Chi non vorreste mai incontrare al tavolo?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Chi non vorreste mai incontrare al tavolo?

Messaggioda notfound » 4 ott 2016, 21:12

- il saccente-egocentrico, il "signor so tutto io", quello che dopo aver fatto la sua mossa incomincia a decantare la sua bravura nella pianificazione ed è capace di farti un grafico per spiegarti che tra 8 turni, grazie a quella precisa mossa, vincerà la partita ottenendo il massimo delle risorse...insomma da bruciare vivo all'istante! :angry_sm:

- il baro, beh...che dire...se bari al tavolo meriti di essere bruciato vivo insieme al saccente... :flamer:

- il superficiale, quello che gioca distrattamente come se non gliene fregasse una ce**a del mondo intero, che ti fa cadere tutti i puzzili e che talvolta li perde anche e che incomincia a piegarti le carte che ha in mano mentre aspetta il suo turno...secondo voi non merita di essere bruciato insieme agli altri due di sopra? :flamethrower:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Simo4399 » 4 ott 2016, 21:46

Il piegatore di carte fa categoria a sé...... come lo odio!!!!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda computerman » 4 ott 2016, 23:20

Simo4399 ha scritto:Il piegatore di carte fa categoria a sé...... come lo odio!!!!

Se pieghi le carte o il gioco è il tuo o ti caccio immediatamente :evil:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Gaspatcho » 5 ott 2016, 8:29

A me danno particolarmente fastidio i fidanzatini, soprattutto in giochi come Vanuatu o Keyflower, dove se non giochi cattivo fai cascare i maroni a tutti gli altri.

Poi quello che ti gioca contro perché la tua strategia è forte, quindi non ti fa vincere, ma non vince neanche lui: ma così cosa giochiamo a fare?

Quelli che stagnano anche nei filler e che pensano mezz'ora anche quando possono fare solo quella mossa.

Quelli che non ascoltano le regole e poi si incazzano perché non l'hai detto...

Quelli che parlano in continuazione durante il turno degli altri e quando arriva il loro turno non hanno la minima idea di cosa fare e stagnano mezz'ora.

Quelli che rifanno venti volte la loro mossa e ogni volta gli aumenta qualcosa, come per magia...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Toscano » 5 ott 2016, 8:58

Quelli col cellulare/smartphone acceso sul tavolo, fidanzati, svogliati, bambini, piegatori di carte, saccenti, rosiconi e che giocano col [highlight=#80ff00]verde[/highlight].
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda phalanx » 5 ott 2016, 9:06

Anche quelli che si innervosiscono per quasi tutto lo spettro dei comportamenti umani al tavolo (ad eccezione del proprio).

Relax.
Sto iniziando a pensare che i peggiori compagni di gioco siano proprio i giocatori di lungo corso
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda notfound » 5 ott 2016, 9:25

phalanx ha scritto:Anche quelli che si innervosiscono per quasi tutto lo spettro dei comportamenti umani al tavolo (ad eccezione del proprio).

Relax.
Sto iniziando a pensare che i peggiori compagni di gioco siano proprio i giocatori di lungo corso

dopo aver superato la soglia dei 40 la mia intolleranza è aumentata esponenzialmente, mia moglie infatti è seriamente preoccupata per la vecchiaia....:uhm:

p.s. mi è venuta in mente un'altra pseudo categoria..quelli che: "mi presti il gioco? ci faccio un paio di partite e te lo rendo" (per me sono come dei figli) e se fai l'errore di prestarglielo te lo restituiscono dopo eoni semi distrutto, in condizioni pietose, manco l'avessero buttato a terra e scamazzato, incuranti del fatto che tu l' hai inbustato, incellophanato, ecc., per preservarlo nel migliore dei modi...
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda phalanx » 5 ott 2016, 9:47

Se li prestate dovete prima vedere lo stato dei loro giochi. Se sono rovinati, non aspettatevi un trattamento migliore per i vostri
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda steam » 5 ott 2016, 10:13

Cavolo è vero mi ero dimenticato del tizio con il telefono..

Cavolo li brucerei tutti
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 5 ott 2016, 10:49

All'inizio della nostra carriera ludica saremmo stati d'accordo con tutti coloro che odiano più o meno ogni categoria di cattivi giocatori, ora ci siamo addolciti e se proprio dobbiamo scegliere chi mal tolleriamo al tavolo da gioco, sono sicuramente i grandi esperti, che devono vincere ad ogni costo per dimostrare quanto loro siano bravi a giocare. Pensare a divertirsi no?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Chi non vorreste mai incontrare al tavolo?

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 ott 2016, 11:55

phalanx ha scritto:Se li prestate dovete prima vedere lo stato dei loro giochi. Se sono rovinati, non aspettatevi un trattamento migliore per i vostri

Piuttosto che prestare un gioco (ma lo applico anche a libri, dvd, etc.) esco lo compro e lo regalo a chi me lo ha chiesto in prestito.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda phalanx » 5 ott 2016, 12:41

Io lo faccio per divulgare la cultura del gioco. Non mi sono ancora pentito
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda odlos » 5 ott 2016, 12:45

IGiullari ha scritto:All'inizio della nostra carriera ludica saremmo stati d'accordo con tutti coloro che odiano più o meno ogni categoria di cattivi giocatori, ora ci siamo addolciti e se proprio dobbiamo scegliere chi mal tolleriamo al tavolo da gioco, sono sicuramente i grandi esperti, che devono vincere ad ogni costo per dimostrare quanto loro siano bravi a giocare. Pensare a divertirsi no?

:approva:
Come non concordare.
Personalmente sono molto competitivo, ma in nessun caso voglio che questo pregiudichi il divertimento, mio e soprattutto delle altre persone al tavolo. Per questo motivo cerco di essere tollerante e di conseguenza mal sopporto le persone che non fanno altrettanto, o che, peggio, mettono pesantemente a disagio gli altri (qui rientrano molte categorie citate :grin: ) e contribuiscono ad un cattivo ambiente al tavolo (ma in generale, tutto questo vale anche se non si parla di GdT).
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Agzaroth » 5 ott 2016, 15:51

le donne fighe. Mi distraggo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Capricornus » 5 ott 2016, 16:23

Quello che si é lasciato con la ragazza: depresso e poi sta sempre al cellulare. Gioca senza entusiasmo e se non é distratto dal cellulare, continua a parlare a ripetizione della sua ex...
Pensavo che il giocatore da analisi paralisi fosse il peggio, ma questo lo supera

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi