momento ho giocato il primo scenario tre volte, una volta perdendo, due vincendo, e senza fare spoiler, le due in cui abbiamo vinto la parte finale è stata un po' diversa così come la conclusione. Ho poi giocato il secondo scenario una volta sola, perdendo e confrontandomi con un altra persona che l'ha giocato e perso anche lui una sola volta c'erano alcune piccole differenze. Leggendo poi su bgg ho trovato conferma che ci sono finali multipli e qualcuno sostiene che ci siano per ogni scenario... Per quanto riguarda la varietà nella composizione delle locazioni per il primo scenario utilizzando anche il materiale della prima edizione si parla addirittura di 6 diverse possibilità!

Quindi ciò conferma quanto sostenevo stamattina e cioè che le due espansioni che incrementano il materiale della prima edizione aumentano le potenzialità e soprattutto la longevità del gioco stesso.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi