[IMPRESSIONI] Chronicles of Crime

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [IMPRESSIONI] Chronicles of Crime

Messaggioda suaimondi » 28 dic 2018, 21:46

netscape22 ha scritto:
Sportacus ha scritto:
Ma il gioco base ce l'ha la persona a cui hai fatto il regalo? perchè sull'app sta scritto Available Q1 2019

Certo che ce l'ha. Qui il discorso era che si vendono espansioni (fisiche, cioe' la scatola) che nella pratica non possono essere giocate subito.
Le hanno messe in bundle scontate mica per niente :asd:
A parte gli scherzi, argomento già affrontato... Il kickstarter fisico è arrivato prima del previsto, quindi la "lamentela" questa volta non ha motivo... Semmai dovresti prendertela con il negozio fisico, un negoziante dovrebbe sapere queste cose.
Immagine
Offline suaimondi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Leles » 29 dic 2018, 18:12

Eithereven ha scritto:
Leles ha scritto:Ma nessuno ha provato il dispositivo specchio???

no, ma che non siano compatibili due sistemi di cui uno apple che è completamente chiuso verso le altre piattaforme non mi stupisce.
Direi che è un pò ingenuo provare con due dispositivi con due sistemi operativi diversi.
Meglio sempre che condividano l'ambiente in cui gira l'app.

Forse è meglio cercare di capire come funziona questo tipo di trasmissione. I due dispositivi non sono collegati direttamente tra loro.
Sono collegati al router, l’apparecchio che gestisce i collegamenti (fisici e Wi-Fi) tra i device di casa.
Mi segui fin qui?
Bene, procediamo...
Ora attenzione: questo tipo di collegamento fa si che, ad esempio, si possa mandare un video dal pc alla tv attraverso una chromecast MA pc e chronecast non sono collegati tra loro, bensì entrambi al router (da non confondere con il modem).
Chiarito a chi non lo sapeva questo aspetto, ora torno a chiedermi: come mai c’è questa difficoltà di comunicazione tra i due sistemi? Può rispondere qualcuno che l’ha provato e che possibilmente sa di cosa sta parlando? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Bullone » 7 gen 2019, 17:13

Segnalo (perchè mi sembra che nessun altro l'abbia già fatto) che nell'update #39 del 20 dicembre su kickstarter viene detto:

Our goal is to release 2 of the KS scenarios as well as all the scenarios of Noir and Welcome to Redview (4 each) by the end of January.

Traduco (a spanne):
Il nostro obiettivo è di pubblicare 2 degli scenari kickstarter e tutti gli scenari delle espansioni Noir e Welcome to Redview (4 scenari per espansione) entro la fine di gennaio.

Non male, direi!
Offline Bullone
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Bullone

Messaggioda mikivr » 11 gen 2019, 0:15

Provati i primi due casi, al momento è un ni, a parte il primo, nel secondo ho:

Spoiler:
Risolto tutto tranne il ritovamento del tesoro, ma alcune risposte sono state date per intuito; dell'assassino ad esempio non ho trovato ne il movente (ma forse dovevo trovare il tesoro), ne l'arma del delitto e questo mi ha un pò deluso, diciamo che ho risolto il caso con prove indiziarie

in alcuni punti mi ha ricordato le vecchie avventure punta e clicca di tipo investigativo, quelle moderne senza lo scumm system...

Aggiungo anche il discorso bambini, mia figlia (10 anni) l'ha visto e da appassionata di collaborativi l'ha voluto provare, ho letto che le tematiche potevano non essere adatte ma, vista l'insistenza, ho provato comunque pensando che se poi risultava non adatto avrei cercato di mediare. Nel caso del furto non mi è sembrato di vedere nulla di "disturbante", gli altri scenari hanno temi più adulti?
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Mercatino: mikivr

Messaggioda mcrally » 11 gen 2019, 0:35

mikivr ha scritto:Aggiungo anche il discorso bambini, mia figlia (10 anni) l'ha visto e da appassionata di collaborativi l'ha voluto provare, ho letto che le tematiche potevano non essere adatte ma, vista l'insistenza, ho provato comunque pensando che se poi risultava non adatto avrei cercato di mediare. Nel caso del furto non mi è sembrato di vedere nulla di "disturbante", gli altri scenari hanno temi più adulti?

Ho giocato i primi due capitoli dello scenario "potere nascosto" e le singole avventure "La maledizione del faraone" e "Ogni rosa ha le sue spine".
Tutti e 4 giocati con mia figlia di 11 anni. Nessuno di questi è stato "disturbante", anzi si è sempre divertita molto.
Forse l'unico con il quale avrai bisogno di mediare, o quanto meno spiegare cosa significhi, è lo scenario da tre parti "potere nascosto". Non c'è nulla di scabroso a livello di scene e linguaggio, l'unica cosa è la tematica un pochino delicata visto che si parla di
Spoiler:
traffico di organi di bambini
Immagine
Offline mcrally
Esperto
Esperto

Utente Bgg: mcrally
Board Game Arena: Alex McRally
Mercatino: mcrally

Messaggioda mikivr » 11 gen 2019, 0:37

mcrally ha scritto:
mikivr ha scritto:Aggiungo anche il discorso bambini, mia figlia (10 anni) l'ha visto e da appassionata di collaborativi l'ha voluto provare, ho letto che le tematiche potevano non essere adatte ma, vista l'insistenza, ho provato comunque pensando che se poi risultava non adatto avrei cercato di mediare. Nel caso del furto non mi è sembrato di vedere nulla di "disturbante", gli altri scenari hanno temi più adulti?

Ho giocato i primi due capitoli dello scenario "potere nascosto" e le singole avventure "La maledizione del faraone" e "Ogni rosa ha le sue spine".
Tutti e 4 giocati con mia figlia di 11 anni. Nessuno di questi è stato "disturbante", anzi si è sempre divertita molto.
Forse l'unico con il quale avrai bisogno di mediare, o quanto meno spiegare cosa significhi, è lo scenario da tre parti "potere nascosto". Non c'è nulla di scabroso a livello di scene e linguaggio, l'unica cosa è la tematica un pochino delicata visto che si parla di
Spoiler:
traffico di organi di bambini
Grazie per le informazioni, quello mi sa che con lei lo salto.

Aggiungo tra le cose che non mi piacciono, ma questo è logico, che gli acquisti sono legati al sistema operativo.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda mcrally » 11 gen 2019, 1:39

mikivr ha scritto:gli acquisti sono legati al sistema operativo

non ho mica capito
Immagine
Offline mcrally
Esperto
Esperto

Messaggioda mikivr » 11 gen 2019, 1:52

mcrally ha scritto:
mikivr ha scritto:gli acquisti sono legati al sistema operativo

non ho mica capito
L'acquisto degli scenari aggiuntivi non è legato all'account ma al sistema operativo: o play store o app store.
Adesso ho comprato su App store uno scenario aggiuntivo perché lo uso su iPad, però se volessi usare lo smartphone che è android, anche accedendo con il mio account non trovo l'acquisto, ma questo è logico.
Ultima modifica di mikivr il 11 gen 2019, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda mcrally » 11 gen 2019, 9:10

Sicuro che poi lo sblocco dell'avventura comprato sullo store non venga poi associato all'account loggato di CoC? Hai fatto uno prova loggandoti su Android?
Immagine
Offline mcrally
Esperto
Esperto

Messaggioda mikivr » 11 gen 2019, 9:20

mcrally ha scritto:Sicuro che poi lo sblocco dell'avventura comprato sullo store non venga poi associato all'account loggato di CoC? Hai fatto uno prova loggandoti su Android?
Provato, non so per altri, ma sul mio account gli acquisti su store diversi non sono collegati; ma lo immaginavo.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda mcrally » 11 gen 2019, 10:16

mikivr ha scritto:
mcrally ha scritto:Sicuro che poi lo sblocco dell'avventura comprato sullo store non venga poi associato all'account loggato di CoC? Hai fatto uno prova loggandoti su Android?
Provato, non so per altri, ma sul mio account gli acquisti su store diversi non sono collegati; ma lo immaginavo.

Io scriverei alla LuckyDuck (o anche alla UPlay). Secondo me c'è qualche inghippo software. Se è come dici te significherebbe una ancora più grande incongruenza tra lingua/scatola/app/ks/account.

Come già abbontantemente detto l'italiano (a differenza di altre lingue) è legato all'account CoC attivabile con QR. L'account KS attiva automaticamente le avventure che tu hai acquistato e questo è registrato sull'account CoC.
L'acquisto di avventure è legato all'account del dispositivo e non a quello CoC.

Un marasma incredibile e anche più complesso da implementare a livello software. Fossi in te scriverei per avere delucidazioni e capire meglio la loro linea guida.
Immagine
Offline mcrally
Esperto
Esperto

Messaggioda mikivr » 11 gen 2019, 10:20

mcrally ha scritto:
mikivr ha scritto:

Io scriverei alla LuckyDuck (o anche alla UPlay). Secondo me c'è qualche inghippo software. Se è come dici te significherebbe una ancora più grande incongruenza tra lingua/scatola/app/ks/account.

Come già abbontantemente detto l'italiano (a differenza di altre lingue) è legato all'account CoC attivabile con QR. L'account KS attiva automaticamente le avventure che tu hai acquistato e questo è registrato sull'account CoC.
L'acquisto di avventure è legato all'account del dispositivo e non a quello CoC.

Un marasma incredibile e anche più complesso da implementare a livello software. Fossi in te scriverei per avere delucidazioni e capire meglio la loro linea guida.
Si, pensavo, di scrivere in questi giorni.
Poi in questa situazione si troverà anche chi ha fatto il ks con gli acquisti successivi, non ricordo quanti scenari c'erano con il ks.
Forse dipende perché non ho attivato ne con Google ne con facebook, ma da mail.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda Sportacus » 11 gen 2019, 11:37

mikivr ha scritto:Si, pensavo, di scrivere in questi giorni.
Poi in questa situazione si troverà anche chi ha fatto il ks con gli acquisti successivi, non ricordo quanti scenari c'erano con il ks.

Domanda sciocca:

Hai cliccato su Ripristina acquisti (che sta sotto il menù opzioni)??

perchè in questi due messaggi su BGG da parte di luckyduck il problema non dovrebbe sussistere...

https://www.boardgamegeek.com/article/30121580#30121580

https://www.boardgamegeek.com/article/30356874#30356874
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda mikivr » 11 gen 2019, 11:41

Sportacus ha scritto:
mikivr ha scritto:Si, pensavo, di scrivere in questi giorni.

Domanda sciocca:

Hai cliccato su Ripristina acquisti (che sta sotto il menù opzioni)??

perchè in questi due messaggi su BGG da parte di luckyduck il problema non dovrebbe sussistere...

https://www.boardgamegeek.com/article/30121580#30121580

https://www.boardgamegeek.com/article/30356874#30356874
Provato più volte, anche a sloggare e riloggare, niente da fare.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda mikivr » 17 gen 2019, 22:41

Ho scritto a Uplay da più di una settimana e non ho ricevuto nessuna risposta, la Luckyduck invece mi ha scritto che ogni acquisto è legato all'account, basta loggarmi per vedere gli acquisti , ho risposto che è quello che faccio ma non vedo nessun caso sbloccato, ho aggiunto che forse è dovuto al mio account creato con mail e password, non Google o facebook ma non ho più avuto risposta; peccato...
Offline mikivr
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi