CERCO giocatori DUST TACTICS

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda kopesh » 23 lug 2013, 21:43

In effetti ho utilizzato solo una volta quello degli alleati e mi sono trovato proprio male nel muoverlo.

Di solito cosa usi, alleati o asse?

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Mailok » 23 lug 2013, 22:05

Gioco Alleati (lo so, sono masochista :) ) e sempre contro l'asse (che ci vuoi fare, il fascino dei nazi +zombie + gorilla + mech bipedi attira di piu' :p ), ma ultimamente mi sto' interessando agli SSU, prima di investirci su li provero' con qualche proxy (magari saranno una delle due fazioni del nuovo box in uscita a fine anno, una occasione in piu' per iniziare a collezionarli :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mendoza » 23 lug 2013, 22:18

MAILOK anche io sono masochista allora! Imperterrito con gli Alleati sino a che non avrò trovato il loro equilibrio.

Mi suggeriva un amico che nell'usare i mezzi e gli aerei si debba annunciare all'avversario l'impiego, oppure se ne decida di comune accordo l'inserimento da ambedue le parti. In questo modo si ha una aprtita un pò più equilibrata.

Del resto però, nel corso di varie partite, mi sono anche reso conto che l'incidenza maggiore la ha l'assetto del campo di battaglia.

Spero anche io che il nuovo set BASE comprenda gli SSU, ma l'altra quale sarà? Sarebbe meraviglioso se fossero i GIAPPONESI, ma purtroppo temo sbuchera il superhuman dell'ASSE!
"Del senno di poi ne son piene le fosse"
Offline Mendoza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Mendoza

Messaggioda Mailok » 23 lug 2013, 22:36

Per ora i giapponesi sembrano i più probabili, anche se c'è l'intenzione di sviluppare di più le sottofazioni, vedremo, purtroppo al 99% non saranno i vrill, sarebbe stato ancora piu un ww2.... strano :)

Io non limito mai il mio avversario semplicemente perchè so con chi gioco e non gioco con chi non conosco, dopo anni di warhammer & co. ai negozietti sono un pò troppo cresciuto e stanco di certi atteggiamenti quindi mi "autoregolo" così, anche se ogni tanto mi si presentano con eserciti zombie heavy o belli pieni di veicoli, ma sono anche molto tematici e lo apprezzo (anche io ogni tanto vado di phaser heavy o doppio pellican o grim reaper madness :D )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 24 lug 2013, 9:53

Dunque uscirà una nuova box, ma cos'è una nuova scatola introduttiva, una nuova campagna tematica? Conterrà nuovi Tiles? Quelli vecchi mi piacciono, ma se ci fosse una maggiore varietà di colori, chessò giungla o deserto o città, un po' più classica (strade e marciapiedi) sarei più contento :)

Per le liste basta sapere che c'è la possibilità di mettere degli aerei, così nella tua lista metti dei veicoli o unità con armi antiaerea ... tanto funzionano anche contro la fantazza.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 24 lug 2013, 17:21

Ancora non si sa, di sicuro c'e' la volonta' di fare una bella raccolta di tutte le regole uscite in questi anni nelle varie campagne e qualche aggiustamento il tutto in un unico volume, per le minia o gli accessori ancora tutto tace :)

Il bello di non "avvertire" il tuo avversario e' proprio la sorpresa di quello che ti schierera' quindi sei naturalmente spinto a prendere un po' di tutto, anche per questo l'asse ha una marcia in piu', ma il bello degli alleati e' anche quello di districarsi con fantasia in situazioni scomode :p
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 25 lug 2013, 2:02

L'applicazione della fantasia ad una situazione di gioco è una risorsa particolare, sai fare qualche esempio?

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 25 lug 2013, 7:14

kopesh ha scritto:L'applicazione della fantasia ad una situazione di gioco è una risorsa particolare, sai fare qualche esempio?

K.

Per fantasia intendo anche situazioni tipo errori evidenti, ma voluti (ad esempio una volta ho mosso una unitá sapendo che avrebbe fatto gola a un heinrich solo per consumare l'attivazione del mio avversario e distrarlo dal vero obiettivo che per altro stava adocchiando da prima) , oppure in uno scenario dove dovevo prendere alcuni obiettivi sono riuscito a vincere all'ultimo grazie a sergent victory che volutamente si è gettato nellel linee nemiche per farsi abbattere e quindi da li iniziare a muoversi dietro le linee avversarie che erano avanzate per tutta la partita e si sono fatte fregare :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 25 lug 2013, 10:27

Chi è sergent Victory?

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 25 lug 2013, 11:08

kopesh ha scritto:Chi è sergent Victory?

K.

È il superhuman alleato che trovi nell' espansione icarus
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 25 lug 2013, 22:58

Ah già quello è divertente anche se mi sembra una pista sotto il Super Human degli SSU che fa pure il caffè mentre tritura gli avversari.

Ma non saranno i soli vero? Per ogni fazione ce ne saranno altri?

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 25 lug 2013, 23:45

Sicuramente quello dell' Asse, ma non e' previsto per la prossima wave, forse il prossimo anno o in concomitanza del box nuovo :)
Winterchild e' indubbiamente una bestia, ma anche il sergente non e' male, cheat death, se hai un pizzico di fortuna, puo' fare la differenza (e si applica anche agli aerei se guidati da lui :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 26 lug 2013, 10:10

Non ho ancora preso l'espansione con il Sgt, non so come funziona la sua abilità speciale :)

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Mailok » 27 lug 2013, 11:48

Ti faccio uno spoiler allora :) : in pratica quando subisce un danno puoi decidere di usare la sua abilita' cheat death (2 per partita) per annullare tutti i danni a lui ricevuti (o quando fa il pilota di un aereo all'aereo stesso) se esce il simbolo di Hit su un dado.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kopesh » 28 lug 2013, 12:33

Apper° mica male il pupotto. E' vero che il test limita molto l'applicazione del potere, però se gli entra è una spina nel fianco ...

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari