che libri leggete?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Necros » 11 mag 2005, 21:16

Oltre che un sacco attraenti e modello indiscusso dei bei tenebrosi (che a le donne piace na cifra! :grin: )
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda rporrini » 11 mag 2005, 21:51

buoneacque ha scritto:purtroppo non riesco a leggere le due torri, mi blocco ai primi capitoli
p.s.: il quinto della rowling mi ha deluso

Dunque: ho letto la trilogia dell'anello due volte a distanza di venti anni.
La prima volta ci ho messo un anno e un mese. Un anno per leggere tutto il preludio dalla festa di Bilbo fino all'arrivo a Brea. Un mese tutto il resto :lol: .

Credo che il terzo, il quarto ed il quinto volume della saga di HP servano per introdurre personaggi chiave per il Gran Finale (la saga è prevista di sette volumi per chi non lo sapesse) per cui, come le due torri della trilogia, possono sì risultare un po' noiose.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda mork » 12 mag 2005, 0:09

rporrini ha scritto:Credo che il terzo, il quarto ed il quinto volume della saga di HP servano per introdurre personaggi chiave per il Gran Finale (la saga è prevista di sette volumi per chi non lo sapesse) per cui, come le due torri della trilogia, possono sì risultare un po' noiose.

Devo dire che la tua è un'ottima analisi.
Altrimenti nonsi capirebbe l'insulsaggine di Harry nel quinto libro che si comporta come un adolescente/ribelle/imbecille.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Arwen » 12 mag 2005, 23:40

Mi fa molto piacere non essere l'unica a trovare i Vampiri delle creature intriganti ed affascinanti.
Purtroppo la gente che conosco mi guarda con un'aria un poco disgustata quando ne parlo.

Raistlin ha scritto:Quoto! Il Vampiro è la mia creatura fantasy preferita!
Ma non i vampiri in stile Blade eh, quella personalmente la reputo monnezza, un insulto alla nobile razza dei succhiasangue; il vampiro che amo è quello nobile, decadente, potente e malinconico al contempo...

Ovviamente anch'io non mi riferisco ai Vampiri genere Blade, ma alle creature gotiche tenebrose.
Secondo me, il loro fascino deriva dall'esperienza dell'antichità, dalla forza, dall'aver superato la morte, dall'essere eterni e...

... e tutta un'altra serie di qualità che non mi metto ad elencare qui perché fuorvierei dall'argomento iniziale.

Mi piacerebbe però aprire un nuovo post sul tema in un forum più appropriato.
Offline Arwen
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arwen

Messaggioda Athafil » 13 mag 2005, 1:59

Arwen ha scritto:Mi fa molto piacere non essere l'unica a trovare i Vampiri delle creature intriganti ed affascinanti.
Purtroppo la gente che conosco mi guarda con un'aria un poco disgustata quando ne parlo.

Mi piacerebbe però aprire un nuovo post sul tema in un forum più appropriato.

Vai ed apri un thread e noi ci gettiamo
Comunque su questo campo la letteratura porta il più famoso esempio nel vampiro Lestat di Anne Rice e poi tutto il gioco di ruolo di vampiri....

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Raistlin » 13 mag 2005, 14:10

Arwen ha scritto:Mi fa molto piacere non essere l'unica a trovare i Vampiri delle creature intriganti ed affascinanti.

Probabilmente la gente che conosci non è appassionata di fantasy e non li conosce in tale contesto :grin:

Arwen ha scritto:Mi piacerebbe però aprire un nuovo post sul tema in un forum più appropriato.

Aprilo pure così - tempo permettendo - potremo discuterne...!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda renard » 13 mag 2005, 19:34

Il sito di Martin è stata una delusione, non mi è piaciuto per niente. Di contro è molto carino quello della Rowland (Harry Potter), con diverse curiosità, brani e personaggi tagliati ecc. Comunque non sono d'accordo sul valore degli ultimi tre libri di HP, a me sono piaciuti moltissimo, quello che mi è piaciuto meno è il terzo, soprattutto come film.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Precedente

Torna a Tempo Libero