Cercansi romanzo

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda gianni » 14 dic 2005, 0:00

Dracula di Bram Stoker.

E' un classico, ma ti dico che è veramente bello!
Offline gianni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gianni

Messaggioda Necros » 14 dic 2005, 22:14

Sesso e filosofia, l'ho sentito ma il titolo ispira!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda TheLawyer » 15 dic 2005, 1:28

Mi chiedo: quanti mesi occorreranno al povero simoneC per leggere tutti i libri che gli avete consigliato?! :-)

Dico la mia, anche se non corrisponde ai criteri desiderati, ma è l'ultimo che sto leggendo, e sta scorrendo mooolto veloce:

Ti prendo e ti porto via - Niccolò Ammaniti

a mio parere uno dei migliori scrittori italiani, sopravvissuto bene alla stagione del pulp, che in Italia è stata più che altro una moda, scrive bene e con ironia...e ottima caratterizzazione dei personaggi del paesino di provincia in cui è ambientato il romanzo...ciliegina sulla torta, lo trovi in superpocket a 5 euro...!

In parallelo, sto leggendo anche "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby, sono a un terzo e, a parte qualche bella invenzione, non riesce a entusiasmarmi...

Ciao
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Biggossa » 15 dic 2005, 11:54

Potrei suggerirti "Battaglia per la terra", se curi l'aspetto fantascienza;
Potrei suggerirti uno qualunque dei libri di HP Lovecraft... se sei attratto dall'horror sottile...
Anche "Io non ho paura" di Niccolò Ammanniti... se ti piacciono gli autori italiani e le storie italiane...

Invece ti propongo: "Il Congegno Traslante"... se ti piacciono tutte queste cose insieme, ma te lo propongo soprattutto perché l'ho scritto io!

Scusate l'OT.

PS è anche commentato sulla Tana....

Biggossa Lo Terrore s'accompagna allo passo ciondolante d'esto strano trapassato che non vuol esser menato.

Offline Biggossa
Novizio
Novizio

Game Inventor
Game Illustrator

Goblons: 480.00
Mercatino: Biggossa

Messaggioda Athafil » 15 dic 2005, 12:38

Occhio del Lupo di Pennac

Il Gabbiano Jonathan Livingstone di Richard bach

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Biggossa » 15 dic 2005, 12:43

"Esercizi di stile" di Queneau.

Biggossa Lo Terrore s'accompagna allo passo ciondolante d'esto strano trapassato che non vuol esser menato.

Offline Biggossa
Novizio
Novizio

Game Inventor
Game Illustrator

Goblons: 480.00
Mercatino: Biggossa

Messaggioda steveland » 30 dic 2005, 2:03

Un libro che ho amato e che per un Goblin ha una marcia in più è
"La giocatrice di Go" di Shan Sa.
Ciauz
Offline steveland
Babbano
Babbano

Mercatino: steveland

Messaggioda Martian » 1 mag 2006, 12:12

Lascia stare fantasy e fantascienza. Leggi TRAMONTO E POLVERE di Joe R. Lansdale, western anni '30, ambientazione da panico, scorrevole, azione e intrighi.
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Martian

Messaggioda magobaol77 » 1 mag 2006, 12:26

steveland ha scritto:Un libro che ho amato e che per un Goblin ha una marcia in più è
"La giocatrice di Go" di Shan Sa.
Ciauz

Aggiungerei un piccolo capolavoro che un giocatore deve leggere: "il re degli scacchi" di Acheng
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda stellatea » 1 mag 2006, 12:45

vi consiglio L'incontro di Vincenzo Cerami. Un bel libro: scritto davvero bene. Uno stimato docente universitario, ad una festa in suo onore, esplode inveedendo contro i suoi colleghi. Dopo questo spiacevole accadimento, sparisce! E' stato ucciso, si nascond, cosa è successo? E cosa centrano tutti quegli indizi lasciati in una rivista: enigmi, rebus, indovinelli...
Mi ringrazierete!
Offline stellatea
Babbano
Babbano

Mercatino: stellatea

Precedente

Torna a Tempo Libero