Chiarimento regolamento Bang!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Starmaster » 10 ago 2006, 14:03

Come dice fabio puoi avere un arma soltanto in gioco e , nel caso, anche 2 cavalli (Appaloosa e Mustang).

Come da regolamento : "Si può avere in gioco una sola carta arma per volta: l' arma di fronte a sè va scartata ogni volta che se ne gioca una nuova. Ricordate che ogni volta che un personaggio non ha nessuna carta arma in gioco, sta in realtà impugnando una Colt 45"

berrettoverde ha scritto:Quindi se devo scartare (che non è obbligatorio) ne posso scartare massimo una giusto?E la posso scegliere tra quelle che ho in gioco (se ho già tante carte quante i punti vita o meno) o quelle in mano?

Le carte da scartare si intendono solo quelle che si hanno in mano e solo se superano il numero dei tuoi punti vita.
In gioco, ossia posizionate davanti a te sul tavolo, possono esserci quante carte vuoi e non le puoi scartare a meno che non si tratti di un arma (vedi sopra).

Ricapitolando: sei obbligato a scartare le carte della tua mano solo se queste superano i tuoi punti vita attuali e solo alla fine del tuo turno.
In gioco puoi tenere quante carte vuoi e non puoi scartarle a tuo piacimento (infatti non se ne vede il motivo) a patto che non siano armi, dove devono essere scambiate una con l' altra.

Ciao berrettoverde! ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda berrettoverde » 10 ago 2006, 15:14

Ottimo,grazie a tutti!

Ora sto impazzendo,ho voglia di comprare i coloni di catan per 2 giocatori,il pacco con tuute le espansioni più il set base!!!!!
Ma non so se faccio bene..mi ispira anche San Juan,però essendo anche per più giocatori magari in 2 non è così bello com in più..
Offline berrettoverde
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: berrettoverde

Messaggioda Starmaster » 10 ago 2006, 15:54

berrettoverde ha scritto:Ottimo,grazie a tutti!

Ora sto impazzendo,ho voglia di comprare i coloni di catan per 2 giocatori,il pacco con tuute le espansioni più il set base!!!!!
Ma non so se faccio bene..mi ispira anche San Juan,però essendo anche per più giocatori magari in 2 non è così bello com in più..

San Juan è un ottimo gioco, scala bene anche in 2.
Coloni card è bello ma più pesantino e meno fluido di San Juan.
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda berrettoverde » 10 ago 2006, 16:01

Starmaster ha scritto:San Juan è un ottimo gioco, scala bene anche in 2.

Che sia più pesante e non molto veloce ci sono,però mi attira!
Tu mi consigli di prendere solo il set base o quello con tutte le espansioni (35 euro)?
Offline berrettoverde
Novizio
Novizio

Messaggioda Athafil » 10 ago 2006, 16:04

Set base + espansioni senza neanche pensarci :) Se non lo fai tu.. me lo compro io :-) Attento che il negozio si +è spostato.. chiama prima

Riguardo a Bang, ricordo anche che sui Cavalli.. devi scegliere di turno in turno quale utilizzerai per quel round!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda berrettoverde » 10 ago 2006, 16:07

Athafil ha scritto:Set base + espansioni senza neanche pensarci :) Se non lo fai tu.. me lo compro io :-) Attento che il negozio si +è spostato.. chiama prima

Riguardo a Bang, ricordo anche che sui Cavalli.. devi scegliere di turno in turno quale utilizzerai per quel round!

E cacchio,tu sai dove?Io ho chiamato ma non rispondono..vabbè che ho già un altro negozio però..

Per quanto riguarda i cavalli penso si possano usare entrambi,dato che hanno 2 abilità praticamente opposte ma complementari
Offline berrettoverde
Novizio
Novizio

Messaggioda Starmaster » 10 ago 2006, 17:24

berrettoverde ha scritto:
Starmaster ha scritto:San Juan è un ottimo gioco, scala bene anche in 2.

Che sia più pesante e non molto veloce ci sono,però mi attira!
Tu mi consigli di prendere solo il set base o quello con tutte le espansioni (35 euro)?

Come dice Athafil prendilo al volo...a quel prezzo!

Per i cavalli si possono usare tutti e due contemporaneamente. Anche se ciò è poco realistico il gioco lo consente.
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili