Che riti scaramantici usate?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda simox » 14 mag 2010, 6:07

ne uso due, il primo riservato al lancio dei dadi.

-lanciare i dadi con la mano sinistra (perchè la destra la uso sempre, deve pur riposarsi) e li lancio subito (la fortuna si rompe se stai fermo ore a pregarla!)

-pesco-lancio i dadi, appunto, repentinamente, senza nemmeno pensare (dai dettami dell'imperatore:la speranza è l'inizio dell'infelicità)
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Simone » 15 mag 2010, 11:31

Cyrano ha scritto:Io ad ogni tiro di dado brucio tra fumi di incenso una pagina di Cani dell Vigna. :lol:

:smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm: :smile_sm:

Io ultimamente gioco wargame e penso sempre all'urlo di Leonida

SPARTANIIIIIIIII!!!!!!!!QUAL'E'IL VOSTRO MESTIERE?"

Ok sono un fissato :oops:

Fabmat ha scritto:
Ma voi gufate "pubblicamente"?

Personalmente la ritengo un'azione deplorevole, anzi pericolosissima se nella compagnia è presente almeno un giocatore iracondo

Fabrizio

Certo che gufo, gli chiamo addirittura il tiro di dado.

"Fanteria, fanteria!Ehehehehehehe...peccato tutto Panzer sull'esagono!"
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Uruloki » 8 ott 2010, 21:39

Io tengo i dadi con il valore più basso rivolto verso l'alto, così non si vede che ho inserito un grano di piombo in corrispondenza del 20! :twisted:
Offline Uruloki
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Uruloki

Messaggioda Jehuty » 8 ott 2010, 22:37

Sono anche io della teoria dei 'dadi stanchi'. Se hanno appena fatto un numero alto, subito a prenderne altri perché loro hanno dato.

Gufate a rotta di collo, e se il gruppo è molto 'intimo' esultanze, se vanno a buon fine, come un gol in una finale mondiale :oops:

...pure brindisi, inneggiando sfighe agli avversari, con promesse di sacrifici verginali, a Slaanesh, Tzeentch, Khorne o Nurgl a seconda se siamo nei momenti clou (ma sempre con amici di vecchia data...) :!:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda ob1 » 9 ott 2010, 14:40

Quando ci sono più dadi e ne devo tirare solo alcuni, tendo a scegliere quelli che hanno il numero più basso...
...cmq la Sfiga ci vede benissimo, di certo non è così miope come la Fortuna!

Ah! ho anche notato che frasi tipo: " ...devo fare 5 o 6 ..." portano MALISSIMO.
Oh! ci fosse una volta che dopo averla detta mi sia venuto un 5 o un 6 !!! Ecchecccaspita!!!

Quindi il mio rito scaramantico è : Non gufarmela!
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Jehuty » 9 ott 2010, 15:36

ob1 ha scritto:Ah! ho anche notato che frasi tipo: " ...devo fare 5 o 6 ..." portano MALISSIMO.

Già, l'eccezione è la mia morosa, pare che i dadi siano vivi e le diano retta -_-
infatti con lei evito i giochi con i dadi :evil:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi