[Wargame] Chitin: I - The Harvest War

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[Wargame] Chitin: I - The Harvest War

Messaggioda Gabbi » 5 ago 2016, 20:02

Da qualche giorno a questa parte sto costruendo la mia copia di Chitin: I, un vetusto e poco conosciuto wargame della Metagaming che vede due diversi alveari di insetti alieni lottare per il cibo.
I file che ho stampato e sto usando sono quelli del redesign di ScottE, disponibile su BGG.

Immagine

Idealmente i token andrebbero stampati su carta adesiva e incollati su blocchetti di legno colorato, ma io mi sto facendo tutto a manina: ho incollato il fronte dei token su cartoncino spesso 1,5mm e li ho ritagliati, poi ho colorato i bordi, infine ho incollato il retro (sui token a doppia faccia, non tutti lo sono), quindi li ho rifilati e infine li ho spruzzati con uno spray impermeabilizzante..

Immagine
Token verdi/blu, finiti.

Immagine
Token a doppia faccia, gialli, da rifilare.

Ora mi restano tutte le plance e i token da usare con esse. Per fare un lavoro al top l'autore del redesign suggerisce di tagliarli rotondi con una fustella e incollarli a token di legno, ma anche in questo caso io farò tutto a mano e quindi i miei token saranno quadrati.
Speriamo almeno che poi il gioco mi piacerà... :bua:
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: [Wargame] Chitin: I - The Harvest War

Messaggioda Gabbi » 31 ago 2016, 19:23

Visto l'interesse suscitato ( :tsk: ) aggiorno con un paio di foto del gioco finito:

Immagine

Immagine

Giocato già un paio di volte, per ora giudizio positivo: ne è valsa la pena :grin:
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Re: [Wargame] Chitin: I - The Harvest War

Messaggioda pepita » 1 set 2016, 13:22

Bravissimo
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te