Switch to full style
Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.
Argomento bloccato

Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

22 apr 2016, 13:50

Nel regolamento italiano una delle nuove carte bonus recita "Muovi la pila del tuo Mercante di 1 Area in diagonale (anziché di 1 o 2 Aree)". Questa carta se fosse così non avrebbe alcun senso (il movimento in diagonale di 1 area è infatti equivalente al movimento normale di 2 aree). È possibile che si tratti di un errore? Avrebbe più senso "Muovi di quante aree desideri in diagonale", analogamente alla tessera movimento ortogonale. Qualcuno può chiarire?

[EDIT] Dopo aver letto alcune discussioni sul forum di BGG confermo che si tratta di un errore. La descrizione della carta dovrebbe essere "Muovi la pila del tuo Mercante in una delle aree agli angoli (anziché di 1 o 2 Aree)". In pratica, giocando questa carta si può teletrasportare la pila su una delle 4 tessere agli angoli dell'area di gioco.

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

12 mag 2016, 16:02

GabrielGeek ha scritto: Dopo aver letto alcune discussioni sul forum di BGG confermo che si tratta di un errore. La descrizione della carta dovrebbe essere "Muovi la pila del tuo Mercante in una delle aree agli angoli (anziché di 1 o 2 Aree)". In pratica, giocando questa carta si può teletrasportare la pila su una delle 4 tessere agli angoli dell'area di gioco.

Potete confermarci quanto indicato da GabrielGeek?

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

12 mag 2016, 16:32

Confermo. Inseriremo un'errata sul sito.
(ps. nella prossima espansione c'è un foglio riassuntivo e lì sarà riportata giusta).

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

12 mag 2016, 16:33

Grazie, ottimo servizio

Re: Chiarimento Istanbul Moka & Bakchich

9 set 2016, 8:30

Buongiorno. Giocando ieri sera la prima partita con l espansione, mi é sorto un piccolo dubbio.
Quando faccio l azione di spostare il bastoncino per bloccare due tessere posso eseguire l azione di una delle due, scwgliendo la fontana recupero gli assistenti sotto al mercante direttamente sulla tessera dove si trova,anche se non é la fontana

Cristian
Argomento bloccato