Che tipo di indovinelli preferite?

Un forum interamente dedicato ai quiz ed agli indovinelli. Create un post nuovo per ogni quiz, e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: IGiullari, sava73, renard

Quali sono, in ordine decrescente, i tipi di indovinelli (Logici/Matematici/Enigmistici) che preferisci?

Sondaggio concluso il 13 lug 2005, 15:15

L-M-E
8
33%
L-E-M
5
21%
M-L-E
6
25%
M-E-L
1
4%
E-L-M
3
13%
E-M-L
1
4%

Voti totali : 24

Messaggioda mork » 17 nov 2004, 15:41

Gwaihir ha scritto:L-E-M

Per come li vedo io i matematici non sono indovinelli ma problemi più o meno complessi in cui applicare specifiche conoscenze matematiche.

Condivido dal basso della mia conoscenza matematica.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Jones » 6 dic 2004, 17:02

L-E-M
Concordo nel dire che non tutti hanno le conoscenze per cimentarsi con certi indovinelli matematici.
...e anche se le avevano le hanno perse a furia di non esercitarle più... :cry:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Re: Che tipo di indovinelli preferite?

Messaggioda lorenz82 » 17 dic 2004, 3:24

Balder ha scritto:Noto con dispiacere che da un po' di tempo questo forum è in coma. :-(
Quindi mi viene spontaneo pormi questa domanda: quale tipo di indovinelli piace maggiormente ai goblin? :roll:
Se dovessi fare una classificazione ben definita degli indovinelli, ci si perderebbe in chiacchiere, si aumenterebbero terribilmente le varie voci del sondaggio, e insomma non si approderebbe a nulla. 8) Quindi propongo di considerare la seguente suddivisione, parecchio grossolana ma più semplice:
    L: indovinelli logici (deduttivi, come "Bottino...", "Lupus...", "Goblin, hobgoblin...", "L'apprendista", "Autoreferenzialità 1-3", "Hilbert Hotel I-II", etc.; ma anche no, come "Cyber-Tram" e "Ascensore");
    M: indovinelli matematici (come "Altre età...", "Due goblin ingegneri...", "Goblinformatico", "Numeri "strani"", "177147 palline", etc.);
    E: indovinelli enigmistici (come "I due gemelli", "Il beholder...", "Willy...", e le varie guerre delle subcitazioni);

uccidiamo quelli enigmistici, sono urtanti e banali :headshot: :lol:
Offline lorenz82
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: lorenz82

Precedente

Torna a Quiz ed Indovinelli