[KS in corso] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda Leles » 18 mar 2018, 3:13

stormrider ha scritto:Ho stampato il PnP ma non riesco a scansionare i qr code (provato in qualsiasi condizione di luce, naturale e non)... ho provato ad aprire il pdf e se scansiono da schermo del computer funziona (a patto di aver l'ingrandimento al 200%). ho provato su due smartphone (S2 e S6) e su un tablet ma in tutti i casi il problema è lo stesso... qualcuno ha avuto lo stesso disguido o sono io che non sono capace :muro: ?

Edit: ho provato a scansionare le stesse carte con un paio di app per lettura di codici qr code e in quel caso i codici vengono riconosciuti ma nell'app del gioco non c'è verso

Per scansionare con l’app devi tenere premuto al centro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda mcrally » 18 mar 2018, 8:24

Leles ha scritto:
stormrider ha scritto:Ho stampato il PnP ma non riesco a scansionare i qr code (provato in qualsiasi condizione di luce, naturale e non)... ho provato ad aprire il pdf e se scansiono da schermo del computer funziona (a patto di aver l'ingrandimento al 200%). ho provato su due smartphone (S2 e S6) e su un tablet ma in tutti i casi il problema è lo stesso... qualcuno ha avuto lo stesso disguido o sono io che non sono capace :muro: ?

Edit: ho provato a scansionare le stesse carte con un paio di app per lettura di codici qr code e in quel caso i codici vengono riconosciuti ma nell'app del gioco non c'è verso

Hanno rilasciato una nuova versione dell'app. Dalle opzioni puoi scegliere se fare scansione automatica o farla premendo al centro. Hanno aumentato la sensibilità e ora si scansiona che è una meraviglia con qualsiasi condizione di luce.... ECCEZIONALE! :clap: :clap:
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mcrally

Messaggioda Mazinga73 » 18 mar 2018, 10:30

lexpweller ha scritto:Forse è già stato segnalato precedentemente, ma nel caso c'è un GASGDT (gruppo d'acquisto) attivo per questo gioco (15% di sconto).
Ciao scusa l'inesperienza :grin: non ho capito, c'é questo gruppo e ci si può inserire?
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Mercatino: Mazinga73

Messaggioda stormrider » 18 mar 2018, 10:47

mcrally ha scritto:
Leles ha scritto:

Hanno rilasciato una nuova versione dell'app. Dalle opzioni puoi scegliere se fare scansione automatica o farla premendo al centro. Hanno aumentato la sensibilità e ora si scansiona che è una meraviglia con qualsiasi condizione di luce.... ECCEZIONALE! :clap: :clap:

Provato con l'autoscan ma funziona solo se ingrandisco i QR code e scansiono da schermo pc... Domani provo a ristampare in bianco e nero
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

Messaggioda Dr Houserules » 18 mar 2018, 11:00

lexpweller ha scritto:c'è un GASGDT (gruppo d'acquisto) attivo per questo gioco (15% di sconto).

in realtà non c'è nessuno sconto, se non sulla spedizione.

PS: è disponibile un nuovo Print&Play aggiornato:
https://www.dropbox.com/sh/gw7bf1i4bq4ki7y/AACsXejrE2_eS2Lv55uoWe34a?dl=0
:scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda blutaipan » 18 mar 2018, 11:02

Dr Houserules ha scritto:
lexpweller ha scritto:c'è un GASGDT (gruppo d'acquisto) attivo per questo gioco (15% di sconto).

in realtà non c'è nessuno sconto, se non sulla spedizione.

PS: è disponibile un nuovo Print&Play aggiornato:
https://www.dropbox.com/sh/gw7bf1i4bq4ki7y/AACsXejrE2_eS2Lv55uoWe34a?dl=0
:scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia2:
ok ma come si può partecipare? Considerando che io (che sono incuriosito dalla proposta) ad esempio ho già un pledge...

Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda Leles » 18 mar 2018, 11:12

blutaipan ha scritto:
Leles ha scritto:Vediamo brevemente (sarò più preciso su richiesta magari):

Cut

:clap: :clap: :clap:

Quindi la storia non è una semplice sequenza . Esiste un momento di discussione...rimane il dubbio di cosa fare?

È possibile usare più cellulari contemporaneamente per scansionare in più persone? Ho capito bene?

1) si, a noi i momenti di discussione sono serviti. Anzi li avremmo dovuti sfruttare di più. Siamo voluti andare troppo veloci per l'emozione della novità del gioco. Ovviamente il massimo punto in cui si deve discutere è prima di dare la soluzione. Fondamentale anche prendere appunti (ecco perchè hanno messo quel blocchetto negli stretch goal);

2) Come già hanno detto altri, se usi più cellulari devi fare con tutti le stesse scansioni. In questo modo sono tutti simultaneamente coinvolti, ma secondo me basta passarsi lo stesso cellulare a turno.

:asd: :asd: :asd:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda suaimondi » 18 mar 2018, 11:14

Scusate la domanda da niubbi dei ks, ma non mi ricordo più esattamente come funziona...
Le spese di spedizione non sono incluse nel pledge, ma al momento del pagamento già vengono scalate dalla carta di credito o si pagheranno in un momento successivo, ovvero in fase di pledge manager?
Questo per dire: se io aggiungo 12 dollari per le spese di spedizione al pledge, poi me ne fa pagare altre 12 quando il kickstarter va founded oppure no?
Grazie
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Leles » 18 mar 2018, 11:16

blutaipan ha scritto:
blutaipan ha scritto:
Leles ha scritto:Vediamo brevemente (sarò più preciso su richiesta magari):

Cut

:clap: :clap: :clap:

Quindi la storia non è una semplice sequenza . Esiste un momento di discussione...rimane il dubbio di cosa fare?

È possibile usare più cellulari contemporaneamente per scansionare in più persone? Ho capito bene?

Scusa ancora: tempo per finire il caso? È lungo come Sherlock, ma sopratutto torno al paragone che con Sherlock...c’è da ragionare o solo da trovare l’indizio?

c'è da ragionare e ti spiego anche perchè. In teoria gli indizi potresti trovarli lo stesso scantonando tutte le combinazioni possibili: cioè tutti gli incroci tra oggetti, luoghi, personaggi ed esperti...ma le combinazioni sono troppe per poter fare una cosa del genere. Quindi sei costretto a farti due conti e due: inutile chiedere questa cosa a questo tipo perchè non dovrebbe saperla, chiediamo invece all'altro...ecc ecc
Noi almeno l'abbiamo giocata così: ha funzionato, è stata divertente e non ha per niente dato l'idea di storia preconfigurata dove devi solo andare avanti.

:sisi: :sisi: :sisi:
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 18 mar 2018, 11:18

Per quanto riguarda la lunghezza non saprei dire. Mi pare decisamente più lungo (se parliamo della singola storia ovviamente). Il calcolo lo puoi fare tenendo presente che il primo scenario è diviso in 5 capitoli. Quello PnP di prova è appunto il primo capitolo e dura 1 ora di gioco...
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 18 mar 2018, 11:22

suaimondi ha scritto:Scusate la domanda da niubbi dei ks, ma non mi ricordo più esattamente come funziona...
Le spese di spedizione non sono incluse nel pledge, ma al momento del pagamento già vengono scalate dalla carta di credito o si pagheranno in un momento successivo, ovvero in fase di pledge manager?
Questo per dire: se io aggiungo 12 dollari per le spese di spedizione al pledge, poi me ne fa pagare altre 12 quando il kickstarter va founded oppure no?
Grazie

Le spese di spedizione si pagano sempre dopo, cioè nel pledge manager. Molto spesso infatti dipendono dalle cose che tu decidi di aggiungere in quella fase, rispetto al pledge di base che avevi già fatto.
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda blutaipan » 18 mar 2018, 11:23

Leles ha scritto:Per quanto riguarda la lunghezza non saprei dire. Mi pare decisamente più lungo (se parliamo della singola storia ovviamente). Il calcolo lo puoi fare tenendo presente che il primo scenario è diviso in 5 capitoli. Quello PnP di prova è appunto il primo capitolo e dura 1 ora di gioco...
grazie Leles la scimmia ha ricominciato ad urlare!!!!!!!

Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda suaimondi » 18 mar 2018, 11:26

Leles ha scritto:
suaimondi ha scritto:Scusate la domanda da niubbi dei ks, ma non mi ricordo più esattamente come funziona...
Grazie

Le spese di spedizione si pagano sempre dopo, cioè nel pledge manager. Molto spesso infatti dipendono dalle cose che tu decidi di aggiungere in quella fase, rispetto al pledge di base che avevi già fatto.
Grazie, allora aggiungo già 12 dollari così non ci penso più (e visto che l'euro al momento è forte e domani chissà, magari risparmio anche un euro o due :rotfl:)
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Mazinga73 » 18 mar 2018, 11:43

Ma se quando uscirà poi si trova nei vari shop online senza costi di spedizione alla fine si pagherà meno? Cioè sarebbe il mio primo kS, qual'è il vantaggio?? In più qui paghi subito per averlo tra un anno.
Ultima modifica di Mazinga73 il 18 mar 2018, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Mercatino: Mazinga73

Messaggioda Leles » 18 mar 2018, 11:44

Immagine

Noterete che siamo in azione con cellulare e blocchetto degli appunti alla mano!

Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding