[CONSIGLI] Caverna vs Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Caverna vs Agricola

Messaggioda ema77 » 30 apr 2014, 15:55

Agzaroth ha scritto:
Red_Player ha scritto:Non ho AGRICOLA e non ci ho mai giocato (purtroppo :piange: ). Adesso ho una scimmiona per CAVERNA, me lo consigliate per giocarci prettamente in solo? :hmm:

boh, a me tutti i giochi in cui in solitaria devi semplicemente battere il tuo,punteggio precedente annoiano subito. Li trovo senza mordente.

...tendenzialmente d'accordo con l'eccezione delle trasposizioni per app.; a me piace moltissimo le havre e quando ho pochissimo tempo in 10 minuti faccio una partita cercando sempre di migliorare il punteggio.
Offline ema77
Maestro
Maestro

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Re: R: Caverna vs Agricola

Messaggioda peppe76 » 30 apr 2014, 16:15

Agzaroth ha scritto:
Red_Player ha scritto:Non ho AGRICOLA e non ci ho mai giocato (purtroppo :piange: ). Adesso ho una scimmiona per CAVERNA, me lo consigliate per giocarci prettamente in solo? :hmm:

boh, a me tutti i giochi in cui in solitaria devi semplicemente battere il tuo,punteggio precedente annoiano subito. Li trovo senza mordente.

L&C non ti ha annoiato? :o
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Aluccio » 30 apr 2014, 16:35

peppe76 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

L&C non ti ha annoiato? :o

L&C ha un modo tutto suo di essere giocato in solitario, innanzitutto è una gara contro un "ghost", quindi la sensazione di avere qualcuno alle calcagna la si può avere rispetto al mero miglioramento del punteggio.
La cosa che gli dona più longevità in solitaria credo sia la stessa che gliela dona anche in mulitplayer, ossia la grande e varia disponibilità delle diverse carte che ogni volta ti costringono a cercare nuovi setup/combo per fare prima del "ghost".
È oggettivamente più stimolante di dover "semplicemente" migliorare il tuo punteggio in giochi a informazione più o meno completa.

Almeno credo, ho risposto per Agz parlando per me :alcolico:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Agzaroth » 30 apr 2014, 16:38

Quoto in tutto Lonewolf, che mi ha risparmiato la fatica di scrivere col cellulare. :)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 30 apr 2014, 16:40

Aggiungo che L&C in solitario ha un ricambio di carte molto lento, per cui ti devi davvero adattare a giocare ogni volta con quel che capita. Io poi per un po' non ho rimescolato il mazzo, così ero sicuro di vedermi uscire sempre carte differenti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 30 apr 2014, 16:42

Per ora i giochi solitari che non mi hanno stufato dopo poche partite sono solo 3: Lewis & Clark, Mage Knight e Pandemia. Ripongo grandi speranze in Robinson Crusoe.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Re: R: Caverna vs Agricola

Messaggioda peppe76 » 30 apr 2014, 18:15

oh la mia era solo una battuta :-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Agzaroth » 30 apr 2014, 19:45

peppe76 ha scritto:oh la mia era solo una battuta :-)

si si, ma visto che Lomewolf aveva risposto, ho precisato ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda odlos » 30 apr 2014, 23:10

Agzaroth ha scritto:

:approva:

redskin65 ha scritto:Non amo in genere giocare da solo, se non per testare un gioco appena comprato.
Caverna, come Ora et Labora e Le Havre, nella modalità un giocatore mi ha stufato dopo due partite.
L'unico della serie che mi è piaciuto un po' di più giocato da solo è Agricola, per via delle carte occupazione e piccoli miglioramenti che cambiano ogni volta e ti costringono ad adattare la strategia.

:approva:

Come non darvi ragione!
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Artila » 6 feb 2018, 21:33

Riapro questo vecchio thread per chiedere: quale è più godibile in 2?

...E tra Caverna e Cava VS Cava... cosa è meglio per 2? (si lo so che Cava VS Cava E' per 2 :snob: , ma magari è un gioco così diverso dal fratellone che alla fine risulta meno piacevole)
Offline Artila
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Artila

Messaggioda mistake89 » 6 feb 2018, 22:05

Agricola. Meglio in tutto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda soldatocannone » 6 feb 2018, 22:16

mistake89 ha scritto:Agricola. Meglio in tutto.

L'unico problema forse è la reperibilità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Messaggioda steam » 6 feb 2018, 23:38

soldatocannone ha scritto:
mistake89 ha scritto:Agricola. Meglio in tutto.

L'unico problema forse è la reperibilità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è la nuova edizione che si trova abbastanza bene
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [CONSIGLI] Caverna vs Agricola

Messaggioda IGiullari » 6 feb 2018, 23:58

Artila ha scritto:Riapro questo vecchio thread per chiedere: quale è più godibile in 2?

...E tra Caverna e Cava VS Cava... cosa è meglio per 2? (si lo so che Cava VS Cava E' per 2 :snob: , ma magari è un gioco così diverso dal fratellone che alla fine risulta meno piacevole)
Agricola è meglio di caverna che è meglio cave vs cave o agricola x 2.

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [CONSIGLI] Caverna vs Agricola

Messaggioda jahunterr » 7 feb 2018, 3:03

Cave vs cave ciò fatto 3 partite fin ora
Un giochino da mezz’ora simpatico, però da due e sullo stesso livello Di difficoltà e tempo, stravince 7wonders duel.
Poi tra agricola e caverna quale è meglio in due... secondo me entrambi scalano bene in due, forse caverna l
Interazione è minore, ma la partita tra resta tirata e , sopratutto, divertente fino alla fine....
Offline jahunterr
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi