[KS in corso] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda Leles » 15 mar 2018, 13:55

Ah ecco, adesso è chiaro. Quindi con il materiale che ho stampato io posso fare entrambi gli "scenari" attualmente presenti sull'app...giustoP
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 15 mar 2018, 15:49

Avete votato per gli scenari proposti dai backer? Che ne pensate?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 17 mar 2018, 18:48

Pledge ultimate fatto! :clap:
Incautissimo acquisto (ho approfondito molto, molto poco) ma ogni tanto una ca***ta ci può stare :D
Offline GengiveSanguinantiMurphy
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: DocGeppo
Mercatino: GengiveSanguinantiMurphy

Messaggioda Leles » 17 mar 2018, 19:47

Macché. Il gioco è bellissimo (almeno per me). Ieri sera ho provato sia il tutorial che il primo scenario. Bello, coinvolgente. Naturalmente potrei approfondire tecnicamente la'rgomento, per non farlo sembrare solo un giudizio di gusto.
Ad ogni modo lo trovo ben fatto e mi piace. è largamente sopra i vari Sherlock Holmes e Mytos Tales (entrambi peraltro affetti da significativi problemi di traduzione e realizzazione). Questo Chronicles invece si presenta ben fatto sin dall'inizio, con uno stato già avanzato di sviluppo dei materiali. :clap: :clap: :clap:
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda suaimondi » 17 mar 2018, 20:06

Mannaggia, mi ero convinto di prendere solo il base, ma sono sempre più indeciso... Le espansioni andranno retail complete o ci saranno esclusive kickstarter?
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 17 mar 2018, 20:12

suaimondi ha scritto:Mannaggia, mi ero convinto di prendere solo il base, ma sono sempre più indeciso... Le espansioni andranno retail complete o ci saranno esclusive kickstarter?

No, le espansioni hanno tutte il bollino "premium" e non "exclusive", che significa che usciranno anche nel canale retail (forse un po' più in ritardo?).
Novizio
Novizio

Messaggioda blutaipan » 17 mar 2018, 20:21

Leles ha scritto:Macché. Il gioco è bellissimo (almeno per me). Ieri sera ho provato sia il tutorial che il primo scenario. Bello, coinvolgente. Naturalmente potrei approfondire tecnicamente la'rgomento, per non farlo sembrare solo un giudizio di gusto.
Ad ogni modo lo trovo ben fatto e mi piace. è largamente sopra i vari Sherlock Holmes e Mytos Tales (entrambi peraltro affetti da significativi problemi di traduzione e realizzazione). Questo Chronicles invece si presenta ben fatto sin dall'inizio, con uno stato già avanzato di sviluppo dei materiali. :clap: :clap: :clap:
si per favore puoi dare qualche chiarimento sulla tua valutazione? Sopratutto in confronto a Sherlock e al fatto che si passa il tempo a scansionare...è vero che chi ha il cellulare sta tutto il tempo a scansionare e gli altri ad aspettare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda suaimondi » 17 mar 2018, 20:25

GengiveSanguinantiMurphy ha scritto:
suaimondi ha scritto:Mannaggia, mi ero convinto di prendere solo il base, ma sono sempre più indeciso... Le espansioni andranno retail complete o ci saranno esclusive kickstarter?

No, le espansioni hanno tutte il bollino "premium" e non "exclusive", che significa che usciranno anche nel canale retail (forse un po' più in ritardo?).
Bollino premium significa che costeranno di piú... Varrebbe proprio la pena di fare l'all in, visto anche l'euro forte...
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Messaggioda Leles » 17 mar 2018, 20:30

Vediamo brevemente (sarò più preciso su richiesta magari):

1) Il gioco deve effettivamente essere giocato comparativamente. Il cellulare è bene che passi spesso di mano, in modo che tutti possano trafficarci e farne esperienza. Noi addirittura abbiamo giocato con due, con un nostro amico che usava un tablet facendo le stesse scansioni del telefono, per poter avere anche la visione dal tablet dei luoghi esplorati;

2) In virtù del punto 1, le operazioni di scansione risultano essere la vera anima del gioco,. Mi spiego: come in altri giochi si tirano dadi, o si giocano carte o si selezionano azioni ecc...qui si scagionano carte! Niente di sconvolgente dunque se la cosa più frequente da fare è scansione. Basta farla a turno :)

3) Rispetto ai citati SHCD e MT qui ci sono molti modi per ottenere gli indizi, diverse strade possono portare alla soluzione e le combinazioni possibili sono tantissime. Ci sono dei momenti in cui sembra veramente di essere nel mezzo di una indagine perchè si discute, si rivedono le carte acquisite, si scrivono appunti, si ragiona sulle possibili combinazioni o interrogatori. Insomma io ho trovato la storia solida e il metodo di indagine interessante e ben fatto. La parte della meccanica che prevede la scansione delle carte, sia per interrogare che per fornire risposte, è appunto la meccanica! Niente di pesante anzi...

4) Abbiamo giocato con un mio VR Gear Support, insomma uno di quei supporti per Realtà Virtuale fatti a maschera da sci. Fantastico è dir poco. Tutti facevamo a gara per rivedere la scena...alla faccia del passare del tempo. Tra l'altro il margine è talmente ampio che la stessa scena 3D la possono tranquillamente rivedere tutti i giocatori almeno due volte!

Riassumendo: bisogna scansione. Tutto e parecchio, ma bisogna alternarsi nel farlo. Vedrete che vi coinvolgerà completamente.

:clap: :clap: :clap:
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda suaimondi » 17 mar 2018, 20:33

Leles ha scritto: cut

Ti odio

:rotfl:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 17 mar 2018, 20:35

suaimondi ha scritto:
Leles ha scritto: cut

Ti odio

:rotfl:

E su, so 72 euro, mica i 400 di Kingdom Death :clap:
Novizio
Novizio

Messaggioda blutaipan » 17 mar 2018, 20:49

Leles ha scritto:Vediamo brevemente (sarò più preciso su richiesta magari):

Cut

Quindi la storia non è una semplice sequenza . Esiste un momento di discussione...rimane il dubbio di cosa fare?

È possibile usare più cellulari contemporaneamente per scansionare in più persone? Ho capito bene?

Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda blutaipan » 17 mar 2018, 20:51

blutaipan ha scritto:
Leles ha scritto:Vediamo brevemente (sarò più preciso su richiesta magari):

Cut

Quindi la storia non è una semplice sequenza . Esiste un momento di discussione...rimane il dubbio di cosa fare?

È possibile usare più cellulari contemporaneamente per scansionare in più persone? Ho capito bene?

Scusa ancora: tempo per finire il caso? È lungo come Sherlock, ma sopratutto torno al paragone che con Sherlock...c’è da ragionare o solo da trovare l’indizio?

Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda mcrally » 18 mar 2018, 0:58

blutaipan ha scritto:Quindi la storia non è una semplice sequenza.

Diciamo che le vie per trovare un indizio o una pista sono più di una.
Guardi la scena del crimine e ti sfugge un certo elemento che ti avrebbe portato a indagare su un certo personaggio. Questo non ti preclude la possibilità di trovare quel personaggio perchè seguendo un'altra pista le strade si incrociano e troverai un ulteriore indizio che ti riporta al personaggio. Altro esempio. Una stessa informazione potresti ottenerla sia interrogando qualcuno sia magari facendo analizzare un oggetto dalla scientifica o magari chiedendo all'hacker di fare una ricerca su internet.... su questo è veramente ben fatto.

blutaipan ha scritto:È possibile usare più cellulari contemporaneamente per scansionare in più persone? Ho capito bene?

L'app avanza con le scansioni e con gli oggetti che trovi e si evolve con gli interrogatori. Puoi giocare con più cellulari ma devi sempre con tutti i dispositivi fare le stesse scansioni altrimenti l'orologio della trama che è indispensabile non ribatte e gli interrogatori non terrebbero conto di elementi non trovati.

L'orologio è utile se non fondamentale. Alcuni personaggi ad una certa ora potrebbero esserci o meno in un certo luogo.
Qualcuno ha detto che manca nell'app il tempo residuo ma io non sono d'accordo. Lo sviluppo della storia non sono fotografie statiche di un delitto da risolvere come nel caso di SHCI. Qui la storia evolve e avanza. Potrebbero succedere avvenimenti che complicano le cose. Allo scadere di un certo orario potrebbe succedere l'avvenimento che ti cambia le cose. Almeno questo è quello che mi ha trasmesso nel breve il 1° capitolo.... ma è difficile spiegare senza spoilerare.

per cui piccolo spoilerino
Spoiler:
Rapiscono una bambina, hai 3 ore di tempo prima che venga venduta ad una certa organizzazione. Il tempo stringe, ti arrivano messaggi allo scadere che ti mettono ansia sul dover chiudere il caso e fermare il rapitore, il tempo è scaduto ma alla fine siamo riusciti a fermarlo anche dopo 1 ora allo scadere perchè ancora il tizio non aveva effettuato lo scambio. A noi tutto questo ci ha messo un po' di adrenalina e ansia addosso.

blutaipan ha scritto:Esiste un momento di discussione...rimane il dubbio di cosa fare?

Magari nel gioco definitivo sì. Non lo escludo. Il potenziale nel gioco in se esiste. Ma dipende dalle storie.
Nel tutorial e nel 1° capitolo della storia giocato in 2 questo non c'è stato. Abbiamo parlato pochissimo e il massimo che dicevamo era "parliamo a quello di questo".... ma era tutto abbastanza scontato e prevedibile... seguiva un certo filo logico dettato dalla trama che si sviscerava più a romanzo che a deduzioni personali. Non abbiamo dovuto spremerci troppo le meningi. Forse un po' di panico di corsa contro il tempo l'abbiamo avuto ed è stato piacevole perchè sapevamo di essere agli sgoccioli e vicino alla sconfitta perchè sarebbe successa una certa cosa che....

A me ha trasmesso più l'idea del film interattivo che del gioco deduttivo alla SHCI. L'ho vissuta più come un videogioco stile avventura grafica. Io adoro le avventure grafiche per cui mi è piaciuto. Ma non lo vedo deduttivo alla SHCI.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Mercatino: mcrally

Messaggioda stormrider » 18 mar 2018, 1:17

Ho stampato il PnP ma non riesco a scansionare i qr code (provato in qualsiasi condizione di luce, naturale e non)... ho provato ad aprire il pdf e se scansiono da schermo del computer funziona (a patto di aver l'ingrandimento al 200%). ho provato su due smartphone (S2 e S6) e su un tablet ma in tutti i casi il problema è lo stesso... qualcuno ha avuto lo stesso disguido o sono io che non sono capace :muro: ?

Edit: ho provato a scansionare le stesse carte con un paio di app per lettura di codici qr code e in quel caso i codici vengono riconosciuti ma nell'app del gioco non c'è verso
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding