Chi picchia più duro?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Chi è il più duro?

Divoratore
25
83%
Grande Immondo
2
7%
Grande Infestatore Skaven(se esiste ancora)
3
10%

Voti totali : 30

Messaggioda Ame93 » 17 lug 2007, 9:22

Aiyvann ha ragione bisognava inserire altra gente grezza..
Se volete faccio io il nuovo sondaggio più avanti quando questo è nel dimenticatoio..
Cmq anche il tiranno ogre come ha citato Aiyvann e il lord nano possono indebolire per benino il ben amato divoratore... concordate?
HUR HUR HUR HUR HUR HUR HUR...

AME93_IPER-FREQUENTATORE DELLA LOCANDA GREASUS DENTEDORO_
Offline Ame93
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Ame93

Messaggioda Montana » 17 lug 2007, 13:04

concordo,anke se il tiranno ogre ha meno armatura del divoratore :lol:
"Nell'oscurità e nell'orrore di un mondo che si sta frantumando,noi che siamo gli eserciti dei veri creatori,marceremo ancora una volta ed elimineremo tutto ciò che è caos e disordine"
Visitate:https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Montana
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Montana

Messaggioda zizza » 17 lug 2007, 13:13

Ame93 ha scritto:Aiyvann ha ragione bisognava inserire altra gente grezza..
Se volete faccio io il nuovo sondaggio più avanti quando questo è nel dimenticatoio..
Cmq anche il tiranno ogre come ha citato Aiyvann e il lord nano possono indebolire per benino il ben amato divoratore... concordate?

non credo dal momento che si suppone che carichi il divoratore...
8 attacchi a F7 e il Tiranno difficilmente la racconta...
E anche se risponde, il tiranno ha max 5 attacchi, il divoratore 6 ferite...
Il lord nano è doppiamente spacciato dal momento che il divoratore ha anche colpo mortale!
Offline zizza
Veterano
Veterano

Mercatino: zizza

Messaggioda Ame93 » 17 lug 2007, 13:42

Il tiranno intanto prende +2A con gli gnoblarspada attacca a Fo 9 con la spezzassedi, colpisco al 4 o al 5 xò....

Offline Ame93
Esperto
Esperto

Messaggioda zizza » 17 lug 2007, 13:48

Ame93 ha scritto:Il tiranno intanto prende +2A con gli gnoblarspada attacca a Fo 9 con la spezzassedi, colpisco al 4 o al 5 xò....

Guarda che gli gnoblarspada hanno F2, non riescono nemmeno a scalfire il divoratore...
Sono gnoblar mica tiranni!
Offline zizza
Veterano
Veterano

Messaggioda Aiyvann » 17 lug 2007, 13:49

Attenzione che così ti stai focalizzando con uno scontro tra due pezzi, e non sul volume di morte che possono produrre in generale.

Comunque, analizziamo pure lo scontro tra divoratore e tiranno. Ci sono altissime probabilità di vittoria per il demone rosso, ma il tiranno può avere un asso nella manica con un certo equipaggiamento.
Gli diamo sicuramente cercamandibola, collanina del Ts, grande arma, ammazzabestie, pelliccia di grizzly.
In questo modo disponiamo di 5A ad Ac6 (colpisco col 4+), Fo7 e se ferisco faccio due ferite al posto di una; questo vuol dire che se per caso mi entra un attacco, il divoratore per pareggiare i conti deve farmi almeno 2 ferite.
E guardate la difesa: un Ts5+, e un sano -1 al txc nemico (il divoratore mi prende col 4+, proprio come me).
Non gli nego il ts demoniaco, ma inizia a diventare uno scontro interessante.

Alternativamente abbiamo la combo del batticarne (+2fo, 2 mani, regole grandi armi, D3 ferite... e son dolori!), pelliccia e amuleto ts6+ o ancora cercamandibola+collana ts+pugno allori.
In questo caso, nego di sicuro le difese al demone, e mi bastano 2 tiri fortunati per mandarlo giù... ma mi colpisce al 3+ e questo può essere un problema.

Da come si vede, è sempre uno scontro leggermente sbilanciato a favore del demone maggiore, ma per niente scontato.
É da un po' che non guardo le nuove rune naniche, ma posso assicurare che anche lì si trova una combo degna da far sudare al demone sette camicie nello scontro diretto.
Ultima modifica di Aiyvann il 17 lug 2007, 17:25, modificato 1 volta in totale.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda Ame93 » 17 lug 2007, 14:30

Ups è vero son colpi a Fo2 :oops:

Poi quanto viene a costarti un divoratore in pti? c'è anche quello da considerare... un tiranno al limite lo paghi 300 e qualcosa...

Offline Ame93
Esperto
Esperto

Messaggioda McAllister » 17 lug 2007, 14:38

sì, ma non potete venirmi a dire che un lord nano è paragonabile ai guerrierazzi!

sarà forzuto, ma a parer mio fa schhifo come un principe elfo o un grande eroe umano!
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Mercatino: McAllister

Messaggioda Ame93 » 17 lug 2007, 15:32

è sempre abb forte...

Offline Ame93
Esperto
Esperto

Messaggioda zizza » 17 lug 2007, 15:32

McAllister ha scritto:sì, ma non potete venirmi a dire che un lord nano è paragonabile ai guerrierazzi!

sarà forzuto, ma a parer mio fa schhifo come un principe elfo o un grande eroe umano!

Ma non diciamo eresie... il lord nano è una bestia da CaC ed è letteralmente inamovibile...
Contro questi bestioni poi fa colpi a F8...
Forse non farà malissimo, ma nemmeno subisce e la sua unità vince per risoluzione...
Senza contare che è l'unico eroe che può portare più di 100 pti di oggetti magici, per di più fatti ad personam...
Tutto questo ad un costo che difficilmente supera i 300 punti, contro i 600-700 del lord sanguinario su drago o del divoratore...
Offline zizza
Veterano
Veterano

Messaggioda zizza » 17 lug 2007, 15:35

Vogliamo poi parlare degli eroi bretoniani che, con una combo di virtù e oggetti magici fanno 4 attacchi a F6, ti colpiscono al 2+, ripetono gli 1 per ferire, ed ogni colpo che ferisce ne genera un'altro...
Risultato?
8 FERITE SICURE!!!!!

Che schifo gli eroi umani... :roll:
Offline zizza
Veterano
Veterano

Messaggioda zizza » 17 lug 2007, 15:44

Aiyvann ha scritto: vuol dire che il divoratore ferisce col 2+, e al tiranno basta ottenere un 3+ per salvarsi la pelle... niente male!)

Guarda che per il lustrascheggia quello che conta è il risultato del dado e non il potenziale 2+ per ferirlo...
Se mi serve 2+ per ferire, ma faccio 5 lo ferisco ugualmente e lui si salva al 6+...
Offline zizza
Veterano
Veterano

Messaggioda Ame93 » 17 lug 2007, 15:51

Tutto vero e corretto.
Ma non potevi fare un'unico post? :?: ;)

Offline Ame93
Esperto
Esperto

:)

Messaggioda giustiziere » 17 lug 2007, 15:55

Il lord nano penso non faccia parte di questo topic e di solito viene giocato come muro perche se vuoi aumentare il suo potenziale offensivo o lo tieni a Fo base oppure la runa che ti permette di incantare la grande arma senza perderne i benefici cosa sui 70 punti da sola.
In genere lo si vede girare con Ts 4 Ta all'1 rerollabile,immunità a veleno e colpo mortale,viene difficilmente sfidato o anche solo attaccato non per la sua potenza ma perche è difficile da buttar giu.
La giustizia è qualcosa che si compra,l'ingiustizia è qualcosa che si paga...
Offline giustiziere
Novizio
Novizio

Mercatino: giustiziere

Messaggioda Aiyvann » 17 lug 2007, 17:34

Siccome siamo ancora caduti nello scontro diretto, vediamo di buttare giù un'idea al volo.
Lord con arma runica: gli diamo quella del raddoppio della fo (25 punti) +1 a (25 punti) e a scelta o un'altra +1A o l'attacca sempre per primo (tanto costano 25 entrambe).
Abbiamo 50 punti di rune per proteggerci; coniglierei armatura in gromgril con scudo, e del gran ts.
Se mi arriva il divoratore, parto per primo, ho 5A Fo8 magici con Ac6... non sono il massimo, ma comunque la mia porca figura la faccio comunque.

Riguardo al lord bretoniano, potrebbe esistere in effetti qualche combo valida ma... dire che sono 8 attacchi assicurati è una visione molto ottimistica.

Scusate il mio grossolano errore della lustrascheggia; ho corretto in topic.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari