Che tipo di Votante sei?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Come intendi il VOTO :

TIPO A
30
88%
TIPO B
4
12%

Voti totali : 34

Messaggioda Simone » 21 ott 2013, 18:27

sava73 ha scritto:si infatti "C" ... C) tua. :lol: :lol:

avanti, spiegaci la valenza sociale come puo' essere misurata magister verbi :-o ...e ti anticipo, secondo me è di una eterogenicità che non puo' essere effettivamente "misurata", finito Dixit non ci sarebbe altro :lol:

Quando ti vedrò fare divulgazione in piazza illuminerò la tua piccola e buia mente ^_^

In che occasioni posso proporre il titolo X ?

Tana?
Compleanno?
Ragazze?
Neofiti?
Gamer?
Area demo?
Pub?
Dopo cena quado si ha poco tempo?
Serata con neofiti con la passione dello sport?
Ecc ecc
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda sava73 » 21 ott 2013, 18:30

io faccio divulgazione nell'intimità della mia casetta :oops: quando verrai a vedermi farlo? :lol:

...e appunto... troppo vago per riuscire a farne criterio di giudizio no? Alla fine tutti i giochi potrebbero essere validi... o peggio, non potresti proporre TI ... no?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 21 ott 2013, 23:06

sava73 ha scritto:io faccio divulgazione nell'intimità della mia casetta :oops: quando verrai a vedermi farlo? :lol:

...e appunto... troppo vago per riuscire a farne criterio di giudizio no? Alla fine tutti i giochi potrebbero essere validi... o peggio, non potresti proporre TI ... no?

Il criterio varia a seconda dell'ambiente che il possessore frequenta

Evidentemente nella tua casetta un Twilight Imperium a 6 giocatori no lo puoi proporre(quindi non verró maiiiii!!! ^_^), ma da me grazie ad una buona divulgazione, 3 sedi Tana per un totale di circa 60 boardgamer e tre serate di gioco si ;-P sbircia il forum di Forlì e vedrai che ho dovuto chiudere il tavolo per l'affluenza

Facendo un lavoro di fino negli anni, posso avere il "lusso" di giocare ad un wargame storico, un party game, un signore di 60 anni, un ragazzo di 16, un coetaneo, una gnocca, un cruccogamer, un fanatico di ameritrash, un warhammerista ecc ecc

A parte ciò io scelgo i gdt con il criterio mio personale a seconda dell'utilità che possono avere negli eventi sociali della mia vita.

Il metro non è vago, sono io che scelgo il titolo sulla base della mia vita; mi pare ovvio che per me sia infallibile, non sono certo qui a dire che è un modello matematico...anzi! È una metrica personalissima e nel mio caso funzionale

Ho giochi per ogni occasione e sono felice ^_^
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda renard » 22 ott 2013, 1:20

Tipo A. Anche se forse sono un poco più tirato con i filler, non ho mai dato 10 per esempio (ma 9 sì).
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda playagame » 22 ott 2013, 20:33

ob1 ha scritto:Anche io sono un tipo A...
così mi svelo! :grin:

...anche se ammetto che mi sono trovato a discutere su Dungeon Riders (filler) perchè secondo me è carino ma non da 7 o 8 , ma piuttosto da 6 o 6.5. Ovviamente mi sono trovato a difendere la tipologia B perchè ritenevo non paragonabile il titolo in oggetto con altri tipo 7Wonders, Powergrid, Kwyflower, Caylus, ecc, ecc finchè non ho capito che in realtà per me (parere soggettivo) il gioco valeva quel 6 - 6.5 e basta...

Concordo con tutti voi ... anche se ci deve essere un spia in mezzo che ha votato B :tongue7: ...sembra di essere dentro a BSG... chi sarà il cylone?
No tranquilli io ho onestamente espresso il mio pensiero/punto di vista e riconfermo che sono A.

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
certo certo....come dici tu! :twisted:
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00

Messaggioda Raistlin » 22 ott 2013, 23:13

Tipo A.

Qualunque gioco può avere il tocco di genio/originalità che lo pone tra i miei preferiti. Dal filler al monster.

Chiaramente non dò 10 a chicchessia, per me il 10 è uno soltanto. O meglio due, dato che mi permetto una distinzione: uno per i giochi da tavolo e uno per i giochi di carte. Ma questo è un altro discorso che poco c'entra con il topic, temo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Rayden » 25 ott 2013, 11:54

Tipo A senza dubbio.
Tra le altre cose, è anche per rendere merito alla bravura/genialità di chi i giochi li progetta. Fare un buon riempitivo è difficile quanto fare un buon bruciacervelli.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00

Messaggioda nakedape » 25 ott 2013, 12:16

Penso che siamo tutti dei B che vorrebbero essere (e vorremmo che tutti fossero) degli A. E' inevitabile.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Rayden » 25 ott 2013, 12:29

nakedape ha scritto:Penso che siamo tutti dei B che vorrebbero essere (e vorremmo che tutti fossero) degli A. E' inevitabile.

Vabbè, questo è ovvio! Uno dice le intenzioni, poi la realtà è tutta 'naltro paio di maniche! :lol:
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00

Tipo A o tipo B

Messaggioda MPAC71 » 25 ott 2013, 17:11

Ciao!
Mi ritengo decisamente un "tipo A".
Aggiungo, inoltre, che uno dei parametri che tengo molto in considerazione nell'esprimere il mio voto è senz'altro il rispetto per coloro che creano un gioco (comprendendo che il lavoro necessario per portarlo a compimento è, spesso, grandissimo).
Questa è la ragione per la quale i miei voti sono quasi sempre piuttosto alti.

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi