Castles of Burgundy Deluxe Edition

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Castles of Burgundy Deluxe Edition

Messaggioda ofx » 27 mar 2019, 11:22

Danebed ha scritto:
Artila ha scritto:
Danebed ha scritto:per trovarlo attraente basterebbe la grafica, e magari sostituire lavoratori e pepite con meeple e pedine

Risolto? https://www.spielematerial.de/en/replac ... gundy.html :rotfl:

Molto meglio :clap:

Io però le pepite le vedrei color oro... :asd:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda traico7 » 27 mar 2019, 13:18

Ma davvero i lavoratori di Burgundy che non fanno altro che dare un +1 -1 ai dadi voi li volete a forma di meeples???????
Cioè.. Ora.. Capisco l'ambientazione, capisco il colpo d'occhio, ma giocando a Burgundy capace che ne accumuli anche 7/8 di quelle tessere.. Averle come meeples sarebbe l'anti ergonomia per eccellenza... No, proprio no..
Spero che non sia una delle scelte che faranno..

Le pepite invece possono essere anche carine..
Il colore argento credo derivi dal fatto che originariamente si chiamassero Silver se non ricordo male.. O Stone.. Una cosa del genere...

Edit.. Silverlings
Ultima modifica di traico7 il 27 mar 2019, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Eithereven » 27 mar 2019, 13:19

Applausoni a Traico!
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Izio » 27 mar 2019, 13:26

traico7 ha scritto:Ma davvero i lavoratori di Burgundy che non fanno altro che dare un +1 -1 ai dadi voi li volete a forma di meeples???????
Cioè.. Ora.. Capisco l'ambientazione, capisco il colpo d'occhio, ma giocando a Burgundy capace che ne accumuli anche 7/8 di quelle tessere.. Averle come meeples sarebbe l'anti ergonomia per eccellenza... No, proprio no..

Il colore argento credo derivi dal fatto che originariamente si chiamassero Silver se non ricordo male.. O Stone.. Una cosa del genere...

Edit.. Silverlings

Sono d'accordo. Ma visto l'andazzo ultimamente non faranno dei meeples, ma molto peggio...

Spoiler:
delle poker chips

:snob:
Offline Izio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Danebed » 27 mar 2019, 16:28

Onestamente, non vedo questi grandi problemi di ergonomia, sempre se i meeple sono piccoli. Anzi, meeple invece che tessere da un colpo d’occhio migliore per vedere quanti ne rimangono. E comunque, se non hanno senso i meeple allora vale lo stesso per le pepite. Alla fine sono sempre una valuta di gioco che non fa altro che entrare e uscire dalla riserva...
Offline Danebed
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Danebed

Messaggioda ofx » 27 mar 2019, 16:37

traico7 ha scritto:Ma davvero i lavoratori di Burgundy che non fanno altro che dare un +1 -1 ai dadi voi li volete a forma di meeples???????

Edit.. Silverlings

Io comunque mi tengo la mia vecchia versione in multilingua con i tasselli in cartone... :asd:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Thegoodson » 28 mar 2019, 10:54

bando alle ciance.... esci la foto del tabellone apparecchiato!!! :alcolico:
Offline Thegoodson