Cercasi giocatori per Vs System Trading card game (OCTAGON)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Cercasi giocatori per Vs System Trading card game (OCTAGON)

Messaggioda fosforo » 17 dic 2011, 11:40

Vs System è un trading card game, edito dalla UDE tra il 2004 ed il 2009, con protagonisti i supereroi, principalmente quelli degli universi Marvel (Uomo Ragno, Xmen etc...) e DC (Batman, Superman...).

Come sistema di gioco lo reputo un vero gioiello ed i tanti SET usciti nei cinque anni sopramenzionati ne garantiscono una longevità infinita.

OCTAGON è invece un tool gratuito simile a VASSAL ma interamente dedicato ai trading card game, con il quale è quindi possibile, assai agevolmente, fare una partita online con Vs System, previo download degli opportuni plug-in.

L'interfaccia di gioco è eccellente, è dotato di una chat interna ed è corredato di moltissime funzionalità per simulare al meglio una partita dal vivo a Vs System.

Tutto ciò premesso, veniamo al succo: sto cercando di formare una piccola comunità di gioco online interamente dedicata a Vs System, comunità che quindi potrà accogliere:

1) gli orfani del gioco, come il sottoscritto, che non hanno più modo di giocarlo dal vivo
2) i pochi fortunati che ancora riescono a giocarlo dal vivo ma che non disdegnano di fare qualche partita in piu
3) tutti quelli che l'hanno sempre voluto provare ma sono a digiuno di regole/conoscenza carte per i quali sono a completa disposizione
4) tutti quelli che non sanno cosa sia Vs System ma amano i comics e sono cresciuti a pane e supereroi, per i quali rinnovo ovviamente la mia disponibilità a "lezioni" per imparare regole etc...

Detto ciò, vi elenco un pò di siti utili per farsi un'idea:
1) regole di base del gioco:
http://vs.tcgplayer.com/marvel_rulebook.pdf
Non vi fate spaventare, sono davvero poche regole e molto molto
semplici. Letto il rulebook siete già abbondatemente in grado di giocare

2) link per scaricare ed installare OCTAGON http://s11.zetaboards.com/vssystem/topic/7370310/1/
Un pò articolato, ma ben spiegato nel post stesso. In sostanza dovrete
scaricare sia OCTAGON sia i file con le carte divise nei vari set

3) L'immancabile link di wikipedia per una panoramica del gioco e per
l'elenco dei set:
http://en.wikipedia.org/wiki/Vs._System

4) Link a magnifico sito con centinaia di mazzi già pronti per i più
pigri:
http://vs.tcgplayer.com/db/TopDecks.asp ... lden%20Age
A proposito dell'assemblamento del proprio mazzo, preciso che
OCTAGON ha un proprio editor interno con tanto di funzione di ricerca
delle carte

Infine un'annotazione, quasi sicuramente per giocare online è necessario utilizzare HAMACHI, cioè un software gratuito che consente di formare una LAN. Comunque ho già creato una LAN "permanente", con questi parametri:
nome rete: VSITALIA
password rete: VSITALIA

Non vi fate spaventare da quest'ultimo aspetto, darò agli interessati le poche istruzioni necessarie a raggiungere la rete.

Aspetto allora fiducioso adesioni, abbiate compassione di me che gioco ormai da mesi partite io contro me stesso e ho bisogni di avversari veri :cry:

Fosforo, il nostalgico
Offline fosforo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda blackholexan » 20 dic 2011, 13:31

Conta pure su di me ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda fosforo » 25 dic 2011, 22:48

Caro blackholexan, ho cosparso internt di messaggi come questo per cercare di allargare un pò il giro, risultato: zero.

Ma è possibile che in Italia siete rimasti solo tu e i tuoi amici di VsItalia a giocare a questa gemma?!

Siete praticamente una specie protetta...

Fosforo, il depresso
Offline fosforo
Novizio
Novizio

Messaggioda thothok » 3 feb 2012, 19:29

Mi sono subito incuriosito leggendo questo post circa una settimana fa.
Ho letto le regole e ho scaricato il software seguendo passo passo le indicazioni di Fosforo e sono entrato nel mondo di Vs System!

Ragazzi, il gioco è veloce, pieno di colpi di scena e, viste le innumerevoli carte, probabilmente inesauribile...
Molto divertente insomma!

Fosforo mi sta insegnando a giocare utilizzando la piattaforma di OCTGN e un paio di partite sono bastate per entrare nel mondo di Vs System.

Se vi piacciono i fumetti (anche se non è indispensabile) e i giochi di carte (TCG tipo Magic per intenderci), non perdete tempo e contattate Fosforo (o me)...

Vi aspettiamo!
Offline thothok
Babbano
Babbano

Messaggioda fosforo » 21 mag 2012, 11:37

Un piccolo aggiornamento:
è da poco uscità la versione 3 di OCTAGON che rende completamente superfluo l'utilizzo di HAMACHI, dato che è stata predisposta una funzionalità di lobby/chat per visualizzare tutti i giocatori presenti sul server e quindi creare/invitare su partite.

Rinnovo la mia disponibilità ad illustrare il gioco e lo strumento (OCTAGON) a chiunque fosse interessato.

Saluti,
Fosforo
Offline fosforo
Novizio
Novizio

Messaggioda Forgi » 18 gen 2014, 19:53

Ciao, mi sono da poco riavvicinato al vs system e mi sono così imbattuto in questo post, ho seguito tutte le info per registrarmi ed entrare in Octagon, mi chiedevo se, nonostante sia passato del tempo, ancora voi lo utilizziate! Mi farebbe molto piacere provare a rifare qualche partita :)

Forgi
Offline Forgi
Babbano
Babbano

Goblons: Chiuso

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online