[KS in corso] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda viofla77 » 19 mar 2018, 0:10

Scusate, ho stampato il pnp e visto due videotutorial però non ho ancora capito bene come si possa giocare in più giocatori: ognuno interviene per dire la sua? uno solo tiene il cellulare e chiunque può proporre qualcosa da fare? Si fa una scansione a testa?
Non c'è il rischio che il leader faccia tutto e gli altri stiano ad osservare?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Mazinga73 » 19 mar 2018, 0:30

Pledge fatto :approva:
Vendo:
Dice forge;
Offline Mazinga73
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Mazinga73

Messaggioda mcrally » 19 mar 2018, 0:35

viofla77 ha scritto:Scusate, ho stampato il pnp e visto due videotutorial però non ho ancora capito bene come si possa giocare in più giocatori: ognuno interviene per dire la sua? uno solo tiene il cellulare e chiunque può proporre qualcosa da fare? Si fa una scansione a testa?
Non c'è il rischio che il leader faccia tutto e gli altri stiano ad osservare?

Si proprio così tutto quel che hai detto.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Mercatino: mcrally

Messaggioda lexpweller » 19 mar 2018, 10:14

blutaipan ha scritto: ok ma come si può partecipare? Considerando che io (che sono incuriosito dalla proposta) ad esempio ho già un pledge...

In effetti in questo caso non si tratta di un GASGDT particolarmente vantaggioso... alle volte ne escono alcuni con davvero bei risparmi.
In ogni caso è abbastanza semplice, ti iscrivi al gruppo su FB e lasci un commento al post dedicato "prenotando" il gioco. In fase di iscrizione ti contatta il tipo e ti spiega tutto. Dopodiché paghi direttamente al gestore della pagina.
I giochi poi arrivano tutti a lui (mi pare a Novara) e da lì vengono smistati - senza l'utilizzo di servizi a pagamento. Quindi si conta su membri che viaggiano per l'Italia, associazioni che ritirano i giochi e via dicendo.
Vendo:
Spoiler:
Conan Kings Pledge + libro campagne + libro missioni aggiuntive 210, Mage Knight ITA + tutte le espansioni 120, Pathfinder LCG + tutte le espansioni 130, The Producer 1940-1944 45, Trains and Stations 13

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Dominant Species, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, Leaving Earth, This War of Mine, Thunderbolt Apache Leader, Enemy Action: Ardennes, Unconditional Surrender, RAF: The Battle of Britain 1940
Offline lexpweller
Novizio
Novizio

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda blutaipan » 19 mar 2018, 10:35

Non credo che farò in tempo ad utilizzare il GASGDT... ho fatto l'iscrizione su due gruppi ma in nessuno sono stato ancora accettato... me sa che me lasciano fuori :D :D
Online blutaipan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda Leles » 19 mar 2018, 17:24

Fai il pledge dammi retta. Stavolta il GAS conviene poco. E comunque ti verrebbe consegnato almeno un mese dopo il Kickstarter

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda blutaipan » 19 mar 2018, 18:17

Leles ha scritto:Fai il pledge dammi retta. Stavolta il GAS conviene poco. E comunque ti verrebbe consegnato almeno un mese dopo il Kickstarter

Alla fine ho lasciato il pledge che mi ero prefissato, cioè il deluxe: il fatto che ci siano pareri contrastanti sul gioco mi lascia perplesso. Alla fine Leles ti ho dato fiducia... considera che mi sono basato sulla tua valutazione per pledgiare.. sentiti responsabile :D :D .
Il commento di @Mcrally mi aveva congelato un pochino (benchè credo che anche lui sia entusiasta del gioco).
Senza andare troppo OT mi puoi dire perchè e quando conviene effettuare un GAS?
Online blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda Leles » 19 mar 2018, 21:56

blutaipan ha scritto:
Leles ha scritto:Fai il pledge dammi retta. Stavolta il GAS conviene poco. E comunque ti verrebbe consegnato almeno un mese dopo il Kickstarter

Alla fine ho lasciato il pledge che mi ero prefissato, cioè il deluxe: il fatto che ci siano pareri contrastanti sul gioco mi lascia perplesso. Alla fine Leles ti ho dato fiducia... considera che mi sono basato sulla tua valutazione per pledgiare.. sentiti responsabile :D :D .
Il commento di @Mcrally mi aveva congelato un pochino (benchè credo che anche lui sia entusiasta del gioco).

Intanto complimenti per l’acquisto!! Hai fatto bene. Sul gas magari ti scrivo in pvt

Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Dr Houserules » 20 mar 2018, 0:38

Immagine

:scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda mcrally » 20 mar 2018, 0:46

blutaipan ha scritto:Alla fine ho lasciato il pledge che mi ero prefissato, cioè il deluxe: il fatto che ci siano pareri contrastanti sul gioco mi lascia perplesso. Alla fine Leles ti ho dato fiducia... considera che mi sono basato sulla tua valutazione per pledgiare.. sentiti responsabile .
Il commento di @mcrally mi aveva congelato un pochino (benchè credo che anche lui sia entusiasta del gioco).

Io ho fatto l'ultimate.... Non potevo perdermi le espansioni soprattutto la "Noir". Con tanto di tipologia di azione e l'altra con i personaggi e le caratteristiche e quel dado che non ho idea di cosa farà?!?!
E ora anche l'editor?!?! Hanno creato un mostro... tutto sta a come sarà sfruttato.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Messaggioda stormrider » 20 mar 2018, 1:30

mcrally ha scritto:
stormrider ha scritto:Ho stampato il PnP ma non riesco a scansionare i qr code (provato in qualsiasi condizione di luce, naturale e non)... ho provato ad aprire il pdf e se scansiono da schermo del computer funziona (a patto di aver l'ingrandimento al 200%). ho provato su due smartphone (S2 e S6) e su un tablet ma in tutti i casi il problema è lo stesso... qualcuno ha avuto lo stesso disguido o sono io che non sono capace ?

Credo che il problema di @stormrider non sia circoscritto. Ho fatto prove su più dispositivi e su un paio non c'è stato verso di far leggere i codici QR. Il problema sta nel fatto che non la fotocamera su questi dispositivi non effettua la messa a fuoco in automatico.

La fotocamera funziona bene e altri software di scansione QR funzionano. Ho scritto al supporto per avere info e dare feedback in merito

Risolto in modo banale: sopra i QR code metto una lente di ingrandimento e funziona :asd:

Detto ciò spero risolvino il problema prima della versione definitiva dell'app.

Per quanto riguarda l'editor parlano di beta access... Ma poi sarà gratuito o a pagamento? Spero nella prima ipotesi ma temo la seconda.

Cmq ci dormo sopra prima di cliccare su pledge. Bello, innovativo e la scimmia si lamenta... ma mi sembra che il tutto si riduca a "osserva e scansiona". Sembra più un'avventura grafica e se devo utilizzare tablet o smartphone in modo assiduo a quel punto accendo la PS o il pc
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

Messaggioda blutaipan » 20 mar 2018, 8:00

mcrally ha scritto:
blutaipan ha scritto:Alla fine ho lasciato il pledge che mi ero prefissato, cioè il deluxe: il fatto che ci siano pareri contrastanti sul gioco mi lascia perplesso. Alla fine Leles ti ho dato fiducia... considera che mi sono basato sulla tua valutazione per pledgiare.. sentiti responsabile .
Il commento di @mcrally mi aveva congelato un pochino (benchè credo che anche lui sia entusiasta del gioco).

Io ho fatto l'ultimate.... Non potevo perdermi le espansioni soprattutto la "Noir". Con tanto di tipologia di azione e l'altra con i personaggi e le caratteristiche e quel dado che non ho idea di cosa farà?!?!
E ora anche l'editor?!?! Hanno creato un mostro... tutto sta a come sarà sfruttato.
Mcrally ti odio (scherzo). Le osservazioni che hai fatto giocando allo scenario di prova mi hanno fatto pensare. Vero che le espansioni portano qualcosa di nuovo (uno con le tessere azioni e l’altro con il dado) e se penso che gli autori lo paragonano a time stories si può anche immaginare un minimo l’utilizzo che ne faranno. Non ho pledgiato l’ultimate perché come prima cosa vorrei provare come gira prima di prendere anche altro. Inoltre a leggere la descrizione le espansioni non arriveranno con il gioco base ma “3 mesi prima dell’uscita in retail” e al quel punto se mai mi dovesse veramente piacere punterò su uno sconto in retail (visto che per le espansione non c’è nessun SG exclusive)

Online blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda mcrally » 20 mar 2018, 13:11

blutaipan ha scritto:Mcrally ti odio (scherzo). Le osservazioni che hai fatto giocando allo scenario di prova mi hanno fatto pensare. Vero che le espansioni portano qualcosa di nuovo (uno con le tessere azioni e l’altro con il dado) e se penso che gli autori lo paragonano a time stories si può anche immaginare un minimo l’utilizzo che ne faranno. Non ho pledgiato l’ultimate perché come prima cosa vorrei provare come gira prima di prendere anche altro. Inoltre a leggere la descrizione le espansioni non arriveranno con il gioco base ma “3 mesi prima dell’uscita in retail” e al quel punto se mai mi dovesse veramente piacere punterò su uno sconto in retail (visto che per le espansione non c’è nessun SG exclusive)

Quindi se non raggiungiamo il Final Stretch Goal sarà per colpa tua :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sono stato critico ma non perché a me non sia piaciuto, anzi... ma perché se qualcuno si aspetta un gioco che sostituisca il narrativo Sherlock Holmes in realtà si sbaglia di grosso. I due giochi sono troppo diversi per poter essere paragonati. È plausibilissimo che a chi piaccia uno possa non piacere l'altro e viceversa.

stormrider ha scritto:Per quanto riguarda l'editor parlano di beta access... Ma poi sarà gratuito o a pagamento? Spero nella prima ipotesi ma temo la seconda.

Da quello che ho capito si apre una community dove inviare idee e l'editor sarà libero ma la pubblicazione dei nuovi script e storie provenienti dalla community dovranno sempre passare per la LuckyDuckGames ed essere da loro approvati. Questo perché, a loro dire, vogliono mantenere sempre alto lo standard e approvare quindi i singoli scenari. Immagino che saranno poi questi ad essere venduti separatamente sull'app.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Messaggioda blutaipan » 20 mar 2018, 14:04

mcrally ha scritto: Quindi se non raggiungiamo il Final Stretch Goal sarà per colpa tua :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si lo ammetto, tutta colpa mia :D non ti preoccupare :D :D
Online blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda Dr Houserules » 20 mar 2018, 21:35

Beh, mancano poche ore alla fine della campagna.

Sfondata la soglia dell'ultimo SG non resta che attendere adesso la realizzazione del gioco e la consegna.

Nel frattempo non vedo l'ora che arrivi Pasquetta per proporre agli amici il tutorial :D
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding