Chiarimenti sui Danni speciali e manovre

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Chiarimenti sui Danni speciali e manovre

Messaggioda mr_jones » 31 lug 2008, 10:07

Ciao Andrea!
Ieri sera si sono giocati altri scontri aerei tra le nostre forze degli imperi centrali e gli alleati(2vs2).Non dilungandomi troppo sul briefing missione e sul rapporto delle stesse,dico semplicemente che volando per 2 volte consecutive tedeschi ho chiuso la serata con una vittoria e una sconfitta.Ancora devo prendere un po' di "confidenza" con alcune manovre :grin: .
Giocando pero' ci sono venuti altri dubbi.
Il primo: avendo io il set deluxe con due mazzi danno A,ho notato che ci sono carte con danno speciale inceppamento mitragliatrici che hanno sia la "X" rossa che quella verde.Cosa simboleggia la diversita' del colore della "X"?
Altro dubbio: posso io fare una manovra immelman(dritto-immelman-dritto) e nella successiva fase di pianificazione giocare subito,come prima manovra, una carta immelman?(es: 1° turno:dritto-immelman-dritto; 2° turno: immelman-dritto?)

Grazie per il tuo tempo a presto!
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: 21 luglio 2008
Goblons: 50.00
Località: cesena
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Re: Sui Danni speciali e manovre,chiarimenti

Messaggioda Angiolillo » 31 lug 2008, 11:29

Ciao!

mr_jones ha scritto:Il primo: avendo io il set deluxe con due mazzi danno A,ho notato che ci sono carte con danno speciale inceppamento mitragliatrici che hanno sia la "X" rossa che quella verde.Cosa simboleggia la diversita' del colore della "X"?


Niente nelle regole base. In qualche scenario dei nostri libretti (ma non del DeLuxe) noterai che certi piloti inceppano solo con le croci rosse, mentre su di loro le croci verdi non hanno effetto. Nelle regole non ufficiali sugli assi, questo è istituzionalizzato nell'abilità "scartapallottole":
http://www.wingsofwar.it/read.asp?id=606

mr_jones ha scritto:Altro dubbio: posso io fare una manovra immelman(dritto-immelman-dritto) e nella successiva fase di pianificazione giocare subito,come prima manovra, una carta immelman?(es: 1° turno:dritto-immelman-dritto; 2° turno: immelman-dritto?)


Certamente! La regola per cui va fatto un dritto sia prima che dopo ogni Immelmann è rispettata. Ti dirò: non abbiamo messo un giro della morte tra le manovre proprio perché lo immaginavamo così.

Grazie di tutto e buon gioco!

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo


Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti