[KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Messaggioda ofx » 5 ott 2017, 13:19

blackholexan ha scritto:
manosco1 ha scritto:E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.

Per inesperienza le ho mostrate a 3 persone che si occupano di modellismo e pittura. Sono realizzate molto bene (loro parere).
Ora, 40€ per 8 miniature (diventate 10, nel frattempo) sembra un'enormità?
Considera che un buon pittore si prende minimo 4€ a miniatura solo per dipingerle (mi sono rivolto a diversi per avere dipinte le miniature di alcuni miei giochi e quelli bravi mi hanno chiesto prezzi e tempi molto elevati). Queste sono particolarmente intricate e richiedono ognuna un pantone diverso, e si va su almeno 5€ l'una.

Personalmente ho fatto il pledge con le mniature perché con i due precedenti giochi questa casa si è distinta per qualità, puntualità ed eccellente customer care.

Per gustarsi il gioco basterebbe la scatola base molto probabilmente.

Mi dici per favore chi colora a 4 - 5 euro a miniatura che ho un armadio di giochi da farmi dipingere?
Battute a parte il lavoro per fare una singola miniatura è notevole, in genere vai dai 30 ai 50 euro a pezzo.
Ultimamente ne ho fatte dipingere da uno "bravo" e siamo arrivati a 80-100 euro a miniatura.

Lasciando perdere casi limite, devi:
- Pulirla: include taglierino, lime ed eventualmente stucco per sistemarla, infine lavarla sotto l'acqua.
- Primer: Mettere il primer a spruzzo.
- Colorarla: Colori base, Wash (come in queste) ed infine re-illuminare.
- Protettivo: A spruzzo protettivo finale.

Io per fare una porcheria ci impiego 30 minuti a pezzo, farla decente 1-2 ore e bella 4-6 (mi dispiace ma non penso neppure a 30 ore a pezzo).
Mettiamo 1 ora? Colori? Pennelli che si usurano e costano? Primer? Finisher?
Davvero 4-5 Euro a miniatura???? :Straeyes:

Hanno precisato che i tipi che colorano hanno 50 passaggi da fare!!!

Per cui pago 100 dollari, circa 10 dollari a miniatura e mi regalano un gioco, al limite il gioco lo butto e libero spazio!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda blackholexan » 5 ott 2017, 15:12

ofx ha scritto:
blackholexan ha scritto:
manosco1 ha scritto:E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.

Per inesperienza le ho mostrate a 3 persone che si occupano di modellismo e pittura. Sono realizzate molto bene (loro parere).
Ora, 40€ per 8 miniature (diventate 10, nel frattempo) sembra un'enormità?
Considera che un buon pittore si prende minimo 4€ a miniatura solo per dipingerle (mi sono rivolto a diversi per avere dipinte le miniature di alcuni miei giochi e quelli bravi mi hanno chiesto prezzi e tempi molto elevati). Queste sono particolarmente intricate e richiedono ognuna un pantone diverso, e si va su almeno 5€ l'una.

Personalmente ho fatto il pledge con le mniature perché con i due precedenti giochi questa casa si è distinta per qualità, puntualità ed eccellente customer care.

Per gustarsi il gioco basterebbe la scatola base molto probabilmente.

Mi dici per favore chi colora a 4 - 5 euro a miniatura che ho un armadio di giochi da farmi dipingere?
Battute a parte il lavoro per fare una singola miniatura è notevole, in genere vai dai 30 ai 50 euro a pezzo.
Ultimamente ne ho fatte dipingere da uno "bravo" e siamo arrivati a 80-100 euro a miniatura.

Lasciando perdere casi limite, devi:
- Pulirla: include taglierino, lime ed eventualmente stucco per sistemarla, infine lavarla sotto l'acqua.
- Primer: Mettere il primer a spruzzo.
- Colorarla: Colori base, Wash (come in queste) ed infine re-illuminare.
- Protettivo: A spruzzo protettivo finale.

Io per fare una porcheria ci impiego 30 minuti a pezzo, farla decente 1-2 ore e bella 4-6 (mi dispiace ma non penso neppure a 30 ore a pezzo).
Mettiamo 1 ora? Colori? Pennelli che si usurano e costano? Primer? Finisher?
Davvero 4-5 Euro a miniatura???? :Straeyes:

Hanno precisato che i tipi che colorano hanno 50 passaggi da fare!!!

Per cui pago 100 dollari, circa 10 dollari a miniatura e mi regalano un gioco, al limite il gioco lo butto e libero spazio!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offtopic (Fuori argomento)
4/5€ per:
miniature di tipo truppa (tipo n uguali)
colori standard (e già a disposizione del tizio)
nessuna personalizzazione
libertà dell'artista a scegliere
lavori di lima, modifiche, lavaggio non compresi
pochi strati applicati
di solito effetti di luce esclusi
quindi stiamo parlando di un lavoretto da niente, proprio nulla a che fare con tempo e soldi che uno dedicherebbe a miniature di questo tipo (sulle quali sali tranquillamente a 10€ minimo l'una, colori esclusi)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda ofx » 5 ott 2017, 18:21

Terminato!

Regalo finale!!! :clap:

Immagine
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx