[IMPRESSIONI] Chronicles of Crime

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [IMPRESSIONI] Chronicles of Crime

Messaggioda Sportacus » 17 gen 2019, 22:43

mikivr ha scritto:Ho scritto a Uplay da più di una settimana e non ho ricevuto nessuna risposta, la Luckyduck invece mi ha scritto che ogni acquisto è legato all'account, basta loggarmi per vedere gli acquisti , ho risposto che è quello che faccio ma non vedo nessun caso sbloccato, ho aggiunto che forse è dovuto al mio account creato con mail e password, non Google o facebook ma non ho più avuto risposta; peccato...
Mi spiace.

Io ho creato l'account con email e pwd e non ho avuto problemi con i miei due device Android su cui è installato.
Vedo tutto da entrambi....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda mikivr » 17 gen 2019, 22:47

Sportacus ha scritto:
mikivr ha scritto:Ho scritto a Uplay da più di una settimana e non ho ricevuto nessuna risposta, la Luckyduck invece mi ha scritto che ogni acquisto è legato all'account, basta loggarmi per vedere gli acquisti , ho risposto che è quello che faccio ma non vedo nessun caso sbloccato, ho aggiunto che forse è dovuto al mio account creato con mail e password, non Google o facebook ma non ho più avuto risposta; peccato...
Mi spiace.

Io ho creato l'account con email e pwd e non ho avuto problemi con i miei due device Android su cui è installato.
Vedo tutto da entrambi....

Da iOS a altro dispositivo iOS non ho problemi nemmeno io, però non vedo gli acquisti fatti su App store quando mi loggo su un dispositivo Android.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: mikivr

Messaggioda mikivr » 19 gen 2019, 1:22

La luckyduck mi ha risposto, mi hanno detto di mandargli la mia mail di login, vediamo se sbloccano la situazione.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda Taiglander » 24 gen 2019, 17:56

Vorrei provare domani sera per la prima volta CoC, avete qualche suggerimento da darmi prima di fare stupidate?
L'idea è quella di creare un account ad hoc con password per permettere la trasferibilità su altro dispositivo... io ho uno smartphone che fa piuttosto pena, lento e con il display poco luminoso. Se una volta creato l'account potessi accedervi anche da un altro dispositivo (il telefono o il tablet di mio fratello, ad esempio) sarei più tranquillo.
Poi vorrei chiedere ai più tecnologici di voi se qualcuno ha trovato una soluzione comoda per il mirroring da smartphone/tablet a PC... mi piacerebbe infatti proiettare su parete le scene del crimine e il proiettore ovviamente necessita di un cavo hdmi in ingresso, quindi dovrei passare tramite pc.
Qualcuno è riuscito a fare un collegamento del genere? Magari con Teamviewer o altre app?
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Messaggioda Mazinga73 » 24 gen 2019, 18:07

Taiglander ha scritto:Vorrei provare domani sera per la prima volta CoC, avete qualche suggerimento da darmi prima di fare stupidate?
L'idea è quella di creare un account ad hoc con password per permettere la trasferibilità su altro dispositivo... io ho uno smartphone che fa piuttosto pena, lento e con il display poco luminoso. Se una volta creato l'account potessi accedervi anche da un altro dispositivo (il telefono o il tablet di mio fratello, ad esempio) sarei più tranquillo.
Poi vorrei chiedere ai più tecnologici di voi se qualcuno ha trovato una soluzione comoda per il mirroring da smartphone/tablet a PC... mi piacerebbe infatti proiettare su parete le scene del crimine e il proiettore ovviamente necessita di un cavo hdmi in ingresso, quindi dovrei passare tramite pc.
Qualcuno è riuscito a fare un collegamento del genere? Magari con Teamviewer o altre app?
si ti crei l'account solo per quello e poi puoi utilizzarlo su altri dispositivi dello stesso sistema operativo però quindi o android o ios
Mercatino: Warstones
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Mercatino: Mazinga73

Messaggioda Sportacus » 24 gen 2019, 18:10

Taiglander ha scritto:L'idea è quella di creare un account ad hoc con password per permettere la trasferibilità su altro dispositivo... io ho uno smartphone che fa piuttosto pena, lento e con il display poco luminoso. Se una volta creato l'account potessi accedervi anche da un altro dispositivo (il telefono o il tablet di mio fratello, ad esempio) sarei più tranquillo.

Usando email+password ho installato il gioco su due device, quello mio e quello della figlia. E funziona.

Sul resto delle tue domande non posso aiutarti.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leles » 24 gen 2019, 18:40

Io con iOS uso Apple TV e funziona bene il mirror su tv.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda mikivr » 24 gen 2019, 18:41

Ti crei l'account e poi puoi passare anche da iOS a android e avere sempre l'italiano, se sbloccato con il QR code, però nel mio caso: email più password gli acquisti fatti su iOS non vengono visti da android.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda Taiglander » 24 gen 2019, 19:04

Grazie a tutti, per l'account allora non dovrebbero esserci problemi (i vari dispositivi sono tutti Android e non dovrei incappare nella situazione di Mikvir).
Per il mirroring vedrò di smanettare domani sera, se funziona bene altrimenti vado avanti di smartphone
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Mercatino: Taiglander

Messaggioda Sinename » 24 gen 2019, 19:17

Taiglander ha scritto:Vorrei provare domani sera per la prima volta CoC, avete qualche suggerimento da darmi prima di fare stupidate?

Io mi sono creato un account su google apposito, per intenderci gmail e password con le quali ho registrato l'app. Così posso prestare il gioco o un giorno venderlo senza problemi.
Quindi sicuramente devi creare un account ad hoc, in modo da usarlo anche su altri dispositivi. Per il mirroring su PC non saprei, l'ho fatto direttamente con il televisore usando il protocollo Miracast, e funziona benissimo ed è molto consigliata, per coinvolgere tutti alla lettura e nelle indagini.
Anche i PC windows dovrebbero avere questa funzione, devi connettere PC e telefono alla stessa rete, infine impostare Windows per ricevere la proiezione dall'esterno, sicuramente trovi qualche guida su google. Oppure installi qualche app apposita, ma dovrebbe essere tutto piuttosto semplice. Credo... :grin:
Offline Sinename
Babbano
Babbano

Mercatino: Sinename

Messaggioda belegnar » 2 feb 2019, 22:10

Qualche giorno fa mi arriva il gioco! Contrariamente a qua to faccio di solito non prendo informazioni (tana), fidandomi di un paio di video, che mi fanno decidere per il si. Prima di provarlo rimane in libreria qualche giorno, poi ieri decido di provarlo prima di proporlo al gruppo, scarico l'app, cerco l'italiano e... sorpresa! Mi informo sul forum e leggo della procedura per sbloccare la lingua, cerco il qr nella scatola... niente. Allora chiamo il mio spacciatore il quale mi dice che ha messo un foglio con il codice nella scatola, la quale é gia stata buttata. Prego il negoziante di fornirmi un nuovo codice e lui, prontamente, me lo fa avere. Già fin qui ci sarebbe molto da dire... male, molto male Uplay. Io compro un prodotto italiano, sulla confezione trovo che é necessaria un'app, e fin qui va tutto bene, poi scopro che la mia lingua deve essere sbloccata, con un codice non compreso nella confezione ma a parte, perchè non scriverlo? Mi sembra una mancanza non informare l'acquirente delle procedure per avere la lingua del gioco che ha comprato. Se perdo il qr? Poi altra sgradevole scoperta (anche se ne avevo letto sul forum) il gioco è associato ad un account personale (facebook o google), vabbè tanto i giochi non li vendo. In serata si comincia, a metà partita il telefono si scarica, quindi faccio scaricare l'app ad un amica... peccato che per avere l'italiano dovrebbe entrare nel mio account google, penso ad altra soluzione... dopo 30 secondi metto via il gioco, lo relego nello spazio dei giochi dimenticati e addio. Vedete soluzioni? Male, molto male molto male Uplay...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: belegnar

Messaggioda Sportacus » 2 feb 2019, 22:19

Bastava fare un account per il gioco con email e password e non scegliendo di entrare attraverso le API di Gmail o Facebook.....

PS Ma dei giochi tu butti le scatole?

Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda belegnar » 2 feb 2019, 22:25

Sportacus ha scritto:Bastava fare un account per il gioco con email e password e non scegliendo di entrare attraverso le API di Gmail o Facebook.....

PS Ma dei giochi tu butti le scatole?

Si, ci avevo pensato, ma come ho scritto i giochi difficilmente li vendo, quindi associarlo ad un account personale non mi sembrava una brutta idea... non sembrava...

No le scatole non le butto, butto le scatole della spedizione... con i codici dentro...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: belegnar

Messaggioda mikivr » 2 feb 2019, 22:27

Dagli una seconda possibilità non è certo un giocone, ma per una serata tra amici, anche non giocatori, può fare il suo dovere.
Ultima modifica di mikivr il 3 feb 2019, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Offline mikivr
Maestro
Maestro

Messaggioda suaimondi » 2 feb 2019, 23:44

Banalmente basta partire col cellulare carico e armarsi di power bank...
Immagine
Offline suaimondi
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi