[KS CHIUSO] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Chronicles of Crime

Messaggioda rammkorn » 28 set 2018, 12:13

vghetta ha scritto:Domanda : anche per chi, come me, ha fatto il Late Pladge di una Ultimate in italiano, la spedizione è prevista per il 2 novembre?

sì, le spedizioni partono tutte contemporaneamente.
http://www.uplay.it Quando il gioco si fa... in scatola!
Immagine
Offline rammkorn
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: rammkorn

Messaggioda vghetta » 28 set 2018, 12:14

rammkorn ha scritto:sì, le spedizioni partono tutte contemporaneamente.

Grazie per la risposta!
Offline vghetta
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: vghetta

Messaggioda rammkorn » 28 set 2018, 12:20

blutaipan ha scritto:Ciao @rammkorn grazie per le informazioni. :clap:
Una domanda che mi salta al naso ora :D . Avete anche previsto la possibilità di acquistare in sconto solo le due espansioni per chi si fosse pentito di non aver fatto l'ultimate... una sorta di PM tardivo?

Le espansioni in anteprima sono legate al numero di preordini della Ultimate, però, chi volesse cambiare idea e passare dal gioco base al kit Ultimate, basta che ci contatti su uplay.it e sistemeremo l'ordine senza problemi. L'unico limite in questo senso è il termine del preordine fra 2 giorni
http://www.uplay.it Quando il gioco si fa... in scatola!
Immagine
Offline rammkorn
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: rammkorn

Messaggioda Sportacus » 28 set 2018, 15:01

rammkorn ha scritto:Ecco alcuni aggiornamenti:
- la traduzione è a cura di uplay.it ed è ben oltre il 44% come indicato nell'email della luckyduck, al momento dell'invio della newsletter era in stato già più avanzato (anzi, direi che è quasi conclusa).
- l'app in italiano si sbloccherà tramite codice QR che vi verrà consegnato dal rivenditore (telematicamente o in versione cartacea a discrezione del venditore).
- si può effetuare il ritiro del pledge a Lucca durante la manifestazione, chi volesse procedere in questo senso può scrivere all'indirizzo info@uplay.it specificando nome e email utilizzati su Kickstarter.
- le copie in inglese che ovviamente sono state avvantaggiate dall'editore primo, saranno consegnate ai backers per metà ottobre, considerando i tempi di logistica, per cui l'edizione italiana uscirà a distanza di circa 2 settimane.
- le spedizioni di chi non ritira la propria copia del gioco durante il Lucca Comics avverranno il 2 novembre con consegna 5/6 novembre (salvo imprevisti di logistica).
- chi ha effettuato il preordine entro settembre del bundle "Ultimate", oltre ad averlo pagato meno, riceverà subito alla consegna anche le 2 espansioni "Noir" e "Welcome to Redview" che al momento non hanno ancora una trama da tradurre definitiva. In ogni caso faremo del nostro meglio per consegnarvi la traduzione nel minor tempo possibile. Per chi non ha effettuato il preordine, invece, le 2 espansioni usciranno più avanti nel corso del 2019.
- è stato creato ed utilizzato un sistema di sblocco a QR code che permetterà di accedere a contenuti esclusivi come ad esempio la traduzione italiana stessa, per cui verrà sicuramente utilizzato anche per altri contenuti.

Grazie per le informazioni. Apprezzatissime.

E buon lavoro! (fra traduzioni e spedizioni avreste ancora da fare un bel po')
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Leles » 29 set 2018, 11:04

Scusate l'OT, ma voglio raccontarvi due storie, utili per capire quello che a volte succede con le scadenze per le consegne nelle fiere...siano esse Lucca o Essen. Sono 2 esempi volutamente rivolti uno a chi acquista e l'altro a chi vende, per cercare di far capire quanto sia dannoso non lavorare seriamente per rispettare gli impegni presi.
Va tenuto presente che si tratta di pura cronaca. Fatti, così come sono accaduti, senza nessuna opinione o aggiunta personale. La pura narrazione degli eventi e, come tale, Storia.

Lo scorso anno, dopo l'estate, prenoto un gioco in preordine presso una nota casa distributrice/neo-editrice. Il gioco era in tiratura limitata, quindi bisognava sbrigarsi a prenotarlo. La prenotazione prevedeva il pagamento integrale anticipato dell'ordine. Dalla piattaforma non sono previsti rimborsi in caso di ritardi o inadempimenti (al limite buoni acquisto per resi, credo). Fatto ciò e atteso il tempo necessario viene annunciata la possibilità della consegna a mano a Lucca, in occasione del Comics 2017, per chi ne avesse l'opportunità. Ovviamente accetto questa proposta e mi reco il primo giorno a ritirare la mia copia. Ecco la cronaca:
1) Mi viene detto: no, ci spiace, manca un pezzo nel gioco e non possiamo consegnarlo. Arriverà domani mattina, quindi prova a venire dopo pranzo e ti consegneremo il gioco.
2) Già deluso, attendo il giorno dopo, anzi il pomeriggio dopo, e mi reco nuovamente presso lo stand in questione. Mi viene detto: ancora non è arrivato nulla, ma domattina arriverà quasi sicuramente...
3) Il terzo giorno torno ancora allo stand e la notizia è la seguente: il pezzo è arrivato ma ci siamo accorti di imperfezioni di fabbrica nella scatola. Deve essere rifatta. Ci vorranno giorni. Ti conviene aspettare la consegna a casa.
4) La delusione è totale e chiedo cosa dover fare e se avrebbero avvisato loro dell'arrivo. Mi garantiscono che sarebbe bastata una settimana, al massimo 10 giorni...
5) Inutile fare la cronaca giorno per giorno della mia attesa e delle mie ripetute delusioni. Il gioco arrivò mesi e mesi dopo...

Mesi e mesi..e mesi..dopo!

Fallato, incompleto nei materiali, realizzato da schifo (per i miei standard) per la fretta di chiudere un progetto nato male.
Non vi dico di che gioco si tratta perchè non è questo il punto. Il punto è che molto spesso le parole rimangono parole, le intenzioni idem e i fatti deludono tutti coloro che in buona fede investono i propri soldi. Non dimentichiamoci mai che per noi è un gioco (divertimento), per chi lo produce è un lavoro (guadagno). :pippotto:

Seconda storia:
6 anni fa ad Essen successe ad un'altra casa (editrice) una faccenda simile, e questa la racconto invece per par-condicio, perchè sia di monito a chi produce. C'era un attesissimo gioco di un autore non italiano ma da noi sempre localizzato. Un tedesco pesante che di recente ha avuto una bella riedizione deluxe...sfortunata quanto la prima. La casa editrice mancò l'appuntamento con la fiera di Essen per il lancio del gioco perchè non fecero in tempo ad avere tutti i materiali in tempo. Dovette quindi vendere il gioco in fiera come "buono acquisto" per poi inviarlo, a proprie spese (!) in tutta Italia a chi lo avesse acquistato. Fu il disastro. Il gioco venne letteralmente ucciso e la casa editrice perse un sacco di soldi. Un flop su quello che era stato un successo assicurato.
Un danno per tutti :muro:

Queste due storie mi hanno insegnato che è opportuno A) lavorare seriamente onorando gli impegni presi; B) essere onesti nei confronti degli acquirenti e non prenderli in giro con una serie di: "domani, prestissimo, ora è pronto,...ecc"...queste sono le stesse parole di Dionisio (per chi ha la sfortuna di conoscerlo). :sayan:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Cactaceae » 4 ott 2018, 22:03

Scusatemi sono usciti millemila update, immagino perchè qualcuno comincia ad utilizzare la app e ci siano dei problemi da risolvere.

Mi potete spiegare tutta la questione dei QR? Mica l'ho capita tanto.
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Mercatino: Cactaceae

Messaggioda Cactaceae » 6 ott 2018, 18:04

Scusatemi volevo capire una cosa. Noi abbiamo preso il gioco in gruppo. Siamo circa una decina, ciò significa che non giocheremo tutti insieme ma ci passeremo il gioco e dovrebbe essere usato con la app su telefoni diversi. Se ho ben capito lo sblocco con il QR è one shot, cioè rimane legato ad una specifica mail e non si può usare più volte su mail diverse. è corretto? Ho capito bene fin qui?

Però se utilizzo una mail fatta ad hoc per il gioco a cui tutto il gruppo può connettersi, in teoria anche se sono presenti persone diverse si può giocare comunque perchè basta scaricare la app e collegarsi alla mail fatta ad hoc. Può essere una soluzione al mio problema?
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Messaggioda Dr Houserules » 7 ott 2018, 17:50

Cactaceae ha scritto:Però se utilizzo una mail fatta ad hoc per il gioco a cui tutto il gruppo può connettersi, in teoria anche se sono presenti persone diverse si può giocare comunque perchè basta scaricare la app e collegarsi alla mail fatta ad hoc. Può essere una soluzione al mio problema?

Azz, questa me l'ero persa... ma è proprio strano! Cioè se con lo stesso pledge ho acquistato 3 scatole del gioco mi aspetterei di trovare un codice all'interno di ogni scatola! Che senso avrebbe fornire 1 solo codice se ho acquistato N scatole? Bah ... ma stà gente lo usa il cervello?? o sono forse io che ho frainteso? :muro:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda suaimondi » 7 ott 2018, 19:21

Dr Houserules ha scritto:
Cactaceae ha scritto:Però se utilizzo una mail fatta ad hoc per il gioco a cui tutto il gruppo può connettersi, in teoria anche se sono presenti persone diverse si può giocare comunque perchè basta scaricare la app e collegarsi alla mail fatta ad hoc. Può essere una soluzione al mio problema?

Azz, questa me l'ero persa... ma è proprio strano! Cioè se con lo stesso pledge ho acquistato 3 scatole del gioco mi aspetterei di trovare un codice all'interno di ogni scatola! Che senso avrebbe fornire 1 solo codice se ho acquistato N scatole? Bah ... ma stà gente lo usa il cervello?? o sono forse io che ho frainteso? :muro:
Infatti acquistando 3 copie avrai 3 codici, uno per scatola, mi pare ovvio.
Il problema di cactaceae è aver comprato una scatola sola per una decina di persone diverse, avendo un solo codice legato a un solo cellulare, chi se lo dovrebbe tenere?
Il mio consiglio è di comprarsi un telefono apposta su cui installare il gioco e a cui legare la mail comune a tutti e di lasciarlo nella scatola a disposizione di chi usa il gioco.
Certo, così il risparmio andrebbe a farsi friggere, ma non si può avere tutto dalla vita!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Cactaceae » 8 ott 2018, 18:08

suaimondi ha scritto:Il mio consiglio è di comprarsi un telefono apposta su cui installare il gioco e a cui legare la mail comune a tutti e di lasciarlo nella scatola a disposizione di chi usa il gioco.

Per quello chiedevo se le storie rimanevano legate alla mail o al cellulare.
Un cellulare vecchio che possa fungere allo scopo lo si trova. Però dico in generale a parte la mia situazione specifica, anche se avessi una scatola per me solo. Se si rompe il telefono e si deve sostituire? Si perdono tutte le storie acquistate? Non ha senso...

Comunque guardando nella app c'è la possibilità di loggarsi ad una mail. Anzi se ho capito bene non ti fa sbloccare niente se non si è loggati ad un account google, facebook o ad una mail. Per quello avevo pensato che gli sblocchi siano riferiti ad una mail piuttosto che al telefono.
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Messaggioda suaimondi » 8 ott 2018, 18:50

Cactaceae ha scritto:
suaimondi ha scritto:Il mio consiglio è di comprarsi un telefono apposta su cui installare il gioco e a cui legare la mail comune a tutti e di lasciarlo nella scatola a disposizione di chi usa il gioco.

Per quello chiedevo se le storie rimanevano legate alla mail o al cellulare.
Un cellulare vecchio che possa fungere allo scopo lo si trova. Però dico in generale a parte la mia situazione specifica, anche se avessi una scatola per me solo. Se si rompe il telefono e si deve sostituire? Si perdono tutte le storie acquistate? Non ha senso...

Comunque guardando nella app c'è la possibilità di loggarsi ad una mail. Anzi se ho capito bene non ti fa sbloccare niente se non si è loggati ad un account google, facebook o ad una mail. Per quello avevo pensato che gli sblocchi siano riferiti ad una mail piuttosto che al telefono.
Essendo legato alla mail, se l'app è fatta bene, quando cambi telefono si dovrebbe ripristinare tutto in automatico o dovrebbe essere possibile farlo a mano.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Najve » 15 ott 2018, 17:57

appena arrivata mail dalla uplay, spedizione avvenuta e gioco in arrivo! :pippotto:

con annesso coupon di sconto del 10% su uplay!
Offline Najve
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Sportacus » 15 ott 2018, 18:21

Najve ha scritto:appena arrivata mail dalla uplay, spedizione avvenuta e gioco in arrivo! :pippotto:

Edizione italiana o inglese?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Najve » 15 ott 2018, 18:22

Sportacus ha scritto:
Najve ha scritto:appena arrivata mail dalla uplay, spedizione avvenuta e gioco in arrivo! :pippotto:

ita
Offline Najve
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Sportacus » 15 ott 2018, 18:25

Najve ha scritto:
Sportacus ha scritto:

ita
Presumo non la versione Ultimate, le ultime notizie la davano in spedizione fine mese per consegna fra il 3 e il 4 novembre....

In ogni e qualsiasi caso son contento per te. Facci sapere le tue impressioni sul gioco.

Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding