[IMPRESSIONI] Champions of Midgard

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Champions of Midgard

Messaggioda Paino75 » 26 giu 2016, 23:43

Adesso che è presente la traduzione del regolamento in italiano riprendo questa vecchia discussione per domandarvi a distanza di tempo cosa ne pensate di questo gioco. E' un buon gioco? Vale la pena? Con la traduzione del regolamento è superato lo scoglio della dipendenza della lingua? Il gioco secondo voi funziona bene anche per partite a due giocatori?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Paino75 » 28 giu 2016, 18:29

Nessuno lo ha giocato? :piange: Qualcuno che lo ha provato anche in due giocatori? Il gioco con i suoi componenti e materiali giustifica il prezzo così elevato?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 28 giu 2016, 19:58

A me interessava, ma la lettura del regolamento mi ha spento ogni interesse. Pare la versione ultra-povera di Lords of Waterdeep. Ma poi mi rimane antipatico pure per tutte queste carte mostro con le illustrazioni tutte uguali, saranno sei tipi in croce.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Paino75 » 29 giu 2016, 0:57

acidshampoo ha scritto:A me interessava, ma la lettura del regolamento mi ha spento ogni interesse. Pare la versione ultra-povera di Lords of Waterdeep. Ma poi mi rimane antipatico pure per tutte queste carte mostro con le illustrazioni tutte uguali, saranno sei tipi in croce.

Ma le carte mostro non sono mica 36? La maggior parte sono tutte uguali :Straeyes: ? Che senso ha avere delle carte doppie raffiguranti lo stesso mostro?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda vincyus » 30 giu 2016, 13:49

acidshampoo ha scritto:A me interessava, ma la lettura del regolamento mi ha spento ogni interesse. Pare la versione ultra-povera di Lords of Waterdeep. Ma poi mi rimane antipatico pure per tutte queste carte mostro con le illustrazioni tutte uguali, saranno sei tipi in croce.

This... prezzo esagerato per un giochino piuttosto semplice (anche io ho solo letto il regolamento e mi ha ammazzato subito la scimmia)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda linx » 4 lug 2016, 13:07

Ragazzi, è un gioco tedescoide! Sai che importa che i mostri sembrano tutti uguali! Vedete grosse differenze fra le navi dei giochi di commercio?
Il suo unico vantaggio è che fa rollare qualche dado DOPO aver preso le decisioni, simulando qualche combattimento. Niente di che.
Anche se quel poco è utile per far digerire una "serata german" ad un quasi purista american... talvolta.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda midnight » 21 feb 2018, 21:45

Arrivato oggi e mi esalta. Non è vero che le carte mostro sono tutte uguali ci sono mostri anche dello stesso tipo, ma con caratteristiche diverse. Inoltre segnalo che nel regolamento cartaceo a pag. 3 nel punto 9, hanno omesso che il giocatore parte anche con 1 punto favore (vedi regolamenti in inglese e italiano caricati su BGG).
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Mercatino: midnight

Re: [IMPRESSIONI] Champions of Midgard

Messaggioda Gisli » 23 feb 2018, 13:17

E' un gioco che mi incuriosisce. Mi ricorda anche i "Pilastri della Terra" che metto in tavola sempre volentieri. Ha sì una base german ma con elementi aleatori che mi piacciono. Dopo aver visto alcuni video m è sorto però un dubbio. Le caratteristiche dei personaggi non condizionano in maniera esagerata la strategia da adottare nel corso della partita? Da questo punto di vista (e non solo) mi sembra un po' ripetitivo... sbaglio? Che ne dite?
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Gisli

Messaggioda linx » 23 feb 2018, 13:38

Ripetitivo quanto un piazzamento lavoratori classico qual'è.
Il fatto di inserire elementi aleatori è l'unica cosa che lo stacca (...) dalla banalità.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Erik » 23 feb 2018, 16:49

Anche io avevo una scimmia grossa come una casa per questo gioco....poi l'ho provato ed è morta stecchita!

Il gioco è molto ma molto semplice, non è "scalabile" in 2 quasi ognuno fa ciò che vuole. Le scelte sono molto limitate ed è abbastanza ripetitivo.
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda midnight » 25 feb 2018, 13:04

Ciao qualcuno sa quando e se esce in italiano l'espansione Valhalla? :)
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda midnight » 27 feb 2018, 9:46

Paino75 ha scritto:

Ma le carte mostro non sono mica 36? La maggior parte sono tutte uguali :Straeyes: ? Che senso ha avere delle carte doppie raffiguranti lo stesso mostro?

Ciao in CoM ogni mostro (anche lo stesso) ha un colore (giallo,rosso e verde) e ogni tris fine partita ti fa guadagnare 5 punti gloria inoltre alcuni mostri (anche gli stessi) sono immuni a certi tipi di dado mentre altri no (es. asce). Bye
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mazinga73 » 16 mag 2018, 1:03

Ciao sembra che questo gioco non abbia fatto per niente successo :muro: Mi interessava come diciamo introduttivo german da giocare con i miei ragazzi solo che considerando il prezzo e leggendo i commenti... Non piace a nessuno?
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Mercatino: Mazinga73

Messaggioda Mazinga73 » 16 mag 2018, 1:11

Gisli ha scritto:m è sorto però un dubbio. Le caratteristiche dei personaggi non condizionano in maniera esagerata la strategia da adottare nel corso della partita?
dimenticavo, leggendo il regolamento anche a me è venuto questo dubbio!
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Mercatino: Mazinga73

Messaggioda Gisli » 16 mag 2018, 1:12

A me è piaciuto! Ma sono più american che german... fatta una sola partita in tre la rifarei volentieri, in quattro è meglio perché risulta più stretto: devi tener sotto controllo i troll per non aumentare i punti vergogna (non ricordo come si chiamino) che alla fine ti danno una grande mazzata; segui il tuo personaggio, adotta una certa strategia (che può variare ogni partita) e affidati alla dea bendata (ma ci sono sempre i segnalini fato) certo... il rapporto qualità/prezzo non è entusiasmante
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Gisli

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi