Cerco Filler Dadi.....consigli

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Cerco Filler Dadi.....consigli

Messaggioda Graziano70 » 7 gen 2016, 17:50

Come da titolo chiedo consigli X giocare con mia figlia di 8 anni,ho già Martian Dice,Il verme è tratto,King of Tokyo,Bears,Aliens vs Army,......è molto che non acquisto e non seguo più le varie uscite,ho visto Dungeon Roll ma temo abbia un regolamento troppo complicato(ho già preventivamente scaricato la traduzione dal vostro sito)...voi che dite???.....preferisco,anzi preferiamo dadi.....filler dadosi.....grazie mille buona giornata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: Cerco Filler Dadi.....consigli

Messaggioda groblnjar » 7 gen 2016, 18:03

Skip-Bo Dice è sicuramente nelle corde della piccola, così come Dungeon Roll (che non è così ostico come sembra)
Escape penso potrebbe essere divertente giocato assieme.
...
Escape l'ho giocato un paio di volte e continuo a consigliarlo pur non avendolo compr...
ZITTA BERTUCCIA! A CUCCIA!
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Graziano70 » 7 gen 2016, 19:24

È andata X Dungeon Roll,mi piace molto l'ambientazione fantasy e la presenza del Drago,come ti dicevo sopra ho scaricato la traduzione amatoriale in italiano,credi sia completa??...ritieni sia un semplice riassunto o è una traduzione pari pari al manuale,spero sia quest'ultima perché la mia conoscenza di inglese è ridotta molto meno che ai minimi termini e non vorrei perdermi questo gioco che sembra essere l'ideale X me e mia figlia,.......ti ringrazio ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda fabr1zio » 7 gen 2016, 19:31

Guarda Age of War, come complessità ci siamo e c'è anche la presa dei territori che aggiunge qualcosina in più
Offline fabr1zio
Babbano
Babbano

Mercatino: fabr1zio

Messaggioda pete100 » 7 gen 2016, 21:13

A mia figlia piace Sushi Dice.A me sinceramente non piace molto,però lei si diverte un sacco.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Naftalino » 7 gen 2016, 21:45

Occorre evocare il massimo esperto in materia, @Poldeold
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda badiolik » 7 gen 2016, 23:51

Io ho una figlia di 7 e con lei funzionano benissimo:
Wurfel bohnanza,
Escape the curse of the temple
Vivajava dadi
E i titoli un po' più lunghetti come
Dungeon Fighter
Dojo Kun
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Lucas83 » 8 gen 2016, 1:29

X-Men Dice Masters, dadoso e colorato, semplice ma è in inglese, oppure della stessa catena DC Dice Masters o D&D Dice Masters :asd:

Inoltre oltre al base puoi espanderlo con delle bustine a prezzi bassi (1-2 € a bustina)
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda s83m » 8 gen 2016, 1:41

Las vegas

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda acidshampoo » 8 gen 2016, 2:07

La mia sacra triade:

Dice Run
Las Vegas
Ra: Dice Game
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Chilavert » 8 gen 2016, 12:53

Dungeon Roll è semplicissimo, vai a colpo sicuro... il problema del gioco è che però è quasi un "solitario di gruppo"... e questo potrebbe non piacere.
Io posso consigliarti Machi Koro... a me piace tantissimo nella sua semplicità... ci sono le carte, vero, ma il cuore del gioco sono ovviamente i due dadoni. :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Graziano70 » 8 gen 2016, 13:14

Grazie a tutti ragazzi X i consigli!!!!!!!......bene sono felice che apprezzate la scelta di Dungeon Roll,io e mia figlia amiamo le ambientazioni fantasy medievale,....tempo fa mi hanno regalato For The Win ma ahimè non sono mai riuscito a tradurre il regolamento pertanto è sempre rimasto sullo scaffale!!!!.......qualcuno può essermi d'aiuto???...buona giornata ciao a tutti
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Poldeold » 8 gen 2016, 16:36

Naftalino ha scritto:Occorre evocare il massimo esperto in materia, @Poldeold

Uf uf di ritorno dalle vacanze ho notato l'evocazione :)
Grazie per "l'esperto" ma sono un semplice giocatore che ha la fortuna di amare da un lato i giochi con i dadi e dall'altro lato avere nipoti di tutte le età che spaziano dagli 0 ai 13 anni con cui provare i numerosi giochi(ni).

Allora ecco i miei consigli:
1) Dungeon Roll l'ho appena acquistato in francese e ho avuto occasione di fare una sola partita proprio con i miei nipoti (di cui uno di 8 anni).
Carino. L'ambientazione si sente un pochino. I personaggi danno un tocco interessante al gioco. Per un ragazzino di 8 anni non avvezzo ai GdT può essere inizialmente difficile saper usare i poteri dei personaggi, ma dopo le prime partite nessun problema. Attenzione però perché è dipendente minimamente dalla lingua (per i poteri dei personaggi). In conclusione non mi ha fatto impazzire ma devo riprovarlo (inoltre ho un piccolo dubbio che devo chiarire legato alle varie manches).

2) Per giochi adatti a ragazzini di 8 anni ti posso consigliare:
- Espresso fishing;
- King's Gold;
- Buccaneer Bones.
Il primo è quello che preferisco perché ha una bellissima componentistica comprendente pesciolini di plastica fatti benissimo (anche gli altri 2 a livello di componenti sono ben messi). I primi due si basano sulla meccanica degli Yathzee: hai tre tiri a disposizione e scegli ogni volta quali dadi vuoi tenere per ottenere le combinazioni più interessanti (poi ognuno ha ovviamente le sue specificità). Il terzo è una corsa all'oro in cui è necessario scegliere (tramite i dadi) quali vascelli far avanzare verso le isole del tesoro.

3) Per qualcosa di più strutturato (cioè se tua figlia qualche gioco da tavolo lo ha già giocato), in ordine di difficoltà (secondo la MIA esperienza):
- Las Vegas: è un classico che piace molto ai ragazzi;
- Escape of the curse temple: collaborativo a tempo piuttosto stressante ma molto divertente (oltre che espandibile);
- Blueprints: un must dei giochi(ni) di dadi. Magnifico ma molto astratto!
- Saint Malò: altro gioco che si basa sulla meccanica degli Yathzee ma legato alla costruzione di una cittadina portuale. Molto carina anche l'idea di disegnare sulla propria plancia. Il gioco, anche a livello di regole è più strutturato e bisogna tener conto di più elementi e possibilità (credo sia dai 9 anni).

Questi alcuni spunti. Se hai domande non farti problemi.

Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Graziano70 » 8 gen 2016, 19:11

Ti ringrazio X il lungo messaggio......per il momento siamo in attesa di Dungeon Roll,poi valuteremo con calma ogni consiglio,grazie molte
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Graziano70 » 9 gen 2016, 11:13

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi con il regolamento di For The Win....non riesco proprio a capirlo!!!!!.....grave buona giornata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi