Cercasi Playtester per gioco di carte

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Cercasi Playtester per gioco di carte

Messaggioda GetOffGame » 4 set 2014, 13:39

Salve a tutti, come da titolo cerco giocatori vogliosi di provare questo mio prototipo di carte, testato da 2 a 4 giocatori sarei lieto di conoscere le impressioni anche da 5 giocatori giusto per comprendere la scalabilità precisa.

In poche parole il gioco si chiama "The Cocktails" e i giocatori saranno dei Barman che si sfidano nel preparare più cocktails possibile. Ogni giocatore avrà di volta in volta un cocktail diverso da preparare con le carte che pesca, ci sono carte imprevisti che fungono anche da malus per il punteggio finale. Insomma se qualcuno ha voglia di provare può ccontattarmi in privato e gli invierò il link con li pdf scaricabile e il regolamento.

Grazie a tutti
Offline GetOffGame
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: GetOffGame

Re: Cercasi Playtester per gioco di carte

Messaggioda traico7 » 4 set 2014, 16:38

Mandato MP...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Iccio_XxV » 5 set 2014, 2:20

Manda e mi prodighero a fare il topo da laboratorio... Sono a casa in malattia...
Offline Iccio_XxV
Babbano
Babbano

Mercatino: Iccio_XxV

Messaggioda GetOffGame » 7 set 2014, 21:58

Ciao a tutti, sono proprio ora di ritorno da ideag nord est a udine dove ho avuto il piacere di far test a raffica sul gioco di carte, risultato: modifiche importanti quindi per chiunque abbia avuto il file se magari non ha ancora stampato può contattarmi così da poter inviare i file modificati; chi ha già stampato posso provvedere ad inviare solo le modifiche però alcune carte andrebbero ristampate. Grazie a tutti.
Offline GetOffGame
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 7 set 2014, 23:20

Manda tutto da zero.. Non ho ancora avuto modo di stampare...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda GetOffGame » 23 ott 2014, 13:08

Ciao ragazzi, siccome ho apportato delle modifche al regolamento, invece di rimandarvi i file vi scrivo qui le piccole modifiche per il giusto funzionamento del gioco.

Semplicemente la mano di carte del giocatore dovrà essere di 7 anzichè 5, infine le fasi di gioco hanno subito un cambio di ordine nell'esecuzione, quindi saranno:
- Ripristino della mano
- Preparazione del cocktail
- Cambio delle carte
- Acquisto carte da altri giocatori
- Giocare carte speciali
- Mettere in vendita le carte
- Scartare carte in eccesso dalla mano

P.S. Le carte "Magazzino" dovranno essere 12 nel mazzo anzichè 24
Offline GetOffGame
Babbano
Babbano

Messaggioda GetOffGame » 27 ott 2014, 12:58

Ragazzi, ancora una correzione (sono in playtest anche io e sto vedendo altre piccole cose che possono migliorare). Questa serve a migliorare la scalabilità così da avere una partita decente anche in 2 giocatori.

Le carte hanno subito qualche variazione in merito alle quantità
164 carte Barman suddivise in:
- 88 carte Ingrediente
- 48 carte Bicchiere
- 8 carte Magazzino
- 20 carte Azione
le carte magazzino, come errata corrige alle ultime modifiche che vi segnalai, dovranno essere 8 anzichè 12, per le carte Azione vanno rimosse tutte le carte "Rissa da bar" e il numero dei bicchieri raddoppia, ovviamente in egual misura per tutti i bicchieri. Grazie sempre della disponibilità!
Offline GetOffGame
Babbano
Babbano

Torna a Playtester cercasi/offresi