Chi c'è a Milano in agosto?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Chi c'è a Milano in agosto?

Messaggioda iaanus » 12 lug 2011, 12:19

Ciao a tutti,

avendo fatto le vacanze anticipate, sarò a Milano per tutto luglio e agosto (tranne probabilmente qualche week-end e sicuramente a Ferragosto). Chi c'è e ha voglia di giocare? Su, fatevi avanti, che se siamo un buon numero magari organizziamo qualcosa di carino!

Alberto

PS: giusto per organizzarci meglio, indicate se sareste disponibili per giocare il martedì sera, la domenica pomeriggio o altro momento dello settimana. Io ci sono sicuramente tutti i martedì.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Peppe74 » 12 lug 2011, 14:11

io ci sarò quasi tutto Agosto
...e nella seconda metà di Agosto sarò anche abbastanza libero
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Pierino1 » 12 lug 2011, 15:49

Ciao,
io in agosto ci sarò da lunedì 8 sera a venerdì 12 sera.

Da domenica 28 sera fino a venerdì 2 settembre sera !!!

In questi giorni, disponibile a qualsiasi ora e per qualsiasi gioco !

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Fabruz » 13 lug 2011, 13:58

Ma allora a_silvia la tua idea di organizzare un campionatino estivo che fine ha fatto?
Visto che me ne hai parlato io ci ho pensato un po' su e mi è venuta in mente qualche idea che se vuoi (e se interessa anche ad altri) posso condividere
Fammi sapere
Io comunque salterò i primi due martedì di agosto, per il resto il martedì ci sono
Potrei essere disponibile a giocare qualche volta anche in giorni diversa dal martedì, ma non garantisco per i week end
Ciao
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda iaanus » 13 lug 2011, 15:13

Fabruz ha scritto:Ma allora a_silvia la tua idea di organizzare un campionatino estivo che fine ha fatto?
Visto che me ne hai parlato io ci ho pensato un po' su e mi è venuta in mente qualche idea che se vuoi (e se interessa anche ad altri) posso condividere
Fammi sapere
Io comunque salterò i primi due martedì di agosto, per il resto il martedì ci sono
Potrei essere disponibile a giocare qualche volta anche in giorni diversa dal martedì, ma non garantisco per i week end
Ciao

Sì, questo thread era appunto esplorativo per sapere eventualmente chi ci sarebbe. Se la risposta fosse stata negativa, avremmo lasciato cadere la cosa, ma visto che di persone ce ne sono, almeno dopo Ferragosto, allora ne possiamo parlare. Per cui, parliamone!
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda LucaPacione » 13 lug 2011, 16:51

Agosto presente tutto il mese tranne i weekend
Offline LucaPacione
Babbano
Babbano

Mercatino: LucaPacione

Messaggioda LucaPacione » 13 lug 2011, 16:51

Devo finire anche l'archiviazione!
Offline LucaPacione
Babbano
Babbano

Mercatino: LucaPacione

Messaggioda Fabruz » 13 lug 2011, 18:47

iaanus ha scritto:
Fabruz ha scritto:Ma allora a_silvia la tua idea di organizzare un campionatino estivo che fine ha fatto?
Fammi sapere
Ciao

Sì, questo thread era appunto esplorativo per sapere eventualmente chi ci sarebbe. Se la risposta fosse stata negativa, avremmo lasciato cadere la cosa, ma visto che di persone ce ne sono, almeno dopo Ferragosto, allora ne possiamo parlare. Per cui, parliamone!

Io avevo pensato a un "campionatino" su otto serate (i prossimi otto martedì quindi finirebbe il 6 settembre), con tavoli da 4 o 5 persone. Si selezionano tramite votazione otto giochi tra quelli del prestito e ognuno ogni sera gioca ad un gioco diverso. In base all'esito della partita si prendono dei punti e chi alla fine fa più punti vince. Siccome qualcuno salterà qualche partita, si possono anche prendere in considerazione solo le migliori 4/5/6 serate (il numero si può stabilire in base alle disponibilità). La prima sera si raccolgono le adesioni dei presenti, si votano i giochi e si sorteggiano i primi tavoli e si gioca il primo turno, dopodiché con calma si butta giù un calendario in modo che ognuno non giochi due volte allo stesso gioco e possibilmente possa variare anche gli avversari. Con una quota di 1 euro per ogni serata in cui si gioca (quindi al massimo 8 euro, chi gioca più spesso spende un po' di più ma ha più possibilità di vincere, quindi si compensa) si potrebbe acquistare un gioco da tavola per il vincitore, pagare l'aria condizionata della sala, e magari un paio di premi extra tipo una tessera uesm per l'anno prossimo all'ultimo classificato e un premio speciale per chi partecipa a meno serate in modo da non escludere gli occasionali o quelli che vanno in vacanza.
Questo è più o meno quello che mi è venuto in mente
Non dovrebbe essere troppo difficile da mettere in piedi, finirebbe con l'estate e potrebbe essere anche una "sperimentazione" per eventuali altre cose da proporre nel futuro
Naturalmente nulla è immodificabile e non mi offendo se mi dite che l'idea non va bene
In ogni caso, parliamone!!
Ciao ciao
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda Blackindy » 13 lug 2011, 20:26

Io sono a casa ad agosto, come al solito le ferie le ho prese dal 15 ottobre al 6 novembre :twisted:

Campionato?? quale campionato?? :-o
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Gabriele » 13 lug 2011, 23:31

Ciao
parteciperei volentieri al campionato.
Ci sono pero' solo i primi 2 martedi' di agosto e poi a settembre.

Non disponibile nei week a meno che qualcuno voglia raggiungerci al mare
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda a_silvia » 13 lug 2011, 23:52

Bene, bene: sono contenta di leggere che anche a voi, come a me, l'idea stuzzica.
Iaanus ed io stiamo cercando di mettere a punto una formula estiva del campionato, su un numero ristretto di impegni, in modo da sfruttare il maggior numero di presenze e da testare la formula in vista del vero campionato d'autunno! :-) se l'idea è ben accolta, chi ci ferma più? Tutti i suggerimenti sono ben accetti e tutti possiamo collaborare alla riuscita dell'iniziativa.
Iaanus sta già pensando a una sorpresa autunnale, che aspetto a svelarvi giusto per tenervi un po' sulle spine ;-)
Fabruz vedi quindi che l'idea è tutt'altro che tramontata: abbi fede!
A presto con gli aggiornamenti
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Babs » 14 lug 2011, 7:54

Ottima iniziativa :) Andy ed io dovremmo essere a Milano nella seconda meta del mese di agosto.

@iaanus: per eventuali questioni organizzative, quando hai chiaro periodo proposto, partecipanti ecc, ci sentiamo nella ml del Direttivo per coordinare il tutto.
Saluti,

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda paperoga » 14 lug 2011, 9:13

"campionato d'agosto"
è un ossimoro!