Chiarimento Regolamento di Evo

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Chiarimento Regolamento di Evo

Messaggioda lionhe » 22 gen 2012, 23:17

Salve,
io e mia figlia abbiamo una divergenza di interpretazione sul gene unico "cavernicolo". Il regolamento specifica che
"Uno dei tuoi dinosauri in un'area letale sopravvive durante la fase di sopravvivienza"
Secondo mia figlia questo riguarda solo i dinosauri nelle aree letali, ovvero le zone corrispondenti alla striscia marrone sulla ruota del clima. Il disegno del gene in effetti richiama proprio quel tipo di area.
Secondo me, invece riguarda anche le aree torride e glaciali: se non si hanno strati termoregolanti o di pelliccia i dinosauri muoiono lo stesso.
Quale è la interpretazione corretta?
Grazie,
Lionello Marrelli
Offline lionhe
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: lionhe

Messaggioda Gerald » 23 gen 2012, 0:26

Io ho interpretato in senso restrittivo cioè solo il terreno letale striscia nera (o marrone scuro come dici tu).
Del resto il regolamento parla chiaramente di terreno letale, terreno torrido e terreno glaciale. I terreni glaciali e torridi non sono letali ma con gli opportuni geni si può sopravvivere.
Io ho trovato un po strano il gene scarica di adrenalina che ti da la possibilità sempre di scegliere la posizione nella fase iniziativa. E' abbastanza scontato che chi ha quel gene prenda sempre la prima posizione per avere la scelta migliore nelle successive fasi di di movimento e nascita.
Mi sembra un vantaggio eccessivo sopratutto se si prende il gene all'inizio del gioco e per tutta la partita parti in prima posizione. Che ne pensate?
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda Sprunx » 23 gen 2012, 8:11

Anche io utilizzo il termine "letale" in senso stretto, solo per la fascia nera.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Triade » 23 gen 2012, 9:23

Andando a logica, se parla di zona letale indica la zona con lo scheletro.
A maggior ragione, perche se fosse in una zona torrida o glaciale ed avesse il gene giusto sopravviverebbe lo stesso.

Se fosse per le zone torride glaciali, secondo me, per non dare adito a fraintendimenti doveva essere tipo:
"Uno dei tuoi dinosauri è in un'area letale, e non ha il gene corrispondente per sopravvivere vive comunque durante la fase di sopravvivienza
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,394.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda kukri » 26 gen 2012, 1:24

Condivido al 100%
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda lionhe » 29 gen 2012, 0:43

Grazie per le risposte. In effetti è più semplice l'interpretazione stretta.
Concordo sul fatto che la scarica di adrenalina dà un notevole vantaggio.
LionHe
Offline lionhe
Babbano
Babbano

Mercatino: lionhe

Messaggioda blackholexan » 30 gen 2012, 11:50

lionhe ha scritto:Concordo sul fatto che la scarica di adrenalina dà un notevole vantaggio.
LionHe

In realtà nelle aste essere l'ultimo può essere davvero interessante, a mio parere...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Torna a Asmodee Italia