[TRENTO e dintorni] chi gioca?

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, rporrini, Jehuty

[TRENTO e dintorni] chi gioca?

Messaggioda Sasuke87 » 30 nov 2011, 0:28

Ciao a tutti!
Siamo un gruppetto di appassionati di Dungeon Crawling (Descent in primis, Heroquest, Talisman) in un paesino a 20 km da Trento, chiamato Pietramurata :)

Se c'è qualcuno interessato a organizzare qualche partita ai suddetti giochi o pronto a farci conoscere nuovi passatempi a base di dadi e segnalini :), si faccia sentire in questo topic!
Offline Sasuke87
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Sasuke87

Messaggioda tika » 30 nov 2011, 19:06

Ciao! presente.
Allora che io sappia tra Trento e Rovereto puoi trovare un pò di gruppi di gioco, in particolare non di dungencrawling che io sappia, ma alla fine si prova un pò di tutto.

A Rovereto c'è il gruppo di AlterEgo, di cui nn so dirti moltissimo ma hanno anche un sito.
A Trento puoi giocare in Largo Nazario Sauro (vicino al Blockbuster) il mercoledì sera, dove c'è un'associazione che si occupa anche di gdt.
Poi si gioca il Giovedì sera al Magman, che sta vicino al S.Camillo, dove gioco io.

Per lo più facciamo giochi "tedeschi", oppure qualche filler come Lupus, dipende dalla serata, dipende da chi gioca.

Io poi in particolare mi sono ricostruito una versione di Heroquest con personaggi che evolvono attraverso alberi delle abilità in stile Diablo2... ma l'ho lasciata là da un pò causa difficoltà ad inserire un giorno fisso anche per quello, pur se lo meriterebbe.

Spero di vederti presto!!!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Sasuke87 » 30 nov 2011, 19:29

Ciao! Si conosco Magman, ci passo ogni tanto ad acquistare qualche manga e carte di Magic (anche se ultimamente gioco poco).
Magari qualche volta posso passare allora; ma spiegami meglio, il giovedì sera è la giornata fissa per giocare ai giochi in scatola?
A cosa giocate di solito?

Gli altri posti non li conoscevo, soprattutto quello vicino al Blockbuster
Offline Sasuke87
Babbano
Babbano

Messaggioda tika » 30 nov 2011, 20:32

quello vicino al block è parecchio nuovo.
Al magman diciamo che, parlando di giochi da tavola (perché a miniature/magic/ruolo puoi giocare sempre), ci sono principalmente due filoni.
Uno è portato avanti da quel gruppo di noi che sono più giocatori "occasionali". Metto tra virgolette perché aiuta più a capire il tipo di giochi a cui cercando di giocare, e non tanto alla capacità o meno di affrontare giochi più impegnativi.

In questo senso per esempio si sono fatte lunghe partite a Lupus, altri giochi abbastanza simili di cui sinceramente nn mi ricordo il nome, oppure magari giochi più leggeri tipo Horse Fever.

C'è invece un altro gruppo un pò più "hard gamer" (senza eccedere però) che a volte si cimenta in giochi più impegnativi, come magari un Le Havre oppure un Imperial. Dipende, cmq ci si arrangia di volta in volta, in base a chi c'è, se qualcuno propone qualcosa di nuovo etc. etc.

Per esempio c'è stato un lungo periodo dove è andato parecchio Whitechapel (che io ho odiato da subito), periodo nel quale io e un altro abbiamo fatto interminabili e bellissime partite a Dominion :D

Conta, cmq, che una discriminante abbastanza importante è il tempo, perché entro le 24 deve essere tutto finito, e molti giochi escono da questo requisito.
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Sasuke87 » 30 nov 2011, 21:15

Non conosco nemmeno uno dei giochi che hai menzionato... 8-O
Anche noi rientriamo nel filone giocatori "occasionali", visto che tra lavoro, corsi e altro, riusciamo a fare forse 1 partita alla settimana.
Offline Sasuke87
Babbano
Babbano

Messaggioda tika » 1 dic 2011, 1:39

è sempre un buon momento per scoprirli! magari trovere dei giochi che vi piaceranno moltissimo, magari no! ma intanto nn fa mai male giocare con nuove persone :grin:
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda Sasuke87 » 1 dic 2011, 13:31

È vero, su quello non ci sono dubbi :)
Offline Sasuke87
Babbano
Babbano