Chiarimento su danni speciali

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Chiarimento su danni speciali

Messaggioda mr_jones » 23 lug 2008, 10:12

Ciao a tutti avrei un'altra domanda per voi appassionati di Wings of War.
La mia domanda e' questa: quando un pilota pesca una carta danno con lo speciale "pilota ferito" per quanto tempo dura questo "status"?Nella descrizione parla solo di mettere 3 segnalini(quali?) coperti,cioe' senza rivelarli agli avversari,ma non e' chiaro in quale occasione bisogna scartarli o per quanto durano effettivamente.Io suppongo per tre turni.
Altra domanda: tutti i danni speciali hanno durata 3 turni,mi pare.Significa che i segnalini relativi vanno scartati dopo ogni turno e non dopo ogni singola manovra,giusto?
Grazie per il vostro tempo.Ciao.
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Angiolillo » 23 lug 2008, 16:15

Ciao!

Nella prima guerra mondiale, il danno speciale "pilota ferito" c'è solo nelle regole per le miniature. Tutti i danni speciali sono permanenti tranne ove spiegato altrimenti: il timone inceppato che è per il turno dopo, il fumo e il fuoco che è per i tre turni dopo. I tre segnalini citati nella fregola del pilota ferito sono quelli dell'9inceppo: in caso d'inceppo il pilota prende tre segnalini come sempre, ne scarta uno dopo ogni manovra come sempre, però non spara nemmeno dopo la manovra successiva all'ultimo scarto.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie mille!

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda mr_jones » 23 lug 2008, 17:32

Chiarissimo grazie Andrea!

A presto.
Offline mr_jones
Grande Saggio