Cerco un gioco di carte personalizzabile

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Prof Layton » 17 dic 2016, 18:49

Come da titolo cerco un gioco di carte gratuito o non con un sistema altamente personalizzabile e pronto da stampare (se è necessario).
Sto cercando un gioco dalle meccaniche semplici, caciarone e rilassante ma che sia adatto a modifiche di ogni genere da poter creare bizzarri crossover tra personaggi di cartoni animati, anime, film, videogame etc; in modo da poterli immergere in gigantesche arene o magari farli vivere avventure epiche oltre i confini del multiverso! :rotfl:
Avevo iniziato a crearne uno da me...ma la voglia di mettere giù un sistema del genere è passata velocemente! :D Natale si avvicina...e volevo già iniziare a giocare a qualcosa che si avvicini alla mia idea.
Magari che sia TUTTI CONTRO TUTTI o collaborativo/semi- contro il gioco tipo avventura, non so se mi spiego.
Grazie a tutti in anticipo :D

NOTA: Sono aperto ad ogni consiglio, idee e tutto ciò che voi esperti potete dirmi sulla questione :snob:
Offline Prof Layton
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Prof Layton

Re: Cerco un gioco di carte personalizzabile

Messaggioda Cianopanza » 17 dic 2016, 23:20

Prof Layton ha scritto:Come da titolo cerco un gioco di carte gratuito o non con un sistema altamente personalizzabile e pronto da stampare (se è necessario).
Sto cercando un gioco dalle meccaniche semplici, caciarone e rilassante ma che sia adatto a modifiche di ogni genere da poter creare bizzarri crossover tra personaggi di cartoni animati, anime, film, videogame etc; in modo da poterli immergere in gigantesche arene o magari farli vivere avventure epiche oltre i confini del multiverso! :rotfl:
Avevo iniziato a crearne uno da me...ma la voglia di mettere giù un sistema del genere è passata velocemente! :D Natale si avvicina...e volevo già iniziare a giocare a qualcosa che si avvicini alla mia idea.
Magari che sia TUTTI CONTRO TUTTI o collaborativo/semi- contro il gioco tipo avventura, non so se mi spiego.
Grazie a tutti in anticipo :D

NOTA: Sono aperto ad ogni consiglio, idee e tutto ciò che voi esperti potete dirmi sulla questione :snob:

E tutto ciò print & play o proxy? :-P

L'unico che mi viene in mente, ma che non conosco per nulla è The Marvel Dice Masters, dadoso, in inglese
ma probabilmente non è quello che cerchi
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Prof Layton » 19 dic 2016, 0:59

Grazie mille per l'aiuto ma non è quello che cerco.
:piange: :piange: :piange:
Offline Prof Layton
Babbano
Babbano

Messaggioda Mod_XXII » 19 dic 2016, 1:56

La cosa più vicina che mi viene in mente é
Smash Up.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Khoril » 19 dic 2016, 9:35

2 rooms & a boom ? ci puoi aggiungere te gli alieni...
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda NemoRM » 11 gen 2017, 4:12

Mod_XXII ha scritto:La cosa più vicina che mi viene in mente é
Smash Up.

Ho pensato la stessa cosa :approva:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda Eithereven » 11 gen 2017, 12:21

Mod_XXII ha scritto:La cosa più vicina che mi viene in mente é
Smash Up.

MOD ha fatto centro!
penso anche io sia esattamente quello che cerchi. Ovviamente non è gratis e neanche print&play. Quello che è uscito in italiano fin'ora è relativamente poco e puoi prenderlo con poco.

Alla fine per cosa hai optato? (ho visto solo adesso che il post risale a un mese fa....)
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Prof Layton » 21 ago 2017, 2:06

Scusate il necroposting, ma per motivi di studio non sono riuscito più a seguire il mio topic e volevo chiudere in bellezza: sto creando un sistema tutto mio che prima o poi mi piacerebbe condividere con chi è interessato. Una cosa caciarona, una specie di LCG/TCG in cui pg come Spider-man o simili, combattono contro Spongebob o Cloud di Final Fantasy.
Grazie comunque a tutti, in ritardo, per l'interesse. Siete fantastici. :grin:
Offline Prof Layton
Babbano
Babbano

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili