[CONSIGLI] Caylus, Spyrium, Lords of Waterdeep Confronto

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: R: Caylus, Spyrium, Lords of Waterdeep Confronto

Messaggioda acidshampoo » 23 apr 2015, 14:44

Per me Lords of Waterdeep è uno di quei giochi in cui il tutto è molto maggiore della somma delle parti.
Quando studiai il regolamento non mi colpì per niente. Non un briciolo di originalità e meccaniche veramente basilari. Poi a giocarlo è proprio tutto un altro mondo. Divertente, teso, coeso e longevo come pochissimi altri giochi del genere. In assoluto uno dei titoli più richiesti dal mio gruppo di gioco. Ogni partita è storia.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: Caylus, Spyrium, Lords of Waterdeep Confronto

Messaggioda Icarus » 23 apr 2015, 16:00

Questo thread è un caso di riesumazione xD è tornato UP dopo un anno xD
Me ne sono accorto perchè dopo che leggevo interessato ho trovato il mio commento di cui non ricordavo niente e sono caduto dal pero xD
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda badiolik » 23 apr 2015, 16:55

Icarus ha scritto:Questo thread è un caso di riesumazione xD è tornato UP dopo un anno xD
Me ne sono accorto perchè dopo che leggevo interessato ho trovato il mio commento di cui non ricordavo niente e sono caduto dal pero xD

colpa mia :grin:
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Ulisse67 » 23 apr 2015, 18:24

acidshampoo ha scritto:Per me Lords of Waterdeep è uno di quei giochi in cui il tutto è molto maggiore della somma delle parti.
Quando studiai il regolamento non mi colpì per niente. Non un briciolo di originalità e meccaniche veramente basilari. Poi a giocarlo è proprio tutto un altro mondo. Divertente, teso, coeso e longevo come pochissimi altri giochi del genere. In assoluto uno dei titoli più richiesti dal mio gruppo di gioco. Ogni partita è storia.

Davvero? E gira in 2? Ha senso senza conoscere la storia a cui si ispira?
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda acidshampoo » 23 apr 2015, 19:47

Ulisse67 ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Per me Lords of Waterdeep è uno di quei giochi in cui il tutto è molto maggiore della somma delle parti.

Davvero? E gira in 2? Ha senso senza conoscere la storia a cui si ispira?

In 2 gira benissimo. Il gioco scala e si automodula alla grande in qualsiasi configurazione.
Per quanto riguarda l'ambientazione, io la sento più di quanto appaia a molti. Sará pure per la miriade di carte illustrate e tutte diverse.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ulisse67 » 23 apr 2015, 20:16

Tengo presente allora...
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Khoril » 24 apr 2015, 8:05

acidshampoo ha scritto:In 2 gira benissimo. Il gioco scala e si automodula alla grande in qualsiasi configurazione.
Per quanto riguarda l'ambientazione, io la sento più di quanto appaia a molti. Sará pure per la miriade di carte illustrate e tutte diverse.

in due gira, ma secondo me non scala alla grande. è molto più interessante avere più edifici in gioco.
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda acidshampoo » 24 apr 2015, 12:04

Khoril ha scritto:
acidshampoo ha scritto:In 2 gira benissimo. Il gioco scala e si automodula alla grande in qualsiasi configurazione.

in due gira, ma secondo me non scala alla grande. è molto più interessante avere più edifici in gioco.

Ma tanto, a meno di effetti speciali (carte Intrigo), più di uno a turno non se ne possono costruire, visto che lo spazio per costruirli è uno solo. Questo tanto in cinque che in due.
E il fatto di avere più lavoratori in due mi pare renda la corsa agli spazi comunque competitiva.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda baubau » 16 dic 2016, 18:03

Riuppo questa discussione perche' sto cercando info su una possibile edizione ITA di Lords of waterdeep.
Qualcuno sa qualcosa?

Quali altri giochi di work placement con obbiettivi e AMBIENTAZIONE fantasy ci sono in alternativa?
VENDO/SCAMBIO: Shadows of Brimstone, Arcadia Quest, Agricola, Il mistero dell'abbazia.
CERCO: Labirinth: Guerra al terrore, Lords of waterdeep
Offline baubau
Novizio
Novizio

Mercatino: baubau

Messaggioda traico7 » 16 dic 2016, 19:16

baubau ha scritto:Riuppo questa discussione perche' sto cercando info su una possibile edizione ITA di Lords of waterdeep.
Qualcuno sa qualcosa?

Se cerchi in giro x il forum vedrai che è una domanda che è stata posta decine di volte.
La casa editrice non è interessata al mercato italiano quindi non verrà mai fatta una localizzazione..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi