[KS CHIUSO] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda Gilead89 » 28 feb 2018, 0:24

Io credo andrò in con quello da 49$, aspetto peró chiarimenti per la questione lingua.
Non ho ben capito se si limiteranno a tradurre l’app o potremo scegliere a fine campagna in che lingua prendere il box, tipo nemesis per intenderci.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda infernofury1 » 28 feb 2018, 0:26

49 anche per me e@viofla77..Penso!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Gilead89 » 28 feb 2018, 10:42

Comunque il gioco sarà totalmente italiano, hanno risposto ad una mia domanda, e sta scritto anche nella FAQ.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda mcrally » 28 feb 2018, 11:25

Si ma io continuo a non capire. Se effettuo un pledge per la ultimate, mi arriva in inglese o in italiano? Forse è interamente multilingua. Le scritte sono solo sull'app o anche sulle carte?

Altra domanda, questa più generica (scusate la mia ignoranza su KS, non l'ho mai usato). Se io non effettuo alcun pledge, potrò comunque in futuro acquistare il gioco in un secondo tempo? Sarà venduto su Amazon o altri circuiti? Oppure me la prendo in saccoccia?
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mcrally

[KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda blutaipan » 28 feb 2018, 11:25

@Hatedsoul , tu che l'hai provato... volevo capire se il gioco consiste in una frenetica ricerca dell'indizio e la storia segue naturalmente (quindi non c'è nella sostanza un ragionamento su chi interrogare o possibili piste da seguire come in Sherlock Holmes C.I. e quindi è un mero "trova l'indizio") o c'è la fase di discussione/dubbio su quale sia la traccia valida (non vorrei che fosse una mera sequenza di azioni insomma). Te lo chiedo perchè nell'anteprima dici che è l'applicazione a dirti se gli oggetti trovati sono utili o meno al caso. Il bello di SH CI è che anche interrogando un testimone non sei certo di quale sia la mossa successiva da fare... anche qui è così? :pippotto:
Per chiudere una missione quanto tempo ci vuole?
grazie per le risposte :asd:
Ultima modifica di blutaipan il 1 mar 2018, 10:59, modificato 2 volte in totale.
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda blutaipan » 28 feb 2018, 11:32

mcrally ha scritto:Si ma io continuo a non capire. Se effettuo un pledge per la ultimate, mi arriva in inglese o in italiano? Forse è interamente multilingua. Le scritte sono solo sull'app o anche sulle carte?

Altra domanda, questa più generica (scusate la mia ignoranza su KS, non l'ho mai usato). Se io non effettuo alcun pledge, potrò comunque in futuro acquistare il gioco in un secondo tempo? Sarà venduto su Amazon o altri circuiti? Oppure me la prendo in saccoccia?

Sulla prima domanda credo che ci sia la possibilità alla fine di scegliere la lingua desiderata. Non credo che sia multilingua, troppo gli costerebbe. Sulle FAQ hanno scritto che tradurranno tutto.
Se non fai il pledge lo potrai comprare se andrà in retail (in generale non tutto quello che va su KS trova poi mercato effettivo). Credo comunque che sia assolutamente possibile comprarlo anche dopo. Penso pure che se lo localizzano anche in italiano abbiano già una collaborazione (ma qui chiedo aiuto a chi è più esperto di me).
Quello che ti perdi nella sostanza sono tutti i componenti aggiuntivi e generalmente (ma anche qui chiedo conferma agli altri) in retail costa sempre di più.
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Gilead89 » 28 feb 2018, 11:38

[quote="blutaipan"
Quello che ti perdi nella sostanza sono tutti i componenti aggiuntivi e generalmente (ma anche qui chiedo conferma agli altri) in retail costa sempre di più.[/quote]
Vero per i componenti aggiuntivi (che in questo caso sono pochi se non addirittura nessuno), un po’ meno per il prezzo, in retail c’è sempre la possibilità di offerte e quindi spesso (sommando anche le spese di spedizione, che invece in retail sarebbero probabilmente gratis) il prezzo è uguale se non più basso.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda blutaipan » 28 feb 2018, 11:43

Gilead89 ha scritto:[quote="blutaipan"
Quello che ti perdi nella sostanza sono tutti i componenti aggiuntivi e generalmente (ma anche qui chiedo conferma agli altri) in retail costa sempre di più.

Vero per i componenti aggiuntivi (che in questo caso sono pochi se non addirittura nessuno), un po’ meno per il prezzo, in retail c’è sempre la possibilità di offerte e quindi spesso (sommando anche le spese di spedizione, che invece in retail sarebbero probabilmente gratis) il prezzo è uguale se non più basso.[/quote]

Hai ragione, io però ad esempio sono interessato al pledge (anche se ancora non l'ho fatto in attesa di risposte :D ) perchè è stato già sbloccato un nuovo scenario che in retail sarà a pagamento...inoltre più siamo a pledgiare più roba si sblocca :clap:
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Gilead89 » 28 feb 2018, 12:08

blutaipan ha scritto:
Hai ragione, io però ad esempio sono interessato al pledge (anche se ancora non l'ho fatto in attesa di risposte :D ) perchè è stato già sbloccato un nuovo scenario che in retail sarà a pagamento...inoltre più siamo a pledgiare più roba si sblocca :clap:

Anche io ho fatto il pladge, quello da 49$ per l’esattezza. Personalmente, se il gioco dovesse piacermi prenderò le espansioni in retail, se non dovessero uscire pazienza. 89$ per un gioco sicuramente innovativo ma con relativamente poca roba, mi blocca parecchio, per di più l’essere innovativo è sempre un’arma a doppio taglio, non potendolo confrontare con quasi nulla non si può esser certi che piacerà o meno. Personalmente apprezzo Sherlock Holmes consulente investigativo, peró il fatto di dover scannerizzare spesso qui mi preoccupa un pochino, in ogni caso le premesse ci sono, spero solo migliorino gli SG, che per ora non mi stanno facendo impazzire.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda blutaipan » 28 feb 2018, 12:36

Gilead89 ha scritto:
blutaipan ha scritto:

Anche io ho fatto il pladge, quello da 49$ per l’esattezza. Personalmente, se il gioco dovesse piacermi prenderò le espansioni in retail, se non dovessero uscire pazienza. 89$ per un gioco sicuramente innovativo ma con relativamente poca roba, mi blocca parecchio, per di più l’essere innovativo è sempre un’arma a doppio taglio, non potendolo confrontare con quasi nulla non si può esser certi che piacerà o meno. Personalmente apprezzo Sherlock Holmes consulente investigativo, peró il fatto di dover scannerizzare spesso qui mi preoccupa un pochino, in ogni caso le premesse ci sono, spero solo migliorino gli SG, che per ora non mi stanno facendo impazzire.

La penso esattamente come te. 49$ possono andare (stiamo parlando di 7/8 euro a scenario). Le espansioni mi interessano meno. A me SHCI è piaciuto molto, quello che invece mi sono piaciuti meno sono i tempi di gioco. Infatti una partita durava mediamente 3 ore (se non più). Il bello e brutto di quel gioco. Qui sembra essere tutto più dinamico. Resto però in attesa di risposte prima di pledgiare :sisi:
Che intendi con SG? gli scenari?
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda mcrally » 28 feb 2018, 13:30

blutaipan ha scritto:volevo capire se il gioco consiste in una frenetica ricerca dell'indizio e la storia segue naturalmente (quindi non c'è nella sostanza un ragionamento su chi interrogare o possibili piste da seguire come in Sherlock Holmes C.I. e quindi è un mero "trova l'indizio") o c'è la fase di discussione/dubbio su quale sia la traccia valida (non vorrei che fosse una mera sequenza di azioni insomma). Te lo chiedo perchè nell'anteprima dici che è l'applicazione a dirti se gli oggetti trovati sono utili o meno al caso. Il bello di SH CI è che anche interrogando un testimone non sei certo di quale sia la mossa successiva da fare... anche qui è così?
Per chiudere una missione quanto tempo ci vuole?

Anche per me questa è la chiave di tutto.
E comunque 89$ per un gioco oneshot con 3/4 avventure (mi pare di aver capito) mi sembra eccessivo.

Quello che mi pare di aver capito è che il gioco consente facili sviluppi futuri. Hai oggetti, personaggi e luoghi. Mi pare di capire che possono esserci (anche in futuro) più avventure che rimescolano i personaggi, i luoghi e altro generando una nuova storia senza dover necessariamente acquistare un nuovo set di carte. Almeno così mi pare di aver capito.
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

[KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda Gilead89 » 28 feb 2018, 13:39

mcrally ha scritto:E comunque 89$ per un gioco oneshot con 3/4 avventure (mi pare di aver capito) mi sembra eccessivo.

Quello che mi pare di aver capito è che il gioco consente facili sviluppi futuri. Hai oggetti, personaggi e luoghi. Mi pare di capire che possono esserci (anche in futuro) più avventure che rimescolano i personaggi, i luoghi e altro generando una nuova storia senza dover necessariamente acquistare un nuovo set di carte. Almeno così mi pare di aver capito.

Con il pladge da 89$ hai 1 tutorial, 6 casi presenti nel base (a patto che non ci siano altri SG), 1 caso con i visori e 8 casi con le due espansioni (4 ognuna), per un totale di 16 casi (per ora).

blutaipan ha scritto:Che intendi con SG? gli scenari?

Sono gli streatch goals, la roba che a poco a poco stiamo sbloccando, come puoi vedere oltre alle carte personaggio, luoghi e colonne sonore è presente anche un caso aggiuntivo (5º SG), spero se ne sblocchi anche qualche altro.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda mcrally » 28 feb 2018, 13:50

Questa mi pare una cosa buona. Più interessante di come l'avevo interpretata io. :clap:

Resta da capire quanto sia valido il gioco in se, se procede come banale storia e caccia l'indizio, o se è veramente un gioco dove l'intuizione la fa da padrone e quanta interattività c'è nella scelta di ciò che chiedere o meno agli interrogatori, e quanto questa interattività modifichi le basi per la risoluzione del caso. :snob:
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Messaggioda zetazan » 28 feb 2018, 18:32

Leggendo le risposte dell'autore nei commenti è stata confermata la possibilità di pledgiare 1 dollaro per avere accesso al pledge manager così come la possibilità di cambiare livello di pledge e aggiungere addon nel corso del pledge manager.
In un periodo così prolifico di nuove uscite a qualcuno potrebbe interessare questa soluzione :sisi:
Offline zetazan
Novizio
Novizio

Mercatino: zetazan

Messaggioda gouki89 » 28 feb 2018, 18:57

Per quanto mi riguarda questa campagna è partita proprio col piede sbagliato.
Capisco ci debbano essere SG che sblocchino materiale per le espansioni, ma che dopo solo 6 SG dedicati al Core siano già passati a quelli per un espansione mi sembra una presa in giro.

Questo a prescindere dal fatto che stavo già pensando di pledgiare per l'Ultimate Set.
Offline gouki89
Novizio
Novizio

Mercatino: gouki89

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding