[Disegni] - Cercasi collaboratori

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[Disegni] - Cercasi collaboratori

Messaggioda Izraphael » 24 mag 2007, 17:21

Premessa: Non so se questa è la "zona giusta" in cui postare questa richiesta d'aiuto.
Se i moderatori lo reputano opportuno, la spostino dove vogliono.

(hah! come se avessero bisogno del mio permesso, per farlo...)

Veniamo al dunque.

Qualcuno ha già avuto modo di giocare al mio "In Nomine Patris", qualcuno in più si è preso la briga di giocare a "Nice Boots"... E solitamente, quando si tratta di fare dei BG, mi sobbarco l'intera parte grafica, con risultati solitamente decenti (allego immagini, cliccate per allargare)...

[img=http://imajr.com/th/example_67713.jpg]

"E a noi?" risponderà in coro l'allegra comitiva goblinesca.

Ecco il punto: Adesso sto lavorando a diversi giochi, e mi piacerebbe che la parte relativa ai disegni (non l'impaginazione o il layout delle carte, ma le illustrazioni vere e proprie) fosse fatta da altri.
Se ci fosse qualcuno interessato a vedere il proprio nome su qualche gioco, si faccia avanti.
Al momento tutti i giochi sono in playtest o developing: mi rivolgo qui (ad amatori, dunque) perchè al momento non ho le finanze per pagare illustratori professionisti: si tratterebbe di una collaborazione "per la gloria" (io stesso non becco una lira, anzi, spendo e basta per realizzare i prototipi...)

Vado ad elencare di cosa c'è bisogno, mandatemi un MP se siete interessati.

"Oktagrid", boardgame a scacchiera per due giocatori dal sapore fantasy (i due giocatori impersonano due maghi che si sfidano su un campo ottagonale), ha bisogno di un'illustrazione per la scatola.

"Fantasy Poker", card game - ovviamente fantasy - ha bisogno di parecchie illustrazioni a tema: i personaggi (stereotipi fantasy, volendo anche in chiave caricaturale), le loro azioni speciali e gli oggetti.

"Underground", boardgame per 2-4 giocatori, ha bisogno di un'illustrazione di copertina, e delle illustrazioni per le fazioni e le carte.

Insomma, se ci fosse qualcuno interessato, si faccia vivo, anche - e soprattutto - via MP...

Grazie in anticipo a tutti,

Iz
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda Izraphael » 25 mag 2007, 16:07

UP.

Possibile che sulla tana non ci sia nessuno a parte l'impagabile Koori Necros (e JackSkeletron, che però essendo mio dicepolo non vale) che voglia dare una mano?
Marco Valtriani
Lead Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Messaggioda pennuto77 » 25 mag 2007, 16:27

Prova a chidere a Kagheisha.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda gjmbo » 25 mag 2007, 17:40

Izraphael ha scritto:UP.

Possibile che sulla tana non ci sia nessuno a parte l'impagabile Koori Necros (e JackSkeletron, che però essendo mio dicepolo non vale) che voglia dare una mano?

Ti aiuterei volentieri ma non in questo periodo...

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda Izraphael » 25 mag 2007, 17:45

gjmbo ha scritto:
Izraphael ha scritto:UP.

Ti aiuterei volentieri ma non in questo periodo...

Si figuri, so quant'è impegnato, Mr. Gjmbo.
Mi riservo di contattarla in futuro, però.
Mi facci sapere (congiuntivo aziendale) se e quando si libera.
Marco Valtriani
Lead Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Re: [Disegni] - Cercasi collaboratori

Messaggioda Hadaran » 25 mag 2007, 18:11

Izraphael ha scritto:Premessa: Non so se questa è la "zona giusta" in cui postare questa richiesta d'aiuto.
Se i moderatori lo reputano opportuno, la spostino dove vogliono.

(hah! come se avessero bisogno del mio permesso, per farlo...)

Anche se con un po' di ritardo arrivo a risponderti.
Questo 3ed non è proprio a casa sua in questo forum, in ogni caso ritengo complicato trovargli una "casa" più appropriata per cui resta QUI.
Del resto si tratta sempre di richiesta di aiuto nel creare qualche cosa di nuovo ..... è un "farselo da se", nel caso in esame tu e chi ti aiuterà.

In ogni caso vorrei rilanciare questo 3ed mutando leggermente il risultato che questo 3ed potrebbe fornire:

Ritengo che sapere chi ha le competenze o meglio l'abilità per fare questo lavoro possa essere di dominio pubblico.
Invito tutti i "musi verdi" che potrebbero essere interessati a fornire il loro supporto, eventualmente ad altri casi futuri oltre a questo, a farsi vivi qui (con un post).
Così facendo, tutti coloro che dopo di te potranno avere la tua stessa necessità sapranno a chi chiedere.

Ti auguro di trovare presto un aiuto!!!
Ritengo veramente triste possedere la creatività per fare un gioco nella speranza che abbia successo e non poterlo fare perchè non si è in grado di fare le illustrazioni.

Il Moderatore
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Soveliss » 25 mag 2007, 18:40

Purtroppo per quanto la buona volontà faccia parte del mio carattere, io sono sempre stato bravo a copiare (non tracopiare) alla perfezione anche i disegni più complicati; purtroppo non ho sviluppato per bene la parte di cervello che mi consentirebbe di farli di gettito. Comuncue se posso servire a qualcosa contattami.
Soveliss Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Offline Soveliss
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Soveliss
Board Game Arena: Soveliss
Mercatino: Soveliss

Re: [Disegni] - Cercasi collaboratori

Messaggioda Izraphael » 25 mag 2007, 19:08

Hadaran ha scritto:Ritengo veramente triste possedere la creatività per fare un gioco nella speranza che abbia successo e non poterlo fare perchè non si è in grado di fare le illustrazioni.

Verissimo... Purtroppo la parte delle illustrazioni è lunga quanto quella del "labor limae" sulle regole, e lavorando a tempo pieno mi mancano proprio le ore da dedicare all'illustrazione nuda e cruda.
E poi, sono convinto, c'è gente molto più brava di me, nell'arte del disegno e dell'illustrazione.
Marco Valtriani
Lead Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Messaggioda Anatra » 26 ago 2007, 22:49

disegno ma non coloro, se qualcuno colora allora siamo a cavallo.
Disegno fumetti, sono piuttosto duttile come stile... ma non chiedetemi di fare faville con cromatismi vari che io vedo solo in bianco e nero eh.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te