Charterstone: village building legacy game

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Charterstone: village building legacy game

Messaggioda Eithereven » 19 ott 2017, 8:48

The_LoneWolf ha scritto:Ad ogni modo, sono OT. Perdonatemi :D

:ninja: potete anche continuare in pivvittì :ninja:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda crotalo » 19 ott 2017, 8:58

il kit di ripristino da soli 35€ :Straeyes: è riutilizzabile più volte o no?
Radho parla di non aver visto molte cose del gioco e di volerlo rigiocare proprio per vederle Quindi il kit sembra interessante (anche se dopo le + di 32 partite a GH un gioco da più di 20 partite mi fa un po' paura)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda TaoTeo » 19 ott 2017, 9:01

Per ora resto alla finestra, in attesa di recensioni in italiano e pareri dei goblin... non ho fretta. :pippotto:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Fangtsu » 19 ott 2017, 9:02

The_LoneWolf ha scritto:A me e al mio gruppo di amici (5 persone totali) non si è mosso UN pelo durante tutta la campagna, ma seriamente.

Io sono solo a metà campagna di Pandemic Legacy e di colpi di scena grossi ne ho già visto almeno uno, senza contare il twist che avviene nella prima partita che già è bello.
Non è che mi aspetto la rivoluzione della narrativa da Pandemic Legacy, ma qualcosa che scombina le carte in tavola si e quello succede.

A quanto pare in Charterstone la storia conta molto meno, si sono solo concentrati sullo sviluppare la campagna in un eurogame e la cosa funziona, si crea grande asimmetria dicono e quello che fai in una partita te lo ritrovi tutto nelle partite successive.

Non ci ho visto l'entusiasmo che ho visto per pandemic legacy, ma la cosa potrebbe essere dovuta alla fine dell'effetto novità, il gioco confermano tutte le fonti che c'è e fa quel che promette.

Con le parole di Rahdo: "Charterstone delivers!"
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Sportacus » 19 ott 2017, 9:08

crotalo ha scritto:il kit di ripristino da soli 35€ :Straeyes: è riutilizzabile più volte o no?
Radho parla di non aver visto molte cose del gioco e di volerlo rigiocare proprio per vederle Quindi il kit sembra interessante (anche se dopo le + di 32 partite a GH un gioco da più di 20 partite mi fa un po' paura)

Credo proprio che il kit sia utilizzabile una sola volta.
La mappa del gioco base è double-face. La giri e su quella nuova riappiccicherai i nuovi adesivi.
Ed il kit di ricarica NON contiene la mappa (nè tutte le risorse, le monete, i segnalini).
Quindi....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda misterBlonde » 19 ott 2017, 9:17

crotalo ha scritto:ova riappiccicherai i nuovi adesivi.
Ed il kit di ricarica NON contiene la mappa (nè tutte le risorse,

il kit serve per giocare di nuovo la modalità campagna senza però dover ricomprare una nuova scatola, utilizzando la parte posteriore del tabellone che sarà utilizzabile per un secondo giro diverso! :approva:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda Sportacus » 19 ott 2017, 9:18

misterBlonde ha scritto:
crotalo ha scritto:ova riappiccicherai i nuovi adesivi.
Ed il kit di ricarica NON contiene la mappa (nè tutte le risorse,

il kit serve per giocare di nuovo la modalità campagna senza però dover ricomprare una nuova scatola, utilizzando la parte posteriore del tabellone che sarà utilizzabile per un secondo giro diverso! :approva:

Appunto!
Forse non sono stato chiaro prima....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 19 ott 2017, 9:22

Fangtsu ha scritto:A quanto pare in Charterstone la storia conta molto meno, si sono solo concentrati sullo sviluppare la campagna in un eurogame e la cosa funziona, si crea grande asimmetria dicono e quello che fai in una partita te lo ritrovi tutto nelle partite successive.

Ho un gruppo con cui ho fatto PL e adesso stiamo facendo TIME Stories. Però a leggere ho come l'impressione che questo gioco, sebbene legacy 100%, possa essere più apprezzato da chi preferisce gli euro e meno dagli amanti del Legacy.. Posto, ovviamente, che non siano le stesse persone..
In pratica non so se po' proporrò al mio solito gruppo degli amanti del Legacy.. Potrebbe essere la svolta ed essere il gioco che invece appassiona quelli che I Legacy o i giochi a campagna non vogliono farli... Chissà...

Cmq anch'io aspetterò altri pareri.. Si sa troppo poco ancora...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda misterBlonde » 19 ott 2017, 9:39

@Sportacus sei stato chiarissimo :approva: colpa mia che avendo aperto il thread già da qualche minuto non avevo visto che avessi già risposto :sisi:
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda gen0 » 19 ott 2017, 9:40

viofla77 ha scritto:Ecco finalmente le impressioni di Radho:
https://www.youtube.com/watch?v=fJew1NY-Gv0

non lo apro, ma dico:

"wooooow! me and jen had a real blast with this game! we reeeeeeeeeeeeeally reeeeally like it!"

Ho il 95% di possibilità di indovinare visto che il 95% delle sue review iniziano così :D

ho visto una volta i suoi voti ai giochi ed è arrivato ad usare i centesimi, manco i decimali, perchè stavano tutti tra 8 e 10.

8.73, 8.85, 9.35, 9.31 ecc
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Sportacus » 19 ott 2017, 9:45

misterBlonde ha scritto:@Sportacus sei stato chiarissimo :approva: colpa mia che avendo aperto il thread già da qualche minuto non avevo visto che avessi già risposto :sisi:

Scusami allora, non avevo pensato a questa opportunità.
Sai, alle volte lo so che le cose mi escono un po' contorte....
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Ren » 19 ott 2017, 10:05

Vabbè ma questo è fatto apposta per Rahdo, gestionale con elementi legacy... :rotfl: avrebbe dovuto essere fondamentalmente rotto nei meccanismi perché non gli piacesse.

Alla fine ho guardato i video. L'unica cosa che mi frena è che in questo periodo ho preso veramente tanti giochi e 12 partite con lo stesso gruppo sono un bell'impegno. :pippotto:
Offline Ren
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda viofla77 » 4 nov 2017, 20:42

Non vedo ancora la prevendita del kit di ripristino in italiano. Lo farà ghenos, giusto?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda TaoTeo » 4 nov 2017, 21:08

Yes! Avevo scritto prima di Esser per una serie di dubbi su vari giochi e mi han detto che prima della fine dell’anno dovrebbe esserci tutto... ;)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda kadaj » 6 nov 2017, 10:05

viofla77 ha scritto:Non vedo ancora la prevendita del kit di ripristino in italiano. Lo farà ghenos, giusto?

Confermo che ci sarà ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche