Che LAGNA........!!!!!!

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Che LAGNA........!!!!!!

Messaggioda francoletizia » 16 giu 2009, 0:24

Dopo tante gob fatte questa è stata la nostra prima LAGNA (a proposito, perchè si chiama proprio lagna?), possiamo dire che oltre ad averci fatto riempire i polmoni con l'ossigeno degli appennini, ci ha fatto riempire la pancia con le bontà che ci hanno cucinato le signore dell'albergo!
Ringraziamo Pennuto e Socchia che insieme a Jones mi hanno fatto conoscere Khronos, Capitan Barbossa, Marco (readY2play) ed altri goblin di cui non conosco i nomi per aver giocato con seven ed eleven, un grazie anche a Zollone (il "semprepresente") ed a Mauro (Di Marco) che merita il "trofeo pazienza" per il miglior "spiegatore" di regole ;) da condividere con la moglie come migliore mamma :lol: !!!
grazie a Deiv che ci ha spiegato le havre ed alla "kniziomane" A_Silvia che è stata la persona con la quale noi della famiglia abbiamo giocato di più (consiglio qualche ripetizione di cammelli altrimenti la prossima volta ti batte seven :lol: ).
Grazie anche ad 1bez per i ripassi delle regole dati a Letizia e grazie a tutti gli altri goblin che ho dimenticato ed infine un grazie particolare a Guglia e Nicoletta che oltre ad aver organizzato in modo impeccabile ci hanno fatto sentire "coccolati". :lol: un saluto anche al grande...Fido, il gigante buono che sa farsi rispettare!!!
Alla prossima
L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare

The family GOBLIN!!!
Offline francoletizia
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 06 settembre 2004
Goblons: 6.00
Località: Castelbellino (AN)
Mercatino: francoletizia

Re: Che LAGNA........!!!!!!

Messaggioda 1bez » 16 giu 2009, 3:39

francoletizia ha scritto:Dopo tante gob fatte questa è stata la nostra prima LAGNA (a proposito, perchè si chiama proprio lagna?)

Ludica Adunanza Goblin Nord Appennino = L.A.G.N.A.

Viste le tradizioni gastronomiche della zona, comunque, si potrebbe pensare di ribattezzarla L.A.S.A.G.N.A. (basta trovare con un po' di fantasia una S. ed una A. in più...).

Ringraziamenti a profusione all'accoppiata Guglia-Mononoke. Hanno regalato a noi Goblin una convention ludica indimenticabile che, secondo me, è stata caratterizzata da tre elementi fondamentali:
1) l'atmosfera molto familiare e calorosa che avvicinava tutti i partecipanti facendoli giocare intensamente ad una gran varietà di giochi;
2) la qualità del cibo e lo splendore del paesaggio che si stagliava all'orizzonte: era uno spettacolo sollevare gli occhi dalla plancia e contemplare i colli prospicenti aspettando che la soluzione al dilemma tattico-strategico ti cogliesse;
3) l'armonia del tutto: un evento raccolto dove ciò che contava era solo mangiare, dormire e - soprattutto - giocare. Una volta giunti (gps alla mano) alla locanda di Cereglio, non ti occorre altro. Sei arrivato al paradiso dei giocatori.

Finalmente ho potuto associare molti volti ai nick che avevo letto ripetutamente: Franco-Letizia, Acarus, Solinvictus, (J)Iago, AleDrugo(1977) che ho sostituito al torneo di Vitorchiano, Zollone (con cui ho solo dormito in stanza senza mai giocarci assieme), DiMarco70 (che mi ha spiegato 3 gran bei giochi), The Fitch, e tutti coloro i quali, al momento - così su due piedi - non mi sovvengono...

Bello aver ritrovato EVD, Jones, Capitan Barbossa, Deiv e tutta l'orda goblin lodigiana. Dopo il loro passaggio non ho più visto un filo d'erba dalle parti di Cereglio... alcuni contadini malinconici mi hanno detto che probilmente non ne ricrescerà più dalle loro parti... almeno per questo millennio. Peccato non aver giocato con Pennuto, Socchia e NotQuiteDead. Spero ce ne sarà presto l'occasione.

Devo dire che ho giocato a giochi che mi sono piaciuti parecchio: Il Principe, Android, Nefertiti, Principi di Macchupicchu, Cavum, Steel Driver, Tinner's Trail, Small World e Giants. Tra tutti mi sono piaciuti di più Steel Driver e Tinner's Trail (quest'ultimo forse un pochino di più). Gioco davvero divertente che merita un 10 e lode per la componentistica e i materiali è Giants! Android, che mi ha portato via un intero pomeriggio, dà l'impressione di aver vissuto quasi in prima persona un intenso romanzo poliziesco. Nel suo genere è veramente un bel gioco. Credo meriti un posto in prima fila in una collezione che vuol essere varia.

Non vedo l'ora che ci sia presto un'altra bella L.A.G.N.A.

1bez
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Offline 1bez
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 07 agosto 2007
Goblons: 412.00
Località: Venezia (VE)
Mercatino: 1bez
Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda TheLawyer » 16 giu 2009, 9:13

Mi aggiungo al coro dei ringraziamenti a Guglielmo e Nicoletta.
Peccato esser rimasto lì per una sola notte, anche perchè al di là dei giochi ci stavo proprio bene: questa è la prima volta a una Con che gioco di venerdì sera e mi sveglio presto al sabato, pur restando fresco e riposato! :grin:
Grazie ad Aledrugo e A_Silvia per la compagnia in auto all'andata (povera Silvia, l'ho fatta quasi vomitare con la mia guida sui tornanti...), ai lodigiani che mi fanno sempre una bella accoglienza affettuosa :oops: , a Zollone storico compagno di stanza (1bez, sono geloso!), a Mauro e Veronica che hanno portato quello spettacolare gioco in 3D che è il piccolo Daniele (è bellissimo!), a Iago per la chiacchierata a colazione, alle signore della pensione Olga (quale è il loro nick sulla Tana?), a Greenleaf e 1bez che vedo più spesso fuori che dentro il Veneto, e a tutti gli altri che dimentico.
A presto, magari con "Luana", chissà...
;)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: 09 luglio 2004
Goblons: 90.00
Località: Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Mercatino: TheLawyer

ringraziamenti

Messaggioda manstein » 16 giu 2009, 9:55

Bhè invece di fare i soliti complimenti per il posto, per le persone incontrate e conosciute, per le ottime magnate fatte volevo solo dire a Guglia di organizzarne presto un altra cosi' potrò finire di raccontargli le mie vicissitudine romantico fantozziane, ahimè siamo rimasti a metà.
PS: per il libro "turbe mentali delle donne: una caso clinico" ci sto lavorando....:)
Offline manstein
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 19 febbraio 2005
Goblons: 0.00
Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Re: ringraziamenti

Messaggioda TheLawyer » 16 giu 2009, 10:01

manstein ha scritto:Bhè invece di fare i soliti complimenti per il posto, per le persone incontrate e conosciute, per le ottime magnate fatte volevo solo dire a Guglia di organizzarne presto un altra cosi' potrò finire di raccontargli le mie vicissitudine romantico fantozziane, ahimè siamo rimasti a metà.
PS: per il libro "turbe mentali delle donne: una caso clinico" ci sto lavorando....:)


prenoto il libro...e non lamentarti delle disavventure, che sei uno sciupafemmine!! ;)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: 09 luglio 2004
Goblons: 90.00
Località: Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda socchia » 16 giu 2009, 11:41

La mia LAGNA è iniziata nel migliore dei modi! Sono passata a prendere Carlo (Pennuto) dopo il lavoro e ha voluto guidare lui!!! In sette anni e mezzo non era mai successo! E' stato emozionante! Ho finalmente potuto rimettere i piedi sul cruscotto!(anche se amo guidare e spesso insisto io nel volerlo fare, l'ho apprezzato molto, grazie!! :wub: ) Siamo arrivati a casa di Marco (Notquietdead) a mezzanotte e mezza e dato che non eravamo abbastanza stanchi del viaggio ci siamo messi a chiacchierare per un bel po'!
La mattina del sabato arriviamo a Cereglio e abbiamo la bella sorpresa di trovare TheLawyer che aveva detto che non ci sarebbe stato... anche se dopo pochissimo ci siamo risalutati perché andava via!!!! :yellowconfused:
Come ad ogni Con è stato bellissimo giocare e soprattutto rivedere amici vecchi e nuovi... ogni volta che ne finisce una ho voglia di andare a vivere in una comune con tutti i goblin!
Grazie a tutti quelli con cui ho giocato e che mi hanno spiegato le regole e soprattutto grazie mille a Guglia e Mononoke per aver organizzato tutto in modo perfetto!
Grazie anche alle signore per averci offerto il gelato!!!! è stato veramente un gesto carino!
Eleven, il prossimo anno devi partecipare al TdGIM!!! Sarebbe bellissimo vedere una donna sul podio come primo giocatore classificato!!!
Offline socchia
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 luglio 2006
Goblons: 90.00
Località: montecompatri (roma)
Mercatino: socchia

Messaggioda NotQuietDead » 16 giu 2009, 12:49

Quale migliore occasione per tornare a scrivere in tana, dopo mesi di latitanza, se non parlando della con bolognese? Mi sono divertito un sacco, ho finalmente giocato a cose dalla elevatissima profondità strategica, uno su tutti worm up la corsa dei vermetti...
Ma ho anche giocato (e notevolmente apprezzato) Indonesia (devo ringraziare DiMarco e Renard senza i quali la pulce nell'orecchio non mi sarebbe mai arrivata) e Battlestar Galactica, gran gioco amato anche da tutta la comunità ludica fiorentina ;).
Con Pandemic (che peraltro già conoscevo) c'è stata la vera dipendenza tossica, ci avrò giocato 3 volte sfiorando la quarta...

Il desinare mi è sembrato migliore degli altri anni, se possibile (visto che hanno sempre cucinato benissimo). Carinissimo il gesto di offrire i gelati l'ultimo giorno...

La compagnia è stata delle migliori, sono stato benissimo con tutti e mi sono davvero divertito un sacco... Certo, voglio dire, c'era anche Jones, una caduta di stile notevole, ma che volete farci? :D :D :D

Aledrugo, prima o poi riusciremo a ri-scornarci al Trono? O magari proprio a Twilight...

Grande Guglia. A quando la prossima?


PS: Jones lo sai che se scherza, noo? ;)
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 06 settembre 2005
Goblons: 60.00
Località: Palombara Sabina (Roma)
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda pennuto77 » 16 giu 2009, 13:17

Bellissima LAGNA! Ormai è la seconda volta che partecipo insieme alla mia Socchia e mi sembra doveroso iniziare con un ringraziamento alle tre persone che hanno reso possibile la mia presenza lì: Guglia e Mononoke che la organizzano e Marco (NQD/R2P) che ci ha ospitati.
Detto questo sono stato felicissimo di rivedere i Goblin fiorentini che non vedevo da tempo (dopo un anno passato a giocare con loro è dura rivederli solo ogni tanto….), in primis Mauro con moglie e prole (bellissimo il tuo erede!!) al seguito, ma anche tutti gli altri (vecchie ciabatte toscane venite a trovarci a Roma qualche volta!).
Contento anche di rivedere i Goblin Bolognesi (alcuni dei quali avevo visto anche pochi giorni prima) tra cui Enrico che spero di non sconfiggere più al tavolo da gioco altrimenti mi picchia :grin: !
Un saluto particolare a TheLawyer che vedo sempre con immenso piacere (la prossima volta mi devi far provare Battlestar Galaktica ;) , a Greenleaf che purtroppo non ho avuto il piacere di incontrare al tavolo di gioco ma che è sempre bello incontrare e ad Eleven che è una giocatrice formidabile e una persona piacevolissima (mi unisco alla mia signora nella speranza di incontrarti come avversaria al TdGIM).

Infine un saluto anche a tutti gli altri con menzione particolare ai casinarissimi Goblin Lodigiani ed al loro bistrattato leader Jones.

I giochi fatti mi sono piaciuti tutti.....con menzione d'onore ai vermi che sono troppo divertenti ed a Pandemic che mi ha davvero contagiato 8)

Un grazie a tutti per il bellissimo fine settimana e a presto!!!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 9377
Iscritto il: 10 marzo 2006
Goblons: 2,570.00
Località: Monte Compatri (Castelli romani)
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Jones » 16 giu 2009, 13:27

Purtroppo ho poco tempo per scrivere e, come sempre, sarò pessimo nel non riuscire a ringraziare tutti quelli che vorrei, quindi un super-mega-grazie a tutti per questa fantastica LAGNA estiva che non esito a definire la MIGLIORE da quando la frequento (sempre 8) ).

Bellissimi i giochi giocati, spettacolari la partite (mamma che rosicata ad Android e che finalone, grazie Mononoke e scusa 1bez, dovevi vincere tu! :oops:) e risate a non finire grazie a tutti voi e alla mia solita cricca di unni che si sono fatti riconoscere devastando qualsiasi cosa passasse loro vicino (cibo e non...).

Le menzioni speciali al prode organizzatore Guglia, al "bloccato" aledrugo che non mi ha mollato tutto Sabato rallentando le mie partite :-)) , e al sempre mitico Greenleaf, compagno di mangiate: la sua faccia (insiema a quella di 1bez) nel guardare gli unni intenti al saccheggio è sempre impagabile!!! :grin:

Che dire di più? Un abbraccione a tutti perché la stagione ludcia non poteva finire meglio e l'estate iniziare meglio. Speriamo l'aututnno ricominci così!!!

Jones
"Cylone farlocco e poser"......... :lol:

NotQuietDead ha scritto:Certo, voglio dire, c'era anche Jones, una caduta di stile notevole, ma che volete farci?
PS: Jones lo sai che se scherza, noo? ;)


Si si, mi ricordi il tuo indirizzo che ho già l'autobomba pronta?? :twisted:

Pennuto77 ha scritto:Infine un saluto anche a tutti gli altri con menzione particolare ai casinarissimi Goblin Lodigiani ed al loro bistrattato leader Jones

Grazie caro, tu si che sei un amico!! :grin:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

Avatar utente
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 5227
Iscritto il: 15 aprile 2004
Goblons: 50,458.00
Località: Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Deiv » 16 giu 2009, 14:46

Voglio aggiungermi alla lista mai scontata e mai superflua di complimenti e ringraziamenti a tutti gli amici che ho reincontrato e al collaudato pacchetto cibo / locazione / simpatia di questa LAGNA.

Che dire? Rivediamoci alla prossima (purtroppo fino a Settembre *sigh*)!
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 10 aprile 2004
Goblons: 30.00
Località: Pavia
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda TheLawyer » 16 giu 2009, 14:57

pennuto77 ha scritto:Un saluto particolare a TheLawyer che vedo sempre con immenso piacere (la prossima volta mi devi far provare Battlestar Galaktica ;) )


Grazie! :oops:
Ma non è che mi confondi con qualcun altro? Io BG l'ho giocato solo una volta a Modena e non ce l'ho... :grin:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: 09 luglio 2004
Goblons: 90.00
Località: Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda socchia » 16 giu 2009, 15:15

TheLawyer ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Un saluto particolare a TheLawyer che vedo sempre con immenso piacere (la prossima volta mi devi far provare Battlestar Galaktica ;) )


Grazie! :oops:
Ma non è che mi confondi con qualcun altro? Io BG l'ho giocato solo una volta a Modena e non ce l'ho... :grin:



In effetti sì, e la cosa non sorprenderà chi lo conosce! Carlo è il solito rincoglionito! Se è così a 32 anni... come diventerà tra un po'???? Qualcuno mi salvi!!!!!!! :help: :help: :help:

In realtà intendeva Zollone! Gli ho fatto una testa così sul fatto che bisognava giocarci con lui e quando è andato via io non ho più voluto giocare a BG!
Zollone, ormai hai una responsabilità enorme!!!!
Offline socchia
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 luglio 2006
Goblons: 90.00
Località: montecompatri (roma)
Mercatino: socchia

Messaggioda CapitanBarbossa » 16 giu 2009, 15:29

Eccomi qui solo per voi!
Ottima lagna nonostante la mia nave si è fermata a far porto solo il sabato!
Il ringraziamento maggiore va la nostromo Dimo che ci ha scarrozzati da quel di Lodi fin giù e ci ha riportato a casa con il suo Sloop (direi più una Goletta ;) ;) )!!
Secondi ringraziamenti vanno a Scatta 82 e al buon Gabrio che hanno ravvivato il malinconico viaggio per i sette mari! Questi 3 mrinai sono, come sempre, compagni di gioco e risate impagabili!

Ora un ringraziamento agli autoctoni come Guglia (non aggiungo altro) Mononoke e EVD (è sempre dura lasciarci :cry: :cry: )!
Un salutissimo anche a Greenleaf e 1bez che dovranno ancora passare una notte di bagordi (con tutto quel che ne consegue ;) ) per poter dire quanto siamo Unni e casinari! ;) ;)

Un bacissimo a Zollone (era da molto che non lo vedevo), TheLawyer (idem), Socchia e Pennuto, NotQuiteDead, Aledrugo, Franco & Letizia e pargole, che rivedo sepre molto volentieri...ma che dico volentierissimo!

Infine un grande abbraccio a tutti i pirati di Lodi che hanno reso questa convention un gran casino (tra cibo che vola, vino e ogni genere di volgarità che si possa dirie e pensare)!

GRASSIE!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Reviewer
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 20 settembre 2006
Goblons: 1,050.00
Località: Lodi
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda pennuto77 » 16 giu 2009, 15:33

TheLawyer ha scritto:
pennuto77 ha scritto:Un saluto particolare a TheLawyer che vedo sempre con immenso piacere (la prossima volta mi devi far provare Battlestar Galaktica ;) )


Grazie! :oops:
Ma non è che mi confondi con qualcun altro? Io BG l'ho giocato solo una volta a Modena e non ce l'ho... :grin:


Infatti ho confuso le due cose (non le due persone), mi riferivo al verde avvocato nel saluto particolare perché lo vedo meno di quanto vorrei, mi sono confuso per il gioco da provare con Zollone nel dire di Battlestar G., perché anche lui è andato via troppo presto (anche se molto più tardi) senza farci provare il su citato collaborativo :oops: :oops:

Siccome entrambi mi hanno lasciato con un gioco da giocare in sospeso (BG e TtA) ho confuso le due cose.... :roll:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 9377
Iscritto il: 10 marzo 2006
Goblons: 2,570.00
Località: Monte Compatri (Castelli romani)
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mononoke » 17 giu 2009, 0:55

Ciao, grazie a tutti per essere venuti
Personalmente mi sono molto divertita ad Android.... lo rifarei... magari controllando meglio i miei colpevoli/innocenti (.... però se la mia "strategia" fosse stata consapevole... magari potevo pure vincere....)

Concordo inoltre con Pennuto, i vermini sono fantastici!

Vi saluto tutti e ricordo ad Aledrugo che oltre alle chiavi ha dimenticato Lupo Alberto...
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 01 ottobre 2006
Goblons: 0.00
Località: Vergato (BO)
Mercatino: Mononoke

Prossimo

Torna a GobCon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti