Cercasi avversari per giochi da 2 giocatori in Tdg

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Cercasi avversari per giochi da 2 giocatori in Tdg

Messaggioda Enkidu » 17 set 2010, 16:08

Ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno gli va di vedersi in Tana per giocare a qualche gioco di guerra o cmq competitivi da 2 giocatori , anche lunghetti, che in Tana sono poco praticati perchè si è sempre in più di 2 (e meno male oserei dire)!

Dato che il martedì si gioca in gruppo di solito sarebbe meglio giocare in altri giorni.. :roll:

Detto questo mi piacerebbe provare giochi in ordine sparso quali War of 1812, Twilight Struggle, Command and COlors Ancients, Washington's War, Stronghold, Conflict of Heroes... basta che ce se mena!!!
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: kalevi1999
Board Game Arena: Leonardino
Yucata: Leonardino
Mercatino: Enkidu

Messaggioda Gabriele » 17 set 2010, 18:53

Ciao
presente per twilight struggle e stronghold. Venire 2 sere a milano pero' per me e' molto difficile. Si potrebbe fare un martedi'
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Rabdomante » 17 set 2010, 21:15

Ciao Enkidu,
mi rendo disponibile per un martedì sera, e sono pronto a tutto (eccetto l'orripilante Stronghold... *brrrrr*). Che peccato che l'amico Chromaline sia passato da Twilight Struggle ai party games per pensionati... ;)

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Rabdomante

Messaggioda iaanus » 18 set 2010, 11:06

Io non sono un appassionato di giochi di guerra, ma una partita a Twilight Struggle me la farei volentieri perché ci ho giocato solo una volta e mezza e non ho avuto modo di approfondire la strategia. Ti ricordo che la domenica la saletta Boardgames è riservata ai tesserati della Boardgames Society per tutto il giorno, quindi è lo spazio ideale per quanto riguarda i giochi un po' più lunghi. Conosco almeno una persona (che probabilmente ci legge, vero Umb67?) che sarebbe molto interessato a questo genere di giochi, ma difficilmente può venire alla UESM la sera infrasettimanale per motivi di pargolanza.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Deiv » 18 set 2010, 11:55

Devo ancora riuscire a finire una partita ad Hammer of the scots ... se ti va possiamo accordarci, possibilmente un sabato o una domenica, visto che dura un 4 orette...
Ad esempio, il prossimo fine settimana andrebbe bene.

Let me know.
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda Umb67 » 18 set 2010, 21:58

Eccomi qua...clicca sul link in basso "la mia collezione di giochi su bgg", e vedi a cosa si potrebbe giocare.

Giorno preferito: Domenica, se il gioco è lunghetto, anche dalla mattina.

Notate che ci sono anche wargame che, anche se nati per 2 fazioni, sono giocabilissimi in più di 2.

Ad esempio, l'ultimissimo che mi è arrivato "Normandy 44", ha anche modalità da 3 e da 4. "Europe Engulfed" (molto bello, è lo step-up da Axis&Allies) si gioca benissimo in 3, "Conflict of Heroes" ha diversi scenari da 4.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda gpippo70 » 19 set 2010, 9:19

anche se aspetto sempre la lezione di peppe74 su conflict of heroes mi pronoto già da ora per una partita a 2 o a 4
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Mercatino: gpippo70

Messaggioda Enkidu » 19 set 2010, 13:08

Deiv ha scritto:Devo ancora riuscire a finire una partita ad Hammer of the scots ... se ti va possiamo accordarci, possibilmente un sabato o una domenica, visto che dura un 4 orette...
Ad esempio, il prossimo fine settimana andrebbe bene.

Let me know.

urca! Una partita a Hammer of the Scots è veramente un mattone nella mia agenda da padre di famiglia (anche in un week end!). Per iniziare un War of 1812 che è solo 2 ore? Ti dirò però che il mio sogno è poter giocare a Julius Caesar oppure a Victoria Cross se rimaniamo ai blocchi della Columbia. Sfortuna vuole che nn li ho (ho solo War of 1812 3° ed). Cominciamo con War of 1812, ti va??

gpippo70 ha scritto:anche se aspetto sempre la lezione di peppe74 su conflict of heroes mi pronoto già da ora per una partita a 2 o a 4

io pure!
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Enkidu » 1 ott 2010, 9:17

qualcuno è disponibile a farmi una demo di Twilight Struggle Martedì 5? Anche soltanto un paio di turni di gioco :) ?

domanda secondaria... ma Twilight Struggle e CCA ci sono in Tana?
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Umb67 » 1 ott 2010, 9:55

Enkidu ha scritto:qualcuno è disponibile a farmi una demo di Twilight Struggle Martedì 5? Anche soltanto un paio di turni di gioco :) ?

Tutte le demo che vuoi...purchè sia di Domenica

domanda secondaria... ma Twilight Struggle e CCA ci sono in Tana?

Non mi pare di averli visti.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda Rabdomante » 1 ott 2010, 19:06

Enkidu ha scritto:qualcuno è disponibile a farmi una demo di Twilight Struggle Martedì 5? Anche soltanto un paio di turni di gioco :) ?

Ciao Enkidu,
salvo complicazioni dell'ultimo momento, sono disponibile. Tu USSR, io US. Primi 3 turni (1945-1958) e solo il primo mazzo Early War.

Enkidu ha scritto:domanda secondaria... ma Twilight Struggle e CCA ci sono in Tana?

No. Ma trovi millemila tonnellate di fantastici cubetti variopinti. ;)

A martedì.
Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Pierino1 » 1 ott 2010, 20:34

Sempre dispo. per Twilight Struggle !
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Chromaline » 1 ott 2010, 23:01

Parlate di Twilight Struggle e mi snobbate? Vergogna! D'ora in poi mi dedicherò SOLO a party games per pensionati (come dice il mio amico Gen).
A proposito, un Command & Colors potremmo anche farcelo... lo presentiamo ai neofiti e ci spariamo due o tre sfide in una serata
Offline Chromaline
Babbano
Babbano

Mercatino: Chromaline

Messaggioda Rabdomante » 2 ott 2010, 10:37

Chromaline ha scritto:Parlate di Twilight Struggle e mi snobbate? Vergogna! D'ora in poi mi dedicherò SOLO a party games per pensionati (come dice il mio amico Gen).
A proposito, un Command & Colors potremmo anche farcelo... lo presentiamo ai neofiti e ci spariamo due o tre sfide in una serata

Così mi piaci, Generale! ;)
In questi giorni mi sono dato alla lettura di questo libro. Fantastico!

E per C&C... concordo.

A martedì.
Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Enkidu » 3 ott 2010, 2:03

visto che c'è gente interessata porto la mia copia di Command And COlors e già che ci sono chiedo se qualcuno conosce e può portare Washington's War e sa dirmi com'è...
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Torna a TdG Milano: eventi e attività