Cerchiamo Giocatori ROMA Sud zona Appia - Tuscolana

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Messaggioda odk » 25 feb 2011, 10:56

zerofollia ha scritto:E' semplice, da un punto di vista personale per vita vissuta.

Naturalmente non è questo il posto adatto per approfondire questa tematica.
Magari se capita di persona possiamo fare una discussione in merito :-)

Mi dispiace che le tue esperienze siano così negative,

io ultimamente riesco a frequentare il Galactus e meno frequentemente la Civetta.

Se pensi che sia costruttutivo , dico per te, cercare un confronto su questa cosa , puoi o contattarmi via mp o presenziare in una delle serate.

Ti chiedo solo una cortesia, se ti esponi e critichi , anche con giudizio una modo di essere o di fare e non spieghi il perchè, rimane comunque nella mente del lettore le parole scritte.

Quindi se come dici questo no è il posto giusto , ti chiederei di modificare quanto meno le espressioni forti lasciando il significato invariato chiaramente.

A presto

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Richard » 25 feb 2011, 12:12

zerofollia ha scritto:Perché parliamoci chiaro a Roma la gente non capisce un c---o, non gliene frega nulla delle amicizie, è Scostante, non è in grado di Adattarsi, è poco Presente e infine molto poco incline allo stare insieme e alla risata.

Personalmente... non solo non concordo, ma mi sembra una proiezione dell'autore dell'affermazione: snobbare le TANTE serate goblin organizzate da APPASSIONATI, richiedere comunicazioni strettamente PRIVATE per organizzare una serata di giochi, SCORAGGIARE Darthmax solo perchè non si ha tempo/voglia di coinvolgere altre persone...
Concedimi la polemica ;)
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda zerofollia » 25 feb 2011, 12:38

Caro amministratore Odk,

Ti ringrazio per la disponibilità, sei molto gentile e so che esistono delle ottime realtà, basta trovarle (non conosco proprio la Galactus..).

Naturalmente la mia era solo una battuta Forte ed estrema.
Paradossalmente penso sia un bene che le persone leggano queste espressioni, in modo che possano migliorare il loro approccio alle realtà di gruppo, nonostante il tono un po’ negativo delle stesse.

Per quanto riguarda il perché del concetto che ho espresso, questo è chiarissimo.
Ripeto magari in altre parole quello che è il mio punto di vista: “Difficile organizzare anche semplici cose quando nelle persone c’è poco spirito di adattamento, ecc. ecc. Perché a mio giudizio la gente a Roma non Intende molto in fatto di aggregazione” (meglio così?).
Basta pensare a quanto poco diffusi siano i giochi da tavolo da noi rispetto ad altri paesi.
Concludo poi che il confronto può essere utile a chi certe cose non le sa o non le ha ben comprese, non a chi ha delle certezze per lo meno su semplici questioni riguardanti i rapporti umani.

Un saluto affettuoso.
Offline zerofollia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: zerofollia

Messaggioda zerofollia » 25 feb 2011, 12:51

Per Richard:
Replica alla polemica e chiusura della stessa ;-)

L’intento non era certamente quello di snobbare le serate dei goblin appassionati, che non centra nulla chiaramente.

Perché comunicare in privato è un male?
Se si devono portare persone a casa di qualcuno le si deve conoscere prima personalmente, oppure no?
Perché mi si dice di aver scoraggiato Darthmax, quando è stata a lui data accoglienza, aperte le porte chiedendogli il contatto personale, senza negare nemmeno il gioco da lui proposto?
Offline zerofollia
Babbano
Babbano

Messaggioda Richard » 25 feb 2011, 12:56

Ho promesso a Camillo di non far polemica sicchè concludo subito:
Concludo poi che il confronto può essere utile a chi certe cose non le sa o non le ha ben comprese, non a chi ha delle certezze per lo meno su semplici questioni riguardanti i rapporti umani.

Buona giornata :grin:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Fabmat » 25 feb 2011, 13:06

Ciao a tutti

zerofollia ha scritto:Naturalmente la mia era solo una battuta Forte ed estrema.
Paradossalmente penso sia un bene che le persone leggano queste espressioni, in modo che possano migliorare il loro approccio alle realtà di gruppo, nonostante il tono un po’ negativo delle stesse.

generalizzare in modo così semplicistico ed offendere tutti gli abitanti di una città la consideri una buona maniera per spronarli a migliorare in atteggiamenti che tu ritieni deplorevoli?

Come hai notato dalle risposte ci sono diversi romani che hanno esperieneze totalmente dalle tue!

Anche perchè...

zerofollia ha scritto:Basta pensare a quanto poco diffusi siano i giochi da tavolo da noi rispetto ad altri paesi.

...stai accusando i romani di un "reato" italiano e non certo localizzato in una sola città!!!

Sono romano, giocavo e mi divertivo con molti amici. (tuttora, anche stando lontano, organizzo tornei di gioco a Roma con romani e non)

Poi, causa lavoro, ho iniziato a girare l'Italia: dal Nord fino al Sud... e ti posso assicurare che i giochi, in Italia, non godono di una diffusione (pochissimi giocatori) e di una reputazione invidiabile (il gioco è per i bambini)! Ma non per questo ho mai accusato la popolazione di intere città di essere... ciò che tu hai scritto!

Dai, la tua è un'esperienza personale che contrasta con altre vissute da diversi giocatori e catalogare un'intera popolazione cittadina in questa maniera è solo fonte di prossime, imminenti e prevedibili interventi ...

Buon gioco.

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Messaggioda zerofollia » 25 feb 2011, 15:01

@Fabrizio, se non l'avessi capito, la mia era solo una Battuta, non un giudizio universale sui romani. Non c'era bisogno di mettere legna al fuoco.

Ripeto, ognuno ha le Proprie Opinioni.
Certo, anche chi la pensa diversamente può scrivere, che problemi ci stanno? Non mi spaventa mica tutto ciò, e non è che mi aspetto il voto.

Tra l'altro rimango della mia personale e per me oggettiva Opinione.
Dei rapporti umani poco ci si intende in città.
Gli scritti di qualcuno poi, rafforzano anche le mie convinzioni.

Buoni gioco.
Offline zerofollia
Babbano
Babbano

Messaggioda darthMax » 27 feb 2011, 23:32

zerofollia ha scritto:caro Darthmax,

mi piacerebbe provare Runewars che purtroppo non conosco...
Il venerdì come giorno potrebbe essere interessante.

Il problema è trovare le persone che riescono ad accordarsi per condividere sia il tipo di gioco che il giorno.

Perché parliamoci chiaro a Roma la gente non capisce un c---o, non gliene frega nulla delle amicizie, è Scostante, non è in grado di Adattarsi, è poco Presente e infine molto poco incline allo stare insieme e alla risata.

Ben poche cose si riescono ad organizzare con questi modi di vivere, nonostante la buona disponibilità.

Concedimi questa filippica :-)

Se vuoi fatti comunque sentire telefonicamente, mi mandi il numero in privato ti chiamo io.

Cari saluti.

ciao ZeroFollia
direi che si percepisce un po' di amarezza dalle tue parole ma ti suggerirei d non generalizzare
i romani non sono così male, dopotutto... ;)

è che non sempre è facile dare disponibilità per mancanza di tempo più che altro

ti mando un mp senz'altro
max
Offline darthMax
Veterano
Veterano

Mercatino: darthMax

Messaggioda zerofollia » 28 feb 2011, 10:58

Grazie DarthMax,

è verissimo, hai ragione.

Tra l'altro non ho voluto menzionare che tutte le volte che sono stato alla civetta ho sempre conosciuto persone per bene e disponibili al gioco ;-)

Sò anche però che potenzialmente i Romani possono fare molto di più in fatto di aggregazione e spirito di divertimento.

Più in grande, non dimentichiamo che a Roma abbiamo anche una Fiera.
Un peccato che non venga utilizzata per quelli che io reputo giochi anche per Adulti, dove si allena la correttezza e il rispetto delle regole, che divengono poi trampolino di lancio per una sana allegria condivisa.

Una Buona settimana.
Paolo
Offline zerofollia
Babbano
Babbano

Messaggioda odk » 28 feb 2011, 11:25

Mi sono distratto giusto il Week End e che mi combinate vi mettete a dissertare sui Romani.

Visto che quello che poteva essere un buono scambio di idee è finito in OT.

Dico che questo po è ormai in

Off Topic spinto. Vi chiedo di Spostare se avete volgia il topic da un altra parte più adatta.

Mi concedo l'ultimo off visto che ero in ballo e non ho seguito.

Su questo forum non si nega niente a nessuno menchemai il diritto di opinione, l'importate è non essere offensivi o blasfemi.

La seconda cosa che non è scritta ma che è buona norma è oltre che dire cosa non ci piace è dire il perchè, i motivi li ho dati nel primo mio post.

Sugli altri concetti espressi da Zero Follia, ce ne sarebbe da parlare, e probabilmente una delle persone più adatte a dare delle risposte in questo momento credo di essere io.
Chiaramente come detto prima su un alta sezione del sito più adatta,

Concluso dicendo che di persone attive e facete ne siamo sempre alla ricerca, se reputi di poter portare un contributo, siamo sempre a disposizione e felici di accogliere richieste.

i canali li conosci forum o mail tdg.roma@goblins.net o serate per un contatto diretto.

Saluti

ODK

PS: non più Off Topic .... grazie pena chiusura, vi consiglio se avete voglia di aprire un topic specifico da un altra parte.
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Precedente

Torna a Qui si gioca da ...