[Fleet: Arctic Bounty]: CHIUDIAMO?

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Lagoon » 7 ago 2013, 13:01

Sono interessato per gioco base + espansione + tutti gli extra (compresi 150 segnalini pesce)

Alcune domande:
1) Direi che all'arrivo del pacco le spese di dogana dovranno essere rimborsate al coordinatore proporzionalmente alla cifra spesa da ciascuno, giusto?
2) Avete fatto i conti se il risparmio rimane anche tenendo conto del costo del Paccocelere di ciascuno? (onestamente non so quanto costi, su che ordine di costo siamo?)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Kraken » 7 ago 2013, 13:54

Lagoon ha scritto:Sono interessato per gioco base + espansione + tutti gli extra (compresi 150 segnalini pesce)

Alcune domande:
1) Direi che all'arrivo del pacco le spese di dogana dovranno essere rimborsate al coordinatore proporzionalmente alla cifra spesa da ciascuno, giusto?
2) Avete fatto i conti se il risparmio rimane anche tenendo conto del costo del Paccocelere di ciascuno? (onestamente non so quanto costi, su che ordine di costo siamo?)

1) Come ho già scritto da qualche parte, la spedizione - ne chiederò subito conferma - proverrà dalla Germania. Ergo, niente spese doganali.

2) Hai tirato fuori un argomento doloroso, ossia la spedizione in Italia, la cui spesa non è assolutamente da sottovalutare. Ne approfitto pertanto per chiedere a chi ne sa più di noi se ha qualche corriere affidabile e a prezzi onesti da suggerire.

Concludo con un'osservazione: con le tue due scatole, per come siamo messi ora, andiamo a riempire un pacco da sei, ma ne iniziamo un altro da non si sa quanto. Se ci sono altre persone che sono interessate all'acquisto, basterà mettere insieme altre cinque scatole e siamo a posto.

Su! Abbiamo ancora tempo ma dobbiamo muoverci.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Draghetto » 7 ago 2013, 15:15

io sarei interessato all'espansione e a tutti gli extra (esclusi i pesci)
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Andrew » 7 ago 2013, 15:46

Giusto come promemoria... per me 150 pesciolini... e scambio a mano a Lucca (o evento simile)!! ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda ZephonSoul » 7 ago 2013, 18:19

Io sto valutando se fare l'acquisto, ma se bisogna risparmiare da una parte e spendere per rispedire in tutta Italia con pacchiceleri o simili, alla fine il risparmio diventa minimo.

Facciamo due conti:
un ordine singolo mi costa $22 di spedizione (circa 17 €);
un ordine cumulativo di 6 scatole viene $181, quindi circa $30 a pezzo, quindi al netto del costo del singolo oggetto ($25) fanno $5 a testa di spedizione (circa 4€);
se - per assurdo - ognuno dovesse pagarsi la propria spedizione con un servizio tipo paccocelere dal costo di almeno 9€, ecco che la spedizione va a costare 13€ invece dei 17€ per il finanziamento individuale... inutile dire che è un estremo, ma a questo punto il risparmio è irrisorio.

Senza passare per l'assurdo, le spese di spedizione sull'Italia si dividono tra tutti i partecipanti o sono solo a carico di chi non risiede nella stessa città del coordinatore? Immagino la prima per equità. Quindi ipotizziamo che siamo fortunati e ci sono 6 persone interessate ad un blocco e la metà (che comprende ovviamente il coordinatore) abita nella stessa città. A questo punto le spedizioni da effettuare in Italia si riducono a 3, quindi il costo su tutti i partecipanti si dimezza (nell'ipotesi dei 9€ questi diventano 4,50€) andando a dimezzare le spese di spedizione... quindi individualmente ognuno ci risparmia un 8-9€... che intendiamoci non è poco in rapporto a quanto costa il gioco, ma non saprei dire se vale la candela.

In conclusione, secondo me l'idea ha senso se si riesce a mettere insieme dei gruppi con più di 3 persone sulla stessa città. Per ora il consenso mi pare basso però. Io personalmente non volevo comprare l'espansione su Kickstarter, nonostante pescetti ed altre esclusive, mi ha invogliato il fatto (un po' infame secondo me) che il materiale per giocare fino a 6 è incluso come stretch goal e non sarà presente nell'espansione.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Lagoon » 8 ago 2013, 10:55

Si scusate mi ero già dimenticato che non c'erano spese di dogana :) Meglio così.

E se stabilissimo consegna a mano per tutti a Lucca C&G e chi vuole la spedizione se la paga a parte?
E' qualche anno che non ci vado per cui non ricordo bene... nel 2014 qual è la prima data di Lucca C&G?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Draghetto » 8 ago 2013, 11:08

Ho letto bene adesso il post iniziale e quindi correggo la mia adesione

Sarei interessato alla una scatola dell'adesione con i seguenti add-on
Add-on #1: Fleet Mini-Expansion ( +$5 )
Add-on #3: Salvage Yard ( +$2 )
Add-on #5: 50 Fish Meeples! ( +$3.5 )

Quindi in totale $10.5 di add-on

Mi fate sapere se posso rientrare in questo primo ordine che sabato parto altrimenti attendo il rientro per un eventuale secondo blocco
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Kraken » 8 ago 2013, 11:13

Il discorso di ZephonSoul, che ringrazio, non fa una grinza.

La consegna a Lucca 2014, invece, la escluderei: che si fa? Ci prendiamo l'espansione a quasi un anno dalla sua uscita? Non ha molto senso.

Pertanto, ho abbozzato uno schema per tre spedizioni diverse e tre ordini separati, qualora decidessero di partecipare anche kanaglia e ZephonSoul, che hanno i nomi riportati in parentesi.

Gruppo 1: Roma

Kraken + ZephonSoul + Zebulon + Dieffe: 6 box CHIUSO!
Coordinatore: Kraken

Gruppo 2: Milano

Draghetto + Olaf78 + Lagoon + BlackIndy: 6 box CHIUSO!
Coordinatore: BlackIndy

Gruppo 3: Livorno

Andrew + Rotilio + Ramsey: 6 box CHIUSO!

In questo modo, la consegna a mano potrebbe essere più semplice; Olaf78 deve però far sapere se gli va bene andare a Milano a prendersi il suo ordine (o abbia qualcuno che conosce che passa di lì).

Edit 27 agosto: Rotilio, il Ludotossico, ordina su Livorno l'ultima scatola. Andrew si candida come coordinatore. Bravi ragazzi.

Ciao,
Ultima modifica di Kraken il 27 ago 2013, 11:02, modificato 10 volte in totale.
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Lagoon » 8 ago 2013, 12:22

Si, mi sembra una soluzione migliore Kraken.
Io lavoro in zona stazione Centrale, per cui posso agevolmente mollare un pacco a chiunque passi da Milano anche solo di passaggio, anche nel cambio tra un treno ed un altro volendo :D
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kanaglia » 8 ago 2013, 12:56

Ringrazio Kraken per avermi avvisato per MP, la cosa delle spedizione differenziate è interessante ma devo passare, essendo su un'isola avrei comunque bisogno della spedizione extra quindi per me il prezzo finale con tutto è poco attrattivo diciamo.

Grazie comunque per lo sbattimento, me ne cerco una copia base sul mercatino se poi mi piace tantissimo vedrò come fare per il resto.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda ZephonSoul » 8 ago 2013, 13:16

Kraken ha scritto:Il discorso di ZephonSoul, che ringrazio, non fa una grinza.

La consegna a Lucca 2014, invece, la escluderei: che si fa? Ci prendiamo l'espansione a quasi un anno dalla sua uscita? Non ha molto senso.

Pertanto, ho abbozzato uno schema per tre spedizioni diverse e tre ordini separati, qualora decidessero di partecipare anche kanaglia e ZephonSoul, che hanno i nomi riportati in parentesi.

Gruppo 1: Roma

Kraken + (ZephonSoul): 1 (2) box

Gruppo 2: Milano

Draghetto + Olaf78 + Lagoon: 4 box

Gruppo 3: Livorno

Andrew + (kanaglia): 4 box

Rotilio dovrebbe in questo caso scegliere un ordine al quale aggregarsi.

In questo modo, la consegna a mano potrebbe essere più semplice, sempre che a Olaf78 vada di andare a Milano a prendersi il suo ordine (o abbia qualcuno che conosce che passa di lì).

Se si procedesse in tal modo, credo sarebbe una buona idea, se siete tutti d'accordo. Certo, l'ordine romano, ora come ora, è il più povero. Se qualcuno vuole aggregarsi - bastano quattro scatole - è il benvenuto.

Ciao,

Ottima proposta, se arriviamo a 6 su Roma io ci sto senza dubbio, se invece così non fosse valuterò.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Kraken » 8 ago 2013, 13:28

@kanaglia: ma tu, sulla terraferma, non ci vai mai? Livorno non è lontanissima da Piombino. Tu e Andrew vi potreste incontrare, e magari farvi pure una partita =D
Pensaci un po'...

@ZephonSoul: Benissimo. Allora considero la tua scatola e ti tolgo la parentesi.
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda Rotilio » 8 ago 2013, 15:46

Kraken ha scritto:Gruppo 3: Livorno

Io al momento mi unisco a Livorno.....penso di beccare Andrew da qualche parte....Lucca o Gobcon... poi magari ci organizziamo !

Vero Andrew ?? :grin:

nel frattempo indago su Rimini e vedo se riesco a far crescere il numero d'interessati in zona....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Kraken » 8 ago 2013, 15:49

Rotilio ha scritto:

Io al momento mi unisco a Livorno.....penso di beccare Andrew da qualche parte....Lucca o Gobcon... poi magari ci organizziamo !

nel frattempo indago su Rimini e vedo se riesco a far crescere il numero d'interessati in zona....

Perfetto. Aggiorno di conseguenza.
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda Andrew » 8 ago 2013, 20:58

Rotilio ha scritto:

Giustissimo!! ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding