Caverna: le vostre combo preferite

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Caverna: le vostre combo preferite

Messaggioda apocatastasi » 25 nov 2015, 15:51

Salve ragazzi,

ho acquistato da poco il bellissimo Caverna: è un gioco immenso, almeno per me che sono neofita, e per farmi una prima idea su possibili pianificazioni mi piacerebbe sapere quali sono le vostre combo preferite per guadagnare cibo, o punti.

Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno.

Un saluto
Francesco
--
Francesco Frank
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: apocatastasi

Re: Caverna: le vostre combo preferite

Messaggioda odlos » 25 nov 2015, 16:58

Ti consiglio di goderti il gioco senza troppe informazioni da terzi, io ho l'impressione che gli arredamenti non siano perfettamente bilanciati, inoltre se si imposta la partita in un certo modo, intendo a livello di sviluppo soprattutto della caverna, ho notato un enorme vantaggio.
Ho una decina di partite all'attivo, forse qualcosa in meno, purtroppo è un gioco che nel mio gruppo abbiamo risolto presto (avevamo troppa esperienza ad Agricola) e ormai è più di un anno e mezzo che non vede il tavolo.
In ogni caso... [spoil]la mia migliore partita l'ho fatta con: Food chamber - 2 PV per ogni coppia di grano + vegetale -, Fodder chamber - 1 PV ogni 3 animali - e per il cibo la Mining cave - costo di cibo ridotto di 1 per ogni asino in miniera -. Totale PV: 120 e calcola che avevamo commesso un errore nel regolamento, non prendevamo mai bottini dalla stessa linea durante le spedizioni.[/spoil]
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi