Cerco gioco per due giocatori che...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Cerco gioco per due giocatori che...

Messaggioda Alex_Andrew » 6 lug 2015, 9:59

- si mantenga sul livello di difficoltà di Seasons, Smallworld (e simili)
- NON sia un gestione risorse o un astratto
- (opzionale) giri anche in tre giocatori

Grazie :)
Offline Alex_Andrew
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: alex_andrew
Mercatino: Alex_Andrew

Re: Cerco gioco per due giocatori che...

Messaggioda Stef » 6 lug 2015, 11:28

Alex_Andrew ha scritto:- si mantenga sul livello di difficoltà di Seasons, Smallworld (e simili)

Five Tribes o Eminent Domain?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda jesse » 6 lug 2015, 11:44

Summoner wars? Non puoi giocare in tre però, ma ho letto che è opzionale

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda Shooock » 6 lug 2015, 13:44

Alex_Andrew ha scritto:- si mantenga sul livello di difficoltà di Seasons, Smallworld (e simili)

Wiz-War
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Alex_Andrew » 6 lug 2015, 16:38

Storto un po' il naso per i primi tre nominati, ma Wiz War mi ha aperto un mondo. Sembra la versione brawl di Seasons. Devo valutare lucidamente, sennò esco e vado a comprarlo tra quindici minuti... :pippotto:
Offline Alex_Andrew
Babbano
Babbano

Utente Bgg: alex_andrew
Mercatino: Alex_Andrew

Messaggioda gen0 » 6 lug 2015, 16:44

Alex_Andrew ha scritto:Storto un po' il naso per i primi tre nominati, ma Wiz War mi ha aperto un mondo. Sembra la versione brawl di Seasons. Devo valutare lucidamente, sennò esco e vado a comprarlo tra quindici minuti... :pippotto:

wiz-war è magic the gathering con elementi classici di giochi arena (visibilità bersagli, posizione relativa ecc.) e la simpatica aggiunta di un elemento in più di vittoria oltre alla distruzione totale dell'avversario (rubargli gli scrigni) :sisi:
molto divertente, l'ho venduto solo perchè poi ho preso il suo cugino grosso e cattivo mage wars XD

in 2 però non so se lo consiglierei...è molto meno divertente che in 4 (mage wars invece è pensato 1vs 1 ma è troppo complesso secondo gli standard che hai dato).

Ti aggiungo alla lista:

Pandemia (cooperativo vs malattie, ma è leggermente astratto)

Ghost Stories: coop vs fantasmi e demoni. Devi difendere un villaggio da demoni e fantasmi che attaccano. Cooperativo bello tosto e divertente. In 2 costringe ad usare un terzo giocatore fantoccio, ma non si sente affatto come un limite

Altrimenti aspetta il 20 e comprati xcom, ma non saprei dirti quanto sia divertente in 2
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda MoonElf » 6 lug 2015, 22:23

Quando leggo "gioco per due giocatori", nell'ultimo periodo penso a Wir Sind Das Folk.

Non è gestione risorse né astratto, non gira che in due giocatori, la difficoltà non è alta.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda jesse » 7 lug 2015, 9:15

Ora dire che Wir sind das folk sia sullo stesso piano di difficoltà di season e small world mi sembra un po' eccessivo sinceramente

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Mod_XXII » 7 lug 2015, 9:54

E' più semplice di Seasons... ma Star Realms?
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 7 lug 2015, 11:36

Perché Summoner wars no? Con una plancia in più si può giocare anche in tre o quattro e in due è rapido e divertente.

AggiungO Gosu mia droga recente... Perfetto in due. Intenso pieno di combo cattivo interattivo.
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda jesse » 7 lug 2015, 11:44

Io ho provato in più di due ma mi è piaciuto molto meno sinceramente, in due trovo sia un gioco veramente divertentissimo!

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Mod_XXII » 7 lug 2015, 11:53

Nynaeve ha scritto:AggiungO Gosu mia droga recente... Perfetto in due. Intenso pieno di combo cattivo interattivo.

"Mod va a studiarsi Gosu..."
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 7 lug 2015, 14:33

Mod_XXII ha scritto:
Nynaeve ha scritto:AggiungO Gosu mia droga recente... Perfetto in due. Intenso pieno di combo cattivo interattivo.

"Mod va a studiarsi Gosu..."

te lo faccio provare a PG se capiti :)
altrimenti lo trovi su BGA, ma gioca solo con medi giocatori o principianti altrimenti ti massacrano!!! :D
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda MoonElf » 7 lug 2015, 22:55

jesse ha scritto:Ora dire che Wir sind das folk sia sullo stesso piano di difficoltà di season e small world mi sembra un po' eccessivo sinceramente

Non l'ho mai detto, infatti.
Ho detto che "la difficoltà non è così alta".

C'è anche il già dibattuto problema di cosa si intende con "difficoltà": per me un gioco difficile è un titolo con molte meccaniche che si incrociano, sovrapponendo tutte le relative regole e conseguenze.
Gli scacchi, secondo questa definizione, non sono 'complicati' a priori: le regole sono elementari e il gioco è lineare. In mano a due giocatori inesperti la partita può procedere veloce e senza angosce. Diventa complesso nella strategia, quando i giocatori iniziamo a "guardare lontano" applicando le (poche) regole del gioco per prevedere cosa succederà dopo tot mosse.
Wir Sind Das Folk non ha regole così complicate; è un 1vs1, quindi non è reso complicato dal doversi guardare da n avversari; ha uno svolgimento lineare piuttosto preciso.
Francamente la cosa più complicata sono i conteggi alla fine di ogni decade, per i quali io - onde evitare casini - seguo sempre pedissequamente la tabella del manuale.

Seasons in confronto ha più meccaniche e richiede una conoscenza rodata di molte carte. Per me, non è così tanto più facile.
Ma forse è perché non mi ha mai entusiasmato...
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda jesse » 8 lug 2015, 9:57

MoonElf ha scritto:
jesse ha scritto:Ora dire che Wir sind das folk sia sullo stesso piano di difficoltà di season e small world mi sembra un po' eccessivo sinceramente

Non l'ho mai detto, infatti.
Ho detto che "la difficoltà non è così alta".

C'è anche il già dibattuto problema di cosa si intende con "difficoltà": per me un gioco difficile è un titolo con molte meccaniche che si incrociano, sovrapponendo tutte le relative regole e conseguenze.
Gli scacchi, secondo questa definizione, non sono 'complicati' a priori: le regole sono elementari e il gioco è lineare. In mano a due giocatori inesperti la partita può procedere veloce e senza angosce. Diventa complesso nella strategia, quando i giocatori iniziamo a "guardare lontano" applicando le (poche) regole del gioco per prevedere cosa succederà dopo tot mosse.
Wir Sind Das Folk non ha regole così complicate; è un 1vs1, quindi non è reso complicato dal doversi guardare da n avversari; ha uno svolgimento lineare piuttosto preciso.
Francamente la cosa più complicata sono i conteggi alla fine di ogni decade, per i quali io - onde evitare casini - seguo sempre pedissequamente la tabella del manuale.

Seasons in confronto ha più meccaniche e richiede una conoscenza rodata di molte carte. Per me, non è così tanto più facile.
Ma forse è perché non mi ha mai entusiasmato...

Mi sono espresso male forse, so che non hai detto che è sullo stesso livello di difficoltà di Season e Smallworld ma quando mi chiedono di consigliare un gioco sullo stesso livello di difficoltà di Season e Smallworld sicuramente non consiglio Wir sind das folk, certo non sarà un gioco complicato ma complesso assolutamente si, io ho fatto una sola partita e ti posso assicurare che il primo impatto è stato abbastanza duro e ho giocato anche a Smallworld ed è molto più facile per un giocatore meno smaliziato giocare a Smallworld che a wsdf, ora il paragone con gli scacchi non mi sembra proprio calzante in questo caso inoltre, gli scacchi è un gioco astratto wsdf assolutamente no, se prendi una persona media e gli dai in mano il regolamento degli scacchi con molta probabilità lo legge e riesce a fare una partita a prescindere da come giocherà ti sfido a dargli in mano il regolamento di wsdf e ti faccio vedere che reazione avrà!
Detto questo secondo me wsdf è un gioco bellissimo mentre season e Smallworld a me proprio non piacciono ma se mi chiedono di restare in quel livello di difficoltà consiglio un summoner wars che veramente secondo me resta in quel livello di difficoltà!

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi