Chi picchia più duro?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Chi è il più duro?

Divoratore
25
83%
Grande Immondo
2
7%
Grande Infestatore Skaven(se esiste ancora)
3
10%
 
Voti totali : 30

Messaggioda Gufoanacleto » 18 lug 2007, 14:01

tralasciando lo scontro diretto, penso che sia il divoratore che il drago su drago, che il lord del caos su drago, possano partire da un fianco dell'esercito nemico e arrivare allaltro in tre-quattro turni.
sempre che l'avversario stia a guardare...
Sono come mi vedete, quell'autentica dispensatrice di beni che i Latini chiamano Stulticia e i Greci Morìa
Offline Gufoanacleto
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 06 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: lonate ceppino (VA)
Mercatino: Gufoanacleto

Messaggioda zizza » 19 lug 2007, 13:37

Aiyvann ha scritto:
zizza ha scritto:Vogliamo poi parlare degli eroi bretoniani che, con una combo di virtù e oggetti magici fanno 4 attacchi a F6, ti colpiscono al 2+, ripetono gli 1 per ferire, ed ogni colpo che ferisce ne genera un'altro...
Risultato?
8 FERITE SICURE!!!!!

Che schifo gli eroi umani... :roll:


Riprendo il tuo quote e cerco di creare il pg in questione...
-fare 4 attacchi a fo6... ok questa è facile, basta avere una lancia magica o non
-colpire al 2+... qui mi gratto in testa ci si potrebbe arrivare con l'armatura di agilulfo e una spada incantata. Ma visto che la spada non la possiamo avere, il nostro omino colpirà sempre col 3+ grazie all'armor (25p.ti)
-ripetono l'1 per ferire... qui entra in gioco o una delle tante virtù, o la lancia cuordilegno che fa ripetere i tiri falliti per ferire in carica (35p.ti)
-generare altri attacchi; questa è palesemente la virtù della temperanza cavalleresca (40p.ti)

Abbiamo un problema: quest'ultima virtù può essere presa se il nostro personaggio non usa armi magiche. Se togliamo la lancia, ecco che gli A a Fo6 falliti non si possono più ripetere... si può compensare con una delle mille virtù che permettono di ripetere i tiri per colpire e ferire? Da quel che ricordo, il personaggio può andare in giro con una sola virtù, per cui o si prende la temperanza, o una che permette di ritirare gli attacchi.

In ogni caso, salta fuori un lord carino, capace di generare abbastanza morti, ma solo nella fase di carica; secondo il mio parere però, non è ancora all'altezza degli altri "picchiatori minori" che abbiamo tirato fuori.


Scusa il ritardo, adesso ti spiego...
allora F6 è la lancia da cavaliere, non magica
Colpire al 2+ è la treccia di Isolde (1 solo uso) 20 punti con mastercard...
ripetere gli 1 per ferire corazza della fortuna 20 punti con mastercard...
Generare altri attacchi virtù della temperanza cavalleresca 40 punti con mastercard
volendo anche immune a veleno e colpo mortale mantello 20 punti con mastercard...

Vedere un condottiero del khaos o un drago sanguinario che saltano in aria contro un eroe da 240 punti non ha prezzo!!!
Offline zizza
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 06 luglio 2007
Goblons: 0.00
Località: Arezzo-Bologna
Mercatino: zizza

Messaggioda Aiyvann » 19 lug 2007, 20:56

Cavolo bella combo! Davvero!
Non avevo mai considerato degna di nota l'armatura della fortuna, e infatti per il reroll avevo subito cercato tra le armi e le virtù.

C'è un problema però... anzi due:

Come prima cosa, è un personaggio da "scartare dopo l'uso"; contro nemici particolarmente ostici, o tenti di ammazzarli alla caricata, o difficilmente gli altri turni rimani in piedi.

Come seconda cosa, è davvero micidiale contro eroi a R4 o R5.
Nel nostro esempio andava contro il divoratore, che ha R6. Fo6-R6 ferisci col 4+, e il problema a questo punto sono i "2" ed i "3". Può sembrare misera cosa questo 33%, ma il problema è che nega altri potenziali attacchi.
Nei test che ho fatto con i dadi, di solito il numero di ferite prodotte è sui 4-5, salvabili comunque ancora al 5+. In media il divoratore risponde producendo 3-4 ferite nette... insomma siamo lì.

Comunque, questa mi sembra una tre le combo in assoluto migliori per trivellare eroi/reggimenti, come avevi detto giustamente tu l'altra volta.


Devo scusarmi anche con Gufoanacleto... ho snobbato del tutto il lord del caos, mentre lo acclamava a gran voce.
Non capivo cosa potesse renderlo così devastante (ok, è molto forte, ma non a livello di divoratori&co), finchè non ho ripreso il regolamento.
Tra gli oggetti magici spunta una simpatica spadina dal costo di 85 punti che traforma le caratteristche di I A FO AC al pari del demone maggiore della divinità di cui ha il marchio.
Ergo, il lord di khorne si becca la bellezza di I-AC 10 FO 7 e A 7(8)... a cui aggiungiamo sotto al suo sedere un bel drago del caos!
Il volume di morti prodotto sono la bellezza di 8A Fo7 e 6A a FO6 con rispettivamente Ac10 e Ac6!
Problema: per ogni "1" ottenuto sul txc del lord è un attacco he rivolge contro se stesso... e bastano 3 colpi per morire con facilità.

Cmq, come diceva Sol Invictus, stiamo facendo tanti discorsi per niente :grin: Sia trovare gente da mandare contro al divoratore, sia trovare altri picchiatori... è facile produrre modelli che generano un elevato numero di attacchi, ma il difficile sta nel creare il giusto mix tra offesa e difesa.
Il drago di cui sopra, o muore da solo alla 2° caricata, o con 2 cannonate stramzza al suolo... non so fino a che punto un modello del genere può essere definito "utile" ;)
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3643
Iscritto il: 24 luglio 2004
Goblons: 330.00
Località: Ferrara (città delle biciclette e delle buche)
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda zizza » 19 lug 2007, 23:47

Infatti l'eroe bretoniano da solo è un uomo morto, ma pensa l'effetto di questo tipetto in mezzo ad un unità di cari vecchi cavalieri bretoniani...

Pensavo fosse chiaro che il riferimento al lord bretoniano era solo contro eroi o grandi eroi ordinari ed era solo per controbattere chi definiva gli eroi umani poco competitivi...
Non è certo da mandare contro il divoratore di anime che costa giustamente il triplo (è un caso su un milione che i due si trovino faccia a faccia)! La sfida 240 punti contro 650 non è molto sportiva...
Ma quasi nessun eroe da solo è all'altezza del divoratore, perchè è stato creato appositamente per distruggere tutto quello che vede!
Infatti gli unici eroi che possono tenergli testa sono quelli che costano milioni di punti come il lord sanguinario su drago o il condottiero del khaos su drago... e sottolineo su drago!!!

So solo che per 650 punti io ci prendo l'eroe bretoniano pompato e un'unità di cavalieri del graal come scorta...
Facendo 2 conti il divoratore è ufficialmente spacciato!
Offline zizza
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 658
Iscritto il: 06 luglio 2007
Goblons: 0.00
Località: Arezzo-Bologna
Mercatino: zizza

Messaggioda Gufoanacleto » 20 lug 2007, 0:02

con 335 pti+140pti ti arrivo addosso al divoratore e ti faccio 4 attacchi co AC8, FO10 e causo un D6 di ferite... se non mi ammazzo da solo...
cmq è logico che più pti spendiamo e più abbiamo dei massacratori.
anche rimanendo nel piccolo si possono ottenere dei piccoli macellai: per esempio il trhall drago con 5A e forza 6 in carica, oppure l'assassino skaven con 4 attacchi venefici che se gli va di culo li porta a fo8
Sono come mi vedete, quell'autentica dispensatrice di beni che i Latini chiamano Stulticia e i Greci Morìa
Offline Gufoanacleto
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 06 giugno 2007
Goblons: 0.00
Località: lonate ceppino (VA)
Mercatino: Gufoanacleto

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti