Che è successo alla classifica dei giochi su BGG?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Che è successo alla classifica dei giochi su BGG?

Messaggioda nakedape » 9 mag 2016, 9:23

Signor_Darcy ha scritto:
Peppe74 ha scritto:A proposito: solo a me la nuova grafica delle schede di BGG confonde? (sto invecchiando...)

Io la preferivo immensamente prima - sarà che ho un debole per i siti leggibili tipo Wikipedia.

Credo che sia solo questione di abitudine. Un po' come quando il supermercato ti sposta le verdure o i detersivi...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda odlos » 9 mag 2016, 9:35

nakedape ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:
Peppe74 ha scritto:A proposito: solo a me la nuova grafica delle schede di BGG confonde? (sto invecchiando...)

Io la preferivo immensamente prima - sarà che ho un debole per i siti leggibili tipo Wikipedia.

Credo che sia solo questione di abitudine. Un po' come quando il supermercato ti sposta le verdure o i detersivi...

Io mi sono già abituato e lo trovo migliore sia a livello di grafica che a livello di funzionalità.
Un esempio: se cerchi le regole nei forum, non devi ogni volta impostare il filtro "rules", ma rimani sempre nella sezione.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Signor_Darcy » 9 mag 2016, 9:37

Non so, anche il forum mi sembrava più pratico prima; ora lo trovo dispersivo.

(Inoltre, parere personale, i dati "tecnici" di un gioco dovrebbero stare al centro, come era prima.)
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 15.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Mod_XXII » 9 mag 2016, 9:45

Signor_Darcy ha scritto:sarà che ho un debole per i siti leggibili tipo Wikipedia.

Praticamente un wall-of-text che va scrollato. Una delle cose peggiori se, come BGG, serve una pagina di informazioni e contenuti che devono essere leggibili in modo chiaro, organizzato e possibilmente veloce. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 9 mag 2016, 9:56

Mod_XXII ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:sarà che ho un debole per i siti leggibili tipo Wikipedia.

Praticamente un wall-of-text che va scrollato. Una delle cose peggiori se, come BGG, serve una pagina di informazioni e contenuti che devono essere leggibili in modo chiaro, organizzato e possibilmente veloce. :approva:

Beh, ma non dovrebbero esserci scritte milioni di parole: giusto i dati "tecnici", reimplementazioni/espansioni e quant'altro, e poi una serie di rimandi ipertestuali.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 15.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Stef » 9 mag 2016, 10:21

nakedape ha scritto:Credo che sia solo questione di abitudine. Un po' come quando il supermercato ti sposta le verdure o i detersivi...

"'sto succo di frutta fa schifo, sembra Dixan".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Nacho80 » 9 mag 2016, 11:29

ma...
[offtopic]Classifica e recensioni della Tana? dove sono state messe?? Trovo le recensioni solo attraverso google...
come mai non c'è un link sulla barra della home? o sono io che mi stò rimbambendo...
ricordo solo delle discussioni riguardo al fatto che non sono abilitati i commenti?![/offtopic]
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Messaggioda kenparker » 9 mag 2016, 11:39

Su BGG non sono più in grado di assegnare la mia opinione di 'peso' ad un gioco, era un campo che cercavo di alimentare sempre dopo la prova dei giochi ma ora non sono più capace. Qualcuno sa aiutarmi?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda nand » 9 mag 2016, 11:48

kenparker ha scritto:Su BGG non sono più in grado di assegnare la mia opinione di 'peso' ad un gioco, era un campo che cercavo di alimentare sempre dopo la prova dei giochi ma ora non sono più capace. Qualcuno sa aiutarmi?

Nella colonna di sinistra, sezione "Gameplay", riga "Weight", fai clic sull'icona del grafico, scegli il peso e fai clic su "Vote".
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2016, 12:18

Nacho80 ha scritto:ma...
[offtopic]Classifica e recensioni della Tana? dove sono state messe?? Trovo le recensioni solo attraverso google...
come mai non c'è un link sulla barra della home? o sono io che mi stò rimbambendo...
ricordo solo delle discussioni riguardo al fatto che non sono abilitati i commenti?![/offtopic]

in home, sotto la slide, ci sono le ultime 6 recensioni. Nel loro box, in basso a destra, c'è il pulsante Archivio Recensioni.
ecco qui: http://www.goblins.net/recensioni
I commenti sono abilitati masi trovano nella scheda gioco: es. http://www.goblins.net/scheda-gioco/food-chain-magnate
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,390.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda LordDrachen » 9 mag 2016, 14:43

la nuova grafica di BGG è bellissima. avanti il prossimo. dlin. :sisi:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Gaspatcho » 9 mag 2016, 20:33

LordDrachen ha scritto:la nuova grafica di BGG è bellissima. avanti il prossimo. dlin. :sisi:

Ma hanno detto se cambieranno anche tutto il resto?
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda nand » 9 mag 2016, 23:52

Gaspatcho ha scritto:
LordDrachen ha scritto:la nuova grafica di BGG è bellissima. avanti il prossimo. dlin. :sisi:

Ma hanno detto se cambieranno anche tutto il resto?

Sì, una sezione per volta aggiorneranno tutto il sito (sarà comunque una cosa lenta, per le schede dei giochi hanno impiegato sedici mesi).
Online nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda kanaglia » 10 mag 2016, 0:51

La nuova grafica mi piace ma soprattutto mi piace che tenga in memoria le selezioni perché ad esempio prima ogni volta dovevi cliccare hot per video e immagini adesso basta selezionarle una volta e ti tiene in memoria la selezione, sará una banalitá ma mostra attenzione ai dettagli.

PS: ovviamente i soldi necessari al revamp li hanno presi dalle case editrici taroccando le posizioni delle novitá in uscita a danno dei titoli piú vecchi, ma almeno stanno usando bene i soldi... :grin: :grin:
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Nacho80 » 10 mag 2016, 2:07

kanaglia ha scritto:
PS: ovviamente i soldi necessari al revamp li hanno presi dalle case editrici taroccando le posizioni delle novitá in uscita a danno dei titoli piú vecchi, ma almeno stanno usando bene i soldi... :grin: :grin:

ah ah ah
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi