[Love Letter] Chi ha ragione

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[Love Letter] Chi ha ragione

Messaggioda Biob » 12 gen 2016, 17:08

Dal regolamento " Tutti i giocatori ancora in gioco nel round rivelano le loro mani: il giocatore con la persona dal rango più alto vince il round."
Il rango è rappresentato dal numero riportato sulla carta quindi tra Principessa 8 e Re 6 vince la Principessa o vince il Re perché è evidentemente più di una Principessa nella scala gerarchica?
Grazie
Offline Biob
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Biob

Re: [Love Letter] Chi ha ragione

Messaggioda Sportacus » 12 gen 2016, 17:10

Se il regolamento dice che prevale il rango ed il rango è il numero riportato sulla carta.....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Biob » 12 gen 2016, 17:14

Il dubbio sta nel fatto che quel numero sia il valore della carta da usare per esempio con il Barone e non il rango.
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda ciurlo » 12 gen 2016, 17:18

Vince la principessa perché se consegni la lettera direttamente a lei fai prima che a mandarla tramite il re.
Questo nell'ambientazione fittizia;-)
Il numero è il rango ed è usato anche dal potere del barone
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda Biob » 12 gen 2016, 17:24

Sulla carta del barone si fa riferimento al 'valore' e non al 'rango'.
Comunque ha un senso quello che dici in riferimento a chi consegna più velocemente le lettere.
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda Sportacus » 12 gen 2016, 17:26

Considera rango e valore come sinonimi e vai tranquillo
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Biob » 12 gen 2016, 18:02

In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda Sportacus » 12 gen 2016, 18:11

Biob ha scritto:In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:

Regolamento inglese?
Sia per il Barone che per le modalità di vittoria si usa la parola rank, rango, invece che rango e valore....
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda computerman » 13 gen 2016, 1:03

Biob ha scritto:Dal regolamento " Tutti i giocatori ancora in gioco nel round rivelano le loro mani: il giocatore con la persona dal rango più alto vince il round."
Il rango è rappresentato dal numero riportato sulla carta quindi tra Principessa 8 e Re 6 vince la Principessa o vince il Re perché è evidentemente più di una Principessa nella scala gerarchica?
Grazie

Digli a tuo marito che ha perso e non si può appellare ai nomi della carte :asd:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 13 gen 2016, 11:10

ciurlo ha scritto:Vince la principessa perché se consegni la lettera direttamente a lei fai prima che a mandarla tramite il re.
Questo nell'ambientazione fittizia;-)
Il numero è il rango ed è usato anche dal potere del barone

this^

Nel gioco lo scopo è consegnare la lettera alla persona piu' vicina possibile alla Principessa, se non a lei stessa.
il Rango quindi è inteso come "vicinanza" alla povera afflitta, non a caso la persona piu' vicina non è nè il Re nè il fratello principe, quanto l'amica del cuore Contessa :sisi: .
(Così allinei sia la parola che il regolamento e tuo marito è fregato :asd: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda gavhriel » 13 gen 2016, 11:51

Sportacus ha scritto:
Biob ha scritto:In realtà io ero già tranquilla, dovevo solo trovare un valido motivo per convincere mio marito :asd:

Regolamento inglese?
Sia per il Barone che per le modalità di vittoria si usa la parola rank, rango, invece che rango e valore....

:facepalm:

(perchè usare 2 parole diverse per tradurre lo stesso termine?)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kenparker » 13 gen 2016, 12:58

gavhriel ha scritto:
Sportacus ha scritto:

Regolamento inglese?

:facepalm:

(perchè usare 2 parole diverse per tradurre lo stesso termine?)

Si trattasse poi di un regolamento complesso...

Comunque certi mariti le provano tutte pur di non accettare una sconfitta da parte della moglie (PS io sono tra quelli :rotfl: )
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Biob » 13 gen 2016, 13:53

Kenparker almeno tu lo ammetti :D il mio nega anche l'evidenza. E quando vince anche con nostra figlia..avete presente Giovanni in Tre uomini ed una gamba? :rotfl:
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda kenparker » 13 gen 2016, 19:00

Biob ha scritto:Kenparker almeno tu lo ammetti :D il mio nega anche l'evidenza. E quando vince anche con nostra figlia..avete presente Giovanni in Tre uomini ed una gamba? :rotfl:

Guarda che nemmeno io lo ammetto. L'ho scritto solo perché so che mia moglie non legge il forum?

E anche con i figli sono come tuo marito. Anzi, domenica mi sono superato: sono andato da un amico (@pete100) per provare Pandemic in preparazione del Legacy, dopo un paio di partite si unisce al tavolo la più piccola delle sue figlie e allora decidiamo di coinvolgerla e le facciamo scegliere un gioco. Ci porta Fantascatti, non ci crederete ma anche con quell'adorabile creatura il mio spirito competitivo ha avuto la meglio imponendomi di vincere e reclamare le carte ricompensa ogni volta che sbagliava a toccare un oggetto. Solo finita la partita mi sono reso conto del mio comportamento inqualificabile. Mi sa che non mi invitano più. :triste:

PS il buon pete100 non è stato da meno arrivando secondo nella sfida con la piccola :rotfl:
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda pete100 » 13 gen 2016, 20:43

kenparker ha scritto:
PS il buon pete100 non è stato da meno arrivando secondo nella sfida con la piccola :rotfl:

Sono stato battuto solo da quello squalo di Kenparker!
Comuqnue è giusto così,mai regalare la partita solo perchè sono più piccoli! :D
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili